|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kam nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 12
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 9:11 am Oggetto: Sigma 70-300 vs Canon 75-300 |
|
|
Ciao a tutti,
in un post di un paio di settimane fa chiedevo suggerimenti sulla scelta di un tele, orientandomi poi su un sigma 70-300 APO DG. Andando sul sito di sanmarinophoto ho visto che la differenza di prezzo fra:
SIGMA AF 70 x 300mm DG APO
CANON EF 75 x 300mm f/4-5.6 III USM
è minima (15 euro). Avevo già escluso il CANON 70-300 per le ragioni già discusse a lungo, ma ora mi sorge il dubbio fra queste due ottiche. Quali sono le differenze tecniche reali, oltre all'USM e alla leggera differenza di focale? Consigli? _________________ ..non mi pare giusto giudicare negativamente un intero sistema per un singolo disservizio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
otticamente sono simili, fino a 200mm vanno entrambi molto bene per quello che costano, oltre pagano dazio ma il sigma se la cava meglio.
Il canon ha una resa cromatica più fredda, il sigma più calda.
Come contrasto sono simili, buono per il prezzo che hanno.
L'af del sigma è più veloce di quello del canon.
Il sigma soffre meno di cromatismo nelle situazioni di forte contrasto tra i 200 e i 300mm.
Tra i due, che ho avuto modo di provare però separatamente, preferisco il sigma.
 |
|
|
 |
Guybrush nuovo utente
Iscritto: 02 Mgg 2006 Messaggi: 28 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 11:38 pm Oggetto: |
|
|
A questo punto, visto che avevo lo stesso dubbio tra i due, mi intrometto nel post per chiedere invece se il
CANON EF 90 x 300mm f 4-5.6 USM che costa 260€ contro i 205 del SIGMA AF 70 x 300mm DG APO possa esssere una valida alternativa o se cmq, tutto considerato convenga cmq prendersi il Sigma... |
|
|
 |
kam nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 12
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 9:02 am Oggetto: |
|
|
Stando alle caratteristiche che leggo nel nome dell'obiettivo (focale, luminosità, ecc) mi pare che il 75-300 oltre a costare meno dispone di una maggiore ampiezza focale. Non mi spingo oltre perchè non conosco direttamente nessuno di questi obiettivi.
Grazie a pdp per il confronto dettagliatissimo!
Ormai ho deciso, faccio l'ordine del sigma. _________________ ..non mi pare giusto giudicare negativamente un intero sistema per un singolo disservizio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|