Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wow! nuovo utente
Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 30
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 9:44 pm Oggetto: la compro? |
|
|
ciao a tutti,
ho scoperto appena ieri questo interessantissimo forum e, come minacciato nella presentazione , passo alle domande .
Sono in preda al classico dilemma: Fz30 o Fuji 9500?
La Fuji, della quale apprezzo sopratutto il grandangolo e il rumore digitale più basso della concorrente, vincerebbe a mani basse se non fosse per le disavventure lamentate da qualche utente.
Vorrei capire l'entità del "fenomeno macchine difettose": qualcuno sa dirmi, in base al piccolo campione degli utenti del forum, se la percentuale di macchine difettose rientra nei limiti fisiologici oppure ci sono buone probabilità di acquistare una grana invece di una fotocamera?
Se il rischio è alto, secondo voi è più opportuno acquistare la fotocamera in uno dei grandi store in città, spendendo qualche decina di euro ma con la quasi certezza di riuscire a farti sostituire una eventuale macchina difettosa, oppure acquisto tranquillamente "on line" avvalendomi, nella malaugurata ipotesi del diritto di recesso?
Alcuni siti "on line" vendono la macchina con garanzia europea, altri con "garanzia italia" che differenza c'è?
Il prezzo "on line" della fotocamera si aggira sui 530-550 euro. C'è la possibilità di spendere meno (con le dovute garanzie) e dove?
(eventuali dritte anche in pvt)
Beh, direi che come esordio ci sono andato un po' pesante , confido nella vostra disponibilità
grazie ed a presto
antonio dp |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
miamiphoto utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 738 Località: Milano
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
ciao
anche io sono come te e col tuo stesso dubbio.
La pana l'ho scartata perchè ha più rumore, anche se ha le lenti Leica e lo stabilizzatore.
Dopo varie letture penso di prendere la fuji o la Sony R1
Per l'acquisto penso che vale di più la pena dove spendi meno, se in regola con la garanzia...
Garanzia Italia, al centro assistenza centrale la spedisce la filiale.
Garanzia Europa, al centro assistenza la spedisci tu con J+3 e 8 euro.
Quindi 8 euro (nella malaugurata ipotesi in cui tu possa avere bisogno dell'assistenza) non ti cambiano la vita, se all'inizio ne risparmi 100 e più.
Su internet di trova anche a 500 euro, proprio oggi l'ho vista in un negozio famoso di ottica di Milano a 685.... !!!
Fai tu un pò i calcoli. Solo per avere un commesso che ti spiega le cose e ti apre la scatola non voglio pagare 185 euro in più.
Magari ci compro memorie, borse, e altre cose.
Eppoi il migliore prezzo sul web è dato dal fatto che il negozio on line costa infinitamente di meno di uno in centro con affitto, bollette, commessi e cosi via.... |
|
|
 |
wow! nuovo utente
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 8:32 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
nella risposta ad una mia mail nella sez. Fuji del forum photo4u hai scritto che trovi la Fuji 9500 a 500 euro.
Puoi cortesemente essere più preciso?
salutoni e scusa per il disturbo!
antonio dp |
|
|
 |
wow! nuovo utente
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 8:35 am Oggetto: |
|
|
miami.vice ha scritto: | ciao
cut
Su internet di trova anche a 500 euro, proprio oggi l'ho vista in un negozio famoso di ottica di Milano a 685.... !!!
|
Parli di ebay?
antonio dp |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
miami.vice ha scritto: | ciao
anche io sono come te e col tuo stesso dubbio.
La pana l'ho scartata perchè ha più rumore, anche se ha le lenti Leica e lo stabilizzatore.
|
Anche io avevo fatto un pensierino alla Pana per lo stabilizzatore (ora risolto comprando una KM 5D) ma poi ho scelto la s9500 , forse non sarà al top per qualcuno al massimo tele ma comunque riesco a tirar fuori ottime foto scattando sempre a 300mm e molte sono nella mia gallery , inoltre , e l'ho scritto anche in un'altro topic , le lenti Leica per la Panasonic vengono costruite in Giappone quindi della Leica rimane solo il gran nome .
 _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
|
|
 |
Frankie_ts utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 278 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
zio-zip ha scritto: |
Anche io avevo fatto un pensierino alla Pana per lo stabilizzatore (ora risolto comprando una KM 5D) ma poi ho scelto la s9500 , forse non sarà al top per qualcuno al massimo tele ma comunque riesco a tirar fuori ottime foto scattando sempre a 300mm e molte sono nella mia gallery , inoltre , e l'ho scritto anche in un'altro topic , le lenti Leica per la Panasonic vengono costruite in Giappone quindi della Leica rimane solo il gran nome .
 |
Credo che un po' tutti quelli che hanno intenzione di acquistare questo tipo di macchine si sono fatti questa domanda! Prendete la 9500, se avete paura prendetela in un negozio dove potete portarla indietro, ma prendetela!! Con tutto il tempo che passate a pensare (cosa giusta, ma fino a un certo punto) quante foto perdete??  _________________ Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
nemesis77 nuovo utente
Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 47 Località: roccarainola (na)
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 5:32 pm Oggetto: |
|
|
be se cercate bene la trovate garanzia europa a 450 è il minimo che ho trovato fino ad ora ciao |
|
|
 |
miamiphoto utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 738 Località: Milano
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 9:24 pm Oggetto: |
|
|
450 forse in giappone.
500 in svizzera, ma la devi ordinare (ho scritto al negozio)
500 e qualcosa su ebay in italia, garanzia solita |
|
|
 |
nemesis77 nuovo utente
Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 47 Località: roccarainola (na)
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 10:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao io se dico na cosa non sparo cxxte se vi mettete daccordo ne prendo 2 una per me e una per chi me lo chiede pagate direttamente il venditore con postpay e ve la fate spedire con scontrino ciao forse c'è gente che fa a gara a chi lo tiene più ma io dico le cose a raggion veduta ciao |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 6:13 pm Oggetto: |
|
|
miami.vice ha scritto: | 450 forse in giappone.
500 in svizzera, ma la devi ordinare (ho scritto al negozio)
500 e qualcosa su ebay in italia, garanzia solita |
si ma penso che non ci metta tanto ad arrivare |
|
|
 |
|