photo4u.it

coolpix 5700 o finepix s5600 ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tenomis
utente

Iscritto: 26 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 2:49 pm    Oggetto: coolpix 5700 o finepix s5600 ? Rispondi con citazione

ho recentemento visto un'offerta di una grossa catena sulla coolpix 5700 a 299 euro, girando per internet ho letto che la macchina è molto apprezzata ma che la sua prima uscita risale al maggio 2002 e attualmente non viene più prodotta. Alla stessa cifra potrei acquistare la finepix s5600 di fuji, uscita a luglio del 2005.
voi che mi consigliate ?
dei due sensori qual'è il migliore ? la nikon ce l'ha più grande (2/3 di pollice), la fuji più nuovo (super CCD da 1/2,5").
attualmente posseggo una vecchia fuji s3000 e devo dire che inizia ad andarmi un pò stretta, in particolare quando c'è poca luce ho problemi di messa a fuoco (non c'è il manuale) e di rumore.

grazie.
tenomis
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io ce l'ho da un pò la 5700 anche se ora ha dei problemi,nn conosco la fuji,però è più nuova,dall'altro canto,se è per l'autofocus se nn è in buona luce nn va un granchè bene,anche se ha il manuale,per il rumore nn ne ha tantissimo,niente che nn puoi ridurre con noise ninja!!
come qualità ottica mi piace,ma ripeto io parlo per della 5700 perchè ce l'ho,un bel test lo trovi su steves-digicam o su dpreview,così puoi renderti conto delle differenze!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianca05
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix s5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso da 4 anni ormai la 5700 e penso sia un'ottima compatta.

Come praticità è unica. E anche come qualità ci stampi dei 20-30 molto carini... Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai già visto queste?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=804919#804919

La s5600 è anche nota per il super CCD che lavora egregiamente in raw. Comunque anche la 5700 ha il raw.
A favore della s5600 c'è uno zoom più potente che può darti qualcosa in più dal punto di vista creativo, come lo sfocato.
Per informazioni più attente su questa macchina, puoi sempre informarti nella sezione Fuji.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: