photo4u.it

Consiglio per macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mototurista&Doc
nuovo utente

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:02 am    Oggetto: Consiglio per macro Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Possiedo una 30D + 35 f2 + 50 f1,4 + 70-200 f4L, a breve acquisterò uno zoom tuttofare (ancora MOLTO indeciso tra 24-105 f4L e 24-70 f2,8L). In futuro avevo anche previsto l'acquisto di un 85 f1,8 da utilizzare per i ritratti.

Mi piace sempre di più la foto macro, per partire cosa mi consigliate di acquistare un 100 f2,8 (che andrebbe a sostituire l' 85 f1,8 in programma) oppure uno zoom come il SIGMA 70-300 Apo Macro o altro?

Grazie

Danilo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho mai provato il canon 100 macro, ma ho il 70-300 e devo dire che si comporta veramente bene...

uniche pecche, la funzione macro è limitata alle focali 200-300 e il rapporto di ingrandimento massimo è 1:2, mentre mi pare che il canon abbia 1:1! ad ogni modo, a forti ingrandimenti, tener ferma la macchina non è semplice, quindi ti consiglio il 100 che è molto più luminoso del sigma (che a 200 sta attorno a f5)! vedi tu, alla fine si lavora anche col sigma, ma se puoi spendere, secondo me il canon è la scelta migliore!

ci sarebbe anche il nuovo canon efs 60mm macro di cui ho sentito parlare molto bene, ma è un efs ed è molto vicino al tuo 501.4! considera poi che se vuoi far foto macro di insetti, non puoi avvicinarti molto, o volano via, ed ecco di nuovo utile il 100macro!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mototurista&Doc
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio Yordan per il tuo contributo, credo che farò un pensierino sul 100, il fatto però di abbandonare l'idea dell'85 un pò mi pesa e di acquistarli entrambi non se ne parla! Per errore ho inviato questo stesso post 2 volte, me ne scuso con tutti, nell'altro pdp mi suggerisce di usare il mio 50 con i tubi. Non è male come idea. Vedremo!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albert 64
non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

100 macro + 5D = spettacolo!
albert 64
non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops. scusa, ho letto male il tipo di Canon che hai.

Comunque starei tranquillo pure con la 30D.

Ciao.

u212a
utente

Iscritto: 03 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compra il 100 macro
è l'unico obiettivo, di quelli in mio possesso, che sulla "vecchia" 20D mi ha sempre dato soddisfazioni, ora sulla 5D è stratosferico sia per la macro che per i ritratti. Ho sempre usato ottiche Micro/macro anche per i ritratti.

Saluti

Ennio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che il Sigma 70-300 per le macro non è proprio il massimo, io poi l' ho sostituito con il 105 f2,8 sempre Sigma e devo dire che è tutto un altro pianeta, sui Canon per le macro non saprei che dire,
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mototurista&Doc
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i vostri contributi.

Sto pensando di sostituire l'85 con il 100 2,8 macro (così da poterci fare macro e qualche ritratto). Cosa mi consigliate di prendere la versione USM o non USM?

Grazie,

Danilo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: