photo4u.it

KM 7D, oppure EOS30D
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 2:13 pm    Oggetto: KM 7D, oppure EOS30D Rispondi con citazione

Lo so, sono nella tana del lupo...ma, sul perchè prendere EOS30D ho trovato un sacco di persone che mi hanno dato una miriade di consigli.

Confido nella vostra buonafede e obiettività.

Quale consigliate? Perchè?

Perchè EOS30D ha moooooolti più fans di KM7D?
KM ha: sensore un po' più grosso, minor rumore del Canon (stando alle misure di dpreview), un sistema antivibrazioni sul sensore, che dovrebbe far risparmiere sulle ottiche...Perchè non sembra così ricca di fans?!

Aiuuuuuuto!

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EDIT

pensavo si parlasse della 350D Rolling Eyes

Ultima modifica effettuata da luuca il Mer 03 Mgg, 2006 2:50 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il più grande pregio della 7D credo sia l'ergonomia ma a livello tecnico, anche se più che sufficiente per la maggior parte dei fotografi, è un po' datata... il più grande pregio della 30D invece credo sia il parco ottiche canon.

Per il resto bisogna vedere le tue esigenze, i 2mpx di differenza contano poco... molto di più avere lo stabilizzatore (vedi minolta) o una maggiore velocità (vedi canon)... tutto dipende da cosa ci devi fare.

Cmq io aspetterei di vedere cosa tirerà fuori sony. Sia la nuova macchina (si dice sarà simile alla 7d ma chiaramente aggiornata con le nuove tecnologie sia per quanto riguarda i sensori che autofocus, ecc.) e sia le nuove ottiche.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dptge25
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma 7d e 30d (non 350d) sono su fasce di prezzo sensibilmente diverse
e a quanto ho letto la 30d è decisamente superiore in termini di velocità, af ma soprattutto prezzo !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dptge25 ha scritto:
e a quanto ho letto la 30d è decisamente superiore in termini di velocità, af ma soprattutto prezzo !

penso sia stato un lapsus, si parla di 350d, o no?

edit: OPS!!! avevo letto 350d!!!!!

CHIEDO VENIA LOL LOL

Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ero indeciso tra 20d(uguale alla 30d) e 7d, ho preso quest'ultima per lo stabilizzatore, l'ergonomia e il prezzzo da regalo!!!!, posso dirti non me ne pento, anzi....ho provato ultimamente la 20d di un mio amico e a dirla tutta è anche lei una gran macchina, ma la 7d vince per la costruzione che credo sia molto megliore della 20-30d, se la usi ti accorgi che i menù non servono più...le immagini poi sono ottime, la 7d sembra meno incisiva ma è più realistica della canon, comunque provale epoi decidi, io aspetterei SONY.... Sbav
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luuca ha scritto:
dptge25 ha scritto:

penso sia stato un lapsus, si parla di 350d, o no?

edit: OPS!!! avevo letto 350d!!!!!

CHIEDO VENIA LOL LOL

Ma perchè, credi che 30d e 7d non siano sulla stessa fascia?Le caratteristiche sono molto simili, è che le 7d le regalano e la canon NO!!!

dptge25
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè una costa (costava) sui 700-800 euro in kit
la 30d viaggia sui 1200 solo corpo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TROP
utente

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le 7d le regalano se ne hanno ancora... pare stiano "sparendo" velocemente, anche se su eBay se ne trovano abbastanza usate...

come detto da tutti canon è superiore su af e velocità scatto... infatti io che ho la 7d ti posso dire che ne sento i limiti sono in rari casi di foto "sportive"
per il resto sono macchine semi-pro entrambe una, la 7d, più vecchiotta con ottiche buone ma che iniziano a essere hard da reperire e una, la 30d, più recente con ottiche spazzaculi (sento dire) sicuramente più numerose (fai una ricerca su eBay internazionale sulle lenti e scrivi canon, nikon e minolta e poi vedi i numeri...)

ciao ciao

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah....davvero si trova la 7D "a poco"?! Io le ho trovate ad un costo maggiore della 30D...
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dptge25
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WillCoyote1976 ha scritto:
Mah....davvero si trova la 7D "a poco"?! Io le ho trovate ad un costo maggiore della 30D...

