photo4u.it

[Comacchio] Po Delta Birdwatching Fair
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Morpheus
utente

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un saluto a tutti,
rientrato da un paio d'ore, giornate piacevoli ed interessanti.
Catture fotografiche poche, non importa mi premeva conoscere posti che non conoscevo ed avere qualche dritta sui luoghi migliori per gli appostamenti da sfruttare per la prossima volta e soprattutto avere il piacere , e lo è stato veramente, di conoscere alcuni di Voi.
Bano - Rocobi - Carlen- Focaccia - Claude e Kurst (domenica mattina), Ragazzi grazie per la compagnia ed un ciao a tutti quanti.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zva.it ha scritto:

Devo contraddirdi, perchè io ci sono stato dle pomeriggio di sabato 29 (e mi sono portato a casa TARBUSINO, NITTOCORA, SVASSO MAGGIORE, CANNARECCIONE (da noi in Toscana ne parlano come leggende di questi uccelli) che mancavano alla mia collezione; rinunciado ai WORKSHOP pratici delle 10.30 e 14.30.

C'e' poco da contraddire Zva. Crying or Very sad Tu hai fatto un'altra cosa Grat Grat Piuttosto c'e' da invidiarti Crying or Very sad .Sicuramente hai fatto bene tu ma per me e' stato importante anche fare il workshop per poter parlare con altri compresi dei professionisti. Per me era la prima volta sotto tutti i punti di vista. Comunque se venivi il venerdi col mio gruppo te li scordavi di fotografare tutti quei volatili. Ciao. Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zva.it
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carlen ha scritto:
zva.it ha scritto:

Devo contraddirdi, perchè io ci sono stato dle pomeriggio di sabato 29 (e mi sono portato a casa TARBUSINO, NITTOCORA, SVASSO MAGGIORE, CANNARECCIONE (da noi in Toscana ne parlano come leggende di questi uccelli) che mancavano alla mia collezione; rinunciado ai WORKSHOP pratici delle 10.30 e 14.30.

C'e' poco da contraddire Zva. Crying or Very sad Tu hai fatto un'altra cosa Grat Grat Piuttosto c'e' da invidiarti Crying or Very sad .Sicuramente hai fatto bene tu ma per me e' stato importante anche fare il workshop per poter parlare con altri compresi dei professionisti. Per me era la prima volta sotto tutti i punti di vista. Comunque se venivi il venerdi col mio gruppo te li scordavi di fotografare tutti quei volatili. Ciao. Wink

Io ti do ragione e ti domando questo:
Tu sei andato alle valli di OSTELLATO da solo o con un workshop?
Io ti ho risposto in quel modo perchè credevo che ci fossi andato da solo e non mi piaceva l'idea di discriminare un posto solo perchè per una serie di cause non avevi visto nulla.
Se ci sei andato con il wordshop, confermi le mie supposizione e quello che è successo anche a me sul workshop di sabato mattina alle 6.00 e credo quello che è successo a tutti i workshop da venerdì a domani.
Quello che volevi tu l'ho ottenuto anche io dai professionisti e non, fra l'altro ho avuto la fortuna di essermi fatto 1 ora abbondante di strada con uno di questi professionisti.
Io ho avuto l'impressione parlando con altri che hanno fatto i workshop che gira gira il tutto si traduce:
Studia il territorio, il tuo obbiettivo (ovvero il volatile) appostati e cogli l'attimo nessuno si è sbilanciato in cose che anche un appassionato leggendo trova ovunque.

Io l'hanno prossimo ci ritorno con la speranza di fare la conoscenza di nuove persone e magari di vedere qualche stand CANON E NIKON di macchine e super obiettivi.

Ciao
Fabrizio

Po poroppo po po po.. siamo campioni del mondo 2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
carlen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Venerdi' pomeriggio alle Vallette eravamo quasi una trentina a parlare e a cercare di scattare. Conclusione: abbiamo parlato molto e scattato poco, ma ripeto per me e' andata bene anche cosi.
zva.it
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carlen ha scritto:
Venerdi' pomeriggio alle Vallette eravamo quasi una trentina a parlare e a cercare di scattare. Conclusione: abbiamo parlato molto e scattato poco, ma ripeto per me e' andata bene anche cosi.

Ti chiedo scusa, pensavo tu fossi andato solo.

Ciao
Fabrizio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zva.it ha scritto:

Ti chiedo scusa, pensavo tu fossi andato solo.

Ciao
Fabrizio
Scusa di che? Wink Ciao
Focaccia
operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Chiedo scusa se sono sparito, ma appena sceso dal pulman ho ricevuto la telefonata del 'capo famiglia' che era da sola dal mattino e allora ..... spero mi perdonerete.

Confermo la sensazione, durante i workshop si vede poco o nulla, ma già lo avevo immaginato. Sono comunque utili per capire i luoghi in vista di prossime visite in momenti più tranquilli.

Sabato siamo stati a Punte Alberete.
Il posto è magnifico, merita ritornarci.
E' un bosco allagato con scorci molto interessanti. Non ho visto uccelli a portata di 400mm, ma ho fatto qualche foto interessante alla vegetazione che domani conto di postare.

Per ora vi metto la foto delle cicogne, sembra decente vista alle dimensioni del forum, ma in realtà non è un gran che come dettagli, d'altra parte cosa volete da un catadiottrico Sigma 600mm duplicato 2X con un kenko !!!!

I dati di scatto sono: 1/160s F/16 400 ISO Focale equivalente 1800mm
Nessun crop.

Cicogna.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5522 volta(e)

Cicogna.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi qui dopo il piacevole weekend di comacchio.
Sono riuscito ad incontrare solo alcuni di voi e mi spiace di non aver avuto l'occasione di incontrare gli altri partecipanti.
Ho partecipato al workshop pratico di sabato mattina alle 6. Come detto foto poche ma spunti tanti. Ottima occasione per conoscere persone, luoghi, attrezzature, nozioni e chi più ne ha più ne metta. Ho