Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreabertoglio utente

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 165 Località: alessandria
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 10:46 am Oggetto: CANON AE1: IL PREZZO E' GIUSTO? |
|
|
ciao,
il mio negoziante di fiducia mi ha proposto due corpi macchina canon ae1:
la prima, in buone condizioni ma con un angolo dello sportello batterie rotto, ad una richiesta di 100 euro
la seconda, perfetta a 120 euro.
cosa ne dite, il prezzo è giusto o si può tirare al ribasso?
grazie a tutti
ciao
andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
La macchina sola è valutata 90 €. ( http://www.prezzifotousato.it/Prodotti-1.htm ).
Se te la garantisce almeno sei mesi potrebbe essere un prezzo accettabile (la AE1 ha uno scatto elettromeccanico soggetto a usura e non sò chi ha ancora i pezzi di ricambio per aggiustarla) altrimenti cercala su ebay che sicuramente risparmi un bel pò.
lo sportellino della batteria è l'altro punto debole della macchina, metà di quelle che vedi in giro sono rotti.
nicola |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 3:02 pm Oggetto: |
|
|
...riflettendoci un pò: sia il prezzo di listino che quello proposto sono eccessivi visto il mercato che hanno queste macchine e i relativi obiettivi, se il mio negoziante di fiducia mi facesse una proposta del genere non sarebbe più il mio negoziante di fiducia.
nicola |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Su e-bay passa di mano a circa 80€ con il suo 50 f1,8, 120€ in negozio, supponendo che sia intonsa, sono al limite.
Tieni presente che è una macchina che se si dovese guastare conviene comprarne un altra, a parte l'irreperibilità dei ricambi, una riparazione costerebbe probabilmente più della quotazione della macchina. |
|
|
 |
RastaLaVictoriaSiempre utente

Iscritto: 02 Gen 2006 Messaggi: 100 Località: Torino
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 9:07 pm Oggetto: |
|
|
..secondo me sono un po' tantini, io su e-bay(cercando un po') ho comprato la A-1(modello che ti consiglio) perfetta, con ancora scatola originale(edizione limitata mondiali 1982) tracolla originale, e manuale a 65 più spedizione..
fossi in te cercherei un po' su e-bay e cercherei una a-1(ho avuto anche una ae-1 program, ma non c è proprio storia)..
spero di essere stato utile..
chao _________________ Carl Zeiss Planar 80mm 2,8 CF. |
|
|
 |
|