???

e dove ???

adesso i prezzi sono lievitati rispetto ad un paio di mesi fa perchè stanno terminando le scorte
(pensa che qualcuno qui l'ha acchiappata oltreconfine a 550 euro circa il solo corpo)
ma più della 30d significa oltre i 1200 euro il solo corpo
e francamente mi sembra eccessivo !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dptge25
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

acc... è introvabile in italia e anche in germania ora !!

comunque su ebay viaggia sui 950 solo corpo
http://cgi.ebay.it/Corpo-macchina-Digitale-Konica-Minolta-Dynax-7D_W0QQitemZ7609764886QQcategoryZ83798QQrdZ1QQcmdZViewItem

certo che a pensare ai prezzi di inizio anno......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 6:21 pm    Oggetto: Re: KM 7D, oppure EOS30D Rispondi con citazione

Perchè non sembra così ricca di fans?!

Perchè Canon ha fabbricato le prime reflex digitali diversi anni prima di Minolta, così chi voleva passare al digitale ha scelto quel che il mercato offriva. Minolta è arrivata tardi, e tutt'ora non ha ancora una macchina full-frame, dunque ha raccimolato pochi utenti anche se qualitativamente 7D e 5D non hanno molto da invidiare a 20D e 350D, ognuna coi suoi pro e i suoi contro naturalmente.

Se dovessi scegliere ora, io aspetterei l'estate per vedere cosa produce Sony, poi deciderei quale macchina fa più al caso mio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 10:23 pm    Oggetto: Re: KM 7D, oppure EOS30D Rispondi con citazione

Daisuke Jigen ha scritto:

[...] anche se qualitativamente 7D e 5D non hanno molto da invidiare a 20D e 350D, ognuna coi suoi pro e i suoi contro naturalmente.

Se dovessi scegliere ora, io aspetterei l'estate per vedere cosa produce Sony, poi deciderei quale macchina fa più al caso mio.

Già ma cosa hanno da invidiare?

Sony, verissimo, converrebbe aspettare ma, se conosco un po' la filosofia Sony (dal mondo VC - videocamere), tenterà un posizionamento di top di gamma...soprattutto lavorando sul prezzo. Ad esempio, sul video digitale, ha fatto così...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 8:34 am    Oggetto: Re: KM 7D, oppure EOS30D Rispondi con citazione

Daisuke Jigen ha scritto:

[...] anche se qualitativamente 7D e 5D non hanno molto da invidiare a 20D e 350D, ognuna coi suoi pro e i suoi contro naturalmente.

Già ma cosa hanno da invidiare?

A quanto dicono, io non le ho provate, le Canon hanno una velocità operativa generalmente superiore (shutter lag, autofocus, accensione). 5D e 7D sono veloci ma "nella norma" diciamo. Quindi se fai prevalentemente foto sportive forse è il caso che consideri una 20D.
Inoltre c'è il discorso ottiche, quelle Minolta non sono facili da trovare in questo periodo (ma le cose cambieranno con Sony) mentre di obiettivi Canon ne trovi a bizzeffe sia nuovi che usati.
Altre cose "da invidiare" non me ne vengono in mente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento...
Mi hanno offerto (NUOVO)
KM7D + 17-35 + 50F1.4 + Sigma 70-300 APO F4-5.6 --> 2200€.

Che ne dite?

CiauX

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che tipo di garanzia hanno?
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Italia...+ vendita...è un negozio...
Che pare?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un pò altino comunque, e poi la garanzia italia non è fondamentale... aspetta un pò e prendi le nuove sony o qualche ultima 7d, comunque sono sempre più convinto di aver fatto bene a prenderla quando ancora si trovavano a prezzi ragionevoli.... Wink
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
comunque sono sempre più convinto di aver fatto bene a prenderla quando ancora si trovavano a prezzi ragionevoli.... Wink

Very Happy Very Happy
rido perchè come ho detto in altro post, credo di avere il record del prezzo + basso Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: