photo4u.it

Acquisto E-1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Joe60
utente

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 11:12 am    Oggetto: Acquisto E-1 Rispondi con citazione

Salve a tutti ,
Non riesco a trovare in Italia la Olympus E-1, al prezzo più basso possibile, in particolare con l'obiettivo 14/54,

sto dando un'occhiata su siti stranieri,
ma non sono pratico di acquisti all'estero: anzitutto, non sono sicuro sulla loro

affidabilità, e poi c'è almeno la garanzia europea, (che dovrebbe essere riconosciuta anche in

italia), oppure c'è solo la garanzia del negozio?

Inoltre, la garanzia per essere valida, necessita per legge, di essere accompagnata da uno

scontrino fiscale, reale e non virtuale, o dalla fattura; in genere questi negozi online, rilasciano

tali documenti o fanno storie? Le spese di spedizione a quanto ammontano, ed oltre ad esse vi sono

dazi doganali, ed altre incombenze? In genere gli imballaggi sono ben realizzati, in modo da

permettere, che la merce arrivi integra a destinazione, e se è prevista un'assicurazione, nel caso

ti arrivino dei cocci? Spesso in questi negozi on line, (sarà anche la mia ignoranza

per le lingue), ma non mi pare dichiarino con chiarezza, se il prodotto in vendita, sia comprensivo

d'iva oppure no, in quest'ultimo caso, l'iva verrebbe applicata automaticamente, all'arrivo della

merce, ma in che percentuale: con il 20% previsto in Italia, o con l'iva prevista in Germania?

Un'ultima cosa riguardo i pagamenti, fate dei controlli, e di che tipo, sull'intestazione di

essi, dove vanno a finire e su che conti? Comunque, se mi potete segnalare dei negozi italiani,

seri ed affidabili, che praticano dei buoni prezzi sulla E-1 + 14/54, e che rilasciano garanzia

italiana Polyfoto, potrei preferire l'acquisto presso di loro.

Vi ringrazio

Joe

Ultima modifica effettuata da Joe60 il Mer 11 Lug, 2007 10:15 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tony47
utente

Iscritto: 31 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, una bella serie di domande! Il prezzo più basso per la E-1 è probabilmente negli Stati Uniti, sui 400$ e anche meno. Un paio di mesi fa ho acquistato da CAMETA CAMERA di N.Y. (il più grande e importante rivenditore di materiale Olympus di tutti gli states) l'impugnatura verticale per la E-1 venedola a pagare con IVA,trasporto e dazi doganali eattamente la metà di quanto avrei pagato in Italia! Oggi forse la pagherei ancora meno. Prova a dare una occhiata anche su http://www.ch-foto.com, è un negozio di Berna. Il differenziale di prezzi è dovuto al fatto che in Svizzera l'IVA è al 7%, ma non facendo parte della UE la cosa migliore sarebbe di andare a prendersela (uno si farebbe un bel giro).
In alternativa nostrana controlla su http://www.digitalfoto.it. Ho comprato in anni passati diverso materiale, e allora si era mostrato veloce e affidabile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcospada
utente

Iscritto: 24 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la ho comprata da Fotoroma con il kit che tu hai indicato. Considera che a quel prezzo, per quello che vale realmente la fotocamera, l'ottica 14-45 e la compact flash sono praticamente regalate; che la fotocamera e' con garanzia italiana Poliphoto e che ti viene rilasciata una regolare fattura per l'acquisto.
Considera che le la compri fuori Europa devi pagare oltreche' le spese di spedizione che sono notevoli, anche l'IVA al dazio italiano.

Mirrorless Olympus OMD - Pen F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho presa in Germania da Rudolph Foto Center tramite eBay. E' un venditore serio, affidabile, gentile e molto veloce con le spedizioni. Dal bonifico al ricevimento della merce è passata solo 1 settimana, inclusi il sabato e la domenica di mezzo. Imballaggio perfetto. Rilascia fattura. Parla tedesco o inglese. La garanzia Olympus è europea di 2 anni, per cui godi dello stesso trattamento a prescindere dal paese UE in cui l'hai acquistata, senza discriminazioni.
Ora il pacchetto che ho preso io (E-1 + 14-54 + SHLD-2) è disponibile a 1.199 € + 20€ s.s. Non devi pagare altro poichè la Germania è paese UE.
Considera che l'SHLD-2 è a listino Olympus a 700 €. E' un accessorio che consiglio vivamente, la macchina acquisisce un'ergonomia ed una stabilità semplicemente fantastica!
A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo la stabilità....uso la mia E-1 + SHLD-2, come se fossero...."saldati"!
Ed io che amo la compattezza....... Boh?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:

ma shld-2 porta anche le stilo ?

