|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nisalfe utente

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 177 Località: napoli mergellina
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 6:55 pm Oggetto: Commenti per foto Pentax |
|
|
Vorrei asquistare una nuoda digitale, Fuji s9600 o Pana FZ 30. Le foto allegate sono state effettuate all'impronta con la Pentax optio 550 S. Non sono ritoccate, ovviamente. Vorrei conoscere, cortesemente, visto che ne capisco poco e vorrei fare un'acquisto oculato per quali motivi tecnici avrei avuto delle foto migliori se le avessi fatto con una delle compatte di cui sopra? Gli iso erano 200 per le calle e la bottega di via Chiaia e la Fontana mentre erano 64 e flash per gli ortaggi gli Iso. Confido in una risposta all'altezza degli amici Forumisti e anticipatamente ringrazio
PS. [color=blue]In alternativa quale altra dignitosa Compatta potrei acquistare visto che ho decido di scegliere per la praticità: click e via?[/color]
Descrizione: |
|
Dimensione: |
86.27 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1648 volta(e) |

|
|
86.26 KB |

|
|
57.99 KB |

|
|
82.79 KB |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, è difficile rispondere a una domanda del genere, anche perché è difficile valutare la qualità di fotografie così piccole.
Per una certa attendibilità bisognerebbe provare le tre macchine nelle medesime condizioni sullo stesso soggetto. Come si potrebbe, ad esempio, fare in un negozio che le possiede tutte e tre e le lascia provare prima dell'acquisto. Cosa sempre più rara.
Comunque anche in quel caso i test sarebbero da prendere con le molle, perché per ottenere buoni risultati da una qualunque macchina bisogna conoscerla bene. In tal modo spesso i pretesi difetti diventano punti di forza, o cmq si riesce ad aggirarli.
Perciò ti conviene più che altro fare una richiesta sui forum specifici per avere un parere dai possessori delle rispettive macchine.
Io ho una fuji s7000 e te ne posso dire un gran bene, nonostante alcuni limiti. Credo quindi che la s9500 debba per forza andare meglio, anche se non l'ho provata.
Se però dovessi spendere quella cifra, sui 600 euro, con quegli ingobri, prenderei ad occhi chiusi una reflex con uno zoom di quelli a lunga escursione della sigma o della tamron, tipo 18-200. Avrei la stessa comodità della compatta in termini di versatilità, con i medesimi risultati discreti in termini di qualità dell'immagine, ma volendo potrei un domani farmi qualche obiettivo buono e allargare il sistema.
|
|
|
 |
nisalfe utente

|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per il disturbo che ti sei preso e aaprezzo molto gli aspetti tecnici. Per quanto riguarda la reflex devo dirti che la scelta di una compatta è riconducibile al fatto che mi sono scocciato di portarmi appresso borsoni di ogni tipo con tutta l'attrezzatura che è inutile che io elenchi ora. La borsa ultima con la Nikon, flash Speedlight e Nikkor vari oltre ai filtri Ckin di ogni tipo pesava esattamente 7,5 kg. Ci faccio, però, una breve riflessione, anche se penso che per dare sfogo alla mia sfrenata voglia di "roba originale e buona" rischierei di ricadere nel baratro di una vuona borsa piena di attrezzature varie, utilizzate poche. Comunque, di nuovo grazie. Cordialità
PS: vorrei aggiungere ch emi avrebbe fatto piacere fare il fotografo di professione, ma la vita mi ha portato a scegliere un lavoro diverso per cui la fotografia è la passione di semppre, teoricamente coltivata al massimo poco praticata e, quindi, rimasta ai livelli di novizio. Solo un pò di buon gusto, talvolta ma tecnica poca.
|
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
nisalfe ha scritto: | Ti ringrazio per il disturbo che ti sei preso e aaprezzo molto gli aspetti tecnici. Per quanto riguarda la reflex devo dirti che la scelta di una compatta è riconducibile al fatto che mi sono scocciato di portarmi appresso borsoni di ogni tipo con tutta l'attrezzatura che è inutile che io elenchi ora. La borsa ultima con la Nikon, flash Speedlight e Nikkor vari oltre ai filtri Ckin di ogni tipo pesava esattamente 7,5 kg. Ci faccio, però, una breve riflessione, anche se penso che per dare sfogo alla mia sfrenata voglia di "roba originale e buona" rischierei di ricadere nel baratro di una vuona borsa piena di attrezzature varie, utilizzate poche. Comunque, di nuovo grazie. Cordialità
PS: vorrei aggiungere ch emi avrebbe fatto piacere fare il fotografo di professione, ma la vita mi ha portato a scegliere un lavoro diverso per cui la fotografia è la passione di semppre, teoricamente coltivata al massimo poco praticata e, quindi, rimasta ai livelli di novizio. Solo un pò di buon gusto, talvolta ma tecnica poca. |
Capite le tue ragioni ma resto cmq dell'idea che ti ho espresso.
Se hai un'attrezzatura nikon, una d50 con un obiettivo tuttofare 18-200 avrebbe pressappoco gli stessi ingombri di una fuji 9500.
Ma quando te ne venisse voglia, potresti fare fotografia seriamente con gli obiettivi che hai già (se sono gli autofocus, perché gli AI non funzionano).
|
|
|
 |
nisalfe utente

|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 9:02 am Oggetto: |
|
|
grazie tante per i preziosi consigli, seistato gentilissimo.
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|