|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rallyfun utente

Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 223
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 8:12 am Oggetto: fuji s5600 e soggetti in movimento |
|
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ne approfitto per farvi al volo una domanda.
Sono intenzionato a cambiare la mia nikon 3100 con una fuji s5600, visto che ne ho sentito parlare benissimo e il prezzo è ottimo, però mi sorge un dubbio:
come si comporta la fuji con soggetti in momento?, nello specifico la maggior parte delle foto saranno di rally (se andate su http://rallyfun.altervista.org , capirete il tipo di scatti che faccio), in questi casi, un po' "estremi" (luce non sempre perfetta, zone in ombra soggetti veloci ecc..) la fuji come va?
è possibile trovare online delle foto di esempio "automobilistico"?
se qualcuno poi fosse cosi gentile da fotografare qualche macchina (a più di 70 kmh) per strada gliene sarei etenramente grato (se quel qualcuno abita anche a torino, gli offro anche da bere )
ciao e grazie!
PS, ho letto che la fuji utilizza delle batterie stilo, personalmente con la nikon e le stilo ricaricabili mi sono trovato malissimo vista la scarsa durata e il decadimento delle prestazioni (sotto i 10° riuscivo a scattare max 20 foto), da questo punto di vista la fuji com'é? qunti scatti si riescono a fare (e di quanto incrementa il consumo impostando la messa a fuoco continua)? _________________ Foto rally |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 8:43 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto!
Premetto che posseggo la s5500, ma ho assistito ad una gara di autocross tempo fa, aprendo anche un topic a riguardo, e per beccare le auto ho messo a fuoco preventivamente nel punto che mi interessava (sul terreno) tenendo il pulsante di scatto a metà corsa, per poi scattare al momento giusto. Le macchine non andavano fortissimo però
Ora con la s5600 dovresti sicuramente avere meno problemi, molte persone del forum ne sono entusiasti, tra le altre cose, per la velocità operativa e di messa a fuoco, quindi credo che potresti anche seguire le auto oltre ad utilizzare la messa a fuoco preventiva!
Spero di esserti stato d'aiuto, ora spetta pareri di chi ce l'ha!
P.S. stesso discorso per le batterie, se ti interessa io vado avanti una giornata intera con un set di ni-hm da 2100 cariche, zoomando molto, filmando e scattando in RAW! _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
rallyfun utente

|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 8:48 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | beccare le auto ho messo a fuoco preventivamente nel punto che mi interessava (sul terreno) tenendo il pulsante di scatto a metà corsa, per poi scattare al momento giusto. |
anche io, nelle curve lente dove girano usando il freno a mano, faccio cosi!
settando tutte le impostazioni in atomantico e scattando in questo modo la 5600 da buoni risultati?
Citazione: | P.S. stesso discorso per le batterie, se ti interessa io vado avanti una giornata intera con un set di ni-hm da 2100 cariche, zoomando molto, filmando e scattando in RAW! |
sono le stesse che ho già x la nikon quindi sarebbe perfetto!
ti ringrazio sei stato gentilissimo, attendo altri pareri da possessori della 5600! _________________ Foto rally |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
|
|
 |
rallyfun utente

|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 9:43 am Oggetto: |
|
|
quelle del motocross sono esattamente quelloc he voglio ottenere!!
Per curiosità per fare quegli scatti che impostazioni (dati exiff) sono stati usati? e quella qualità con la fuji è facilmente raggiungibile (ok, lo so, la fotocamera è solo uno strumento, quello che conta è il fotografo però anche il migliore dei fotografi con una fotocamera delle balle non può fare i miracoli)? _________________ Foto rally |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|