UP... Ops

Ultima modifica effettuata da ciccio il Dom 07 Mgg, 2006 8:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianpias
utente

Iscritto: 20 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tony47 ha scritto:
Un paio di mesi fa ho acquistato da CAMETA CAMERA di N.Y. (il più grande e importante rivenditore di materiale Olympus di tutti gli states) l'impugnatura verticale per la E-1 venedola a pagare con IVA,trasporto e dazi doganali eattamente la metà di quanto avrei pagato in Italia! Oggi forse la pagherei ancora meno.

Se non sono indiscreto, potresti dire quanto ti è costata l'impugnatura?
mi piacerebbe prenderla ma in italia il costo è proibitivo, e volevo farmi un idea del costo negli USA.

Vai a fine pagina
antoine74
nuovo utente

Iscritto: 03 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 4:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo il vantaggio di acquistare negli States Smile e in particolara da CAMETA CAMERA di N.Y.: anche io ho acquistato l'impugnatura verticale e batteria (assolutamente nuova di pacco!) e tra spedizione, dazio e iva alla fine ho speso 284 euro Very Happy Così come ho acquistato un mese fa lo Zuiko 50-200 :....poco più di 746 euro (nuovo di pacco ovviamente!!!!) Mandrillo

Aristotele. Fisica.

E-1 | SHLD-2 | ZD 14-54 ƒ2.8-3.5 | ZD 50-200 ƒ2.8-3.5 | FL-50 | HD 40 GB OTG | KIT MACRO 67mm |2 x CF Sandisk Estreme III 1GB |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimi prezzi: io l' ho presa usata per 200 euro, da un fotoamatore che aveva acquistato attrezzatura Olympus a iosa, in America.
Da lui ho preso quasi tutto quello che ho attualmente del sistema 4/3, tranne la E-1, acquistata a Roma con il kit (il 14-45mm l' ho addirittura permutato con lui, perchè doveva ancora vendere una E-300 e visto che mi vendeva il 14-54mm....). Wink
Farò in giro virtuale nel negozio segnalato.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Cameta ho visto che il pagamento si può effettuare con la carta di credito: hai pagato con questo mezzo?
Considerando che mio Zio vive a New York......potrebbe ritirarlo di persona, l' eventuale acquisto e spedirmelo come un regalo (non sò se passerebbe indenne la dogana).
Però non hanno quello che cerco, ovvero il moltiplicatore 1,4x, anche se una E-1 in più non sarebbe male.
Peccato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackPixel
utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io da cameta ho preso il 40-150 ed il 50 f2... quest'ultimo, pero', con le spese del dazio non e' che mi sia convenuto piu' di tanto.
Questo ebuyer e' veramente affidabile, dal momento del pagamento passa un giorno che ti spediscono subito la merce. Ti avvertono, ti rispondono e ti curano bene. Il problema nasce quando la merce arriva in italia, il transito ti porta via dei giorni (per il 50mm 10 giorni). Attraverso internet e' possibile controllare la consegna e li' ti accorgi che sul suolo americano la merce ci sta solo un giorno poi in italia arriva il resto........ Mi arrabbio?

ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciccio ha scritto:
palmerino ha scritto:

ma shld-2 porta anche le stilo ?

UP... Ops
....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, non è prevista l' alimentazione con le stilo: c' è un accumulatore abbastanza grande da sfilare dal portabatteria e poi caricare nell' apposito caricabatteria.
L' autonominia aumenta di un bel pò e dovrebbe velocizzare anche la messa a fuoco della fotocamera, oltre a renderla sicuramente più stabile nei tempi lenti a mano libera e più ergonomica nelle riprese verticali (c' è un pratico secondo pulsante di scatto oltre alla ghiera per variare i parametri e due tasti funzione).
Di negativo, oltre al prezzo di listino, è il peso e l' ingombro aumentato, una volta montato l' accessorio sulla reflex.
Per chi scatta riprese sportive o reportage molto "lunghi" giornalieri (leggi: centinaia di scatti) è consigliabile.
Per chi viaggia e vuole avere la massima praticità e leggerezza, meglio acquistare una seconda batteria, così da poter continuare a fotografare e nel frattempo, se è possibile, ricaricare la prima utilizzata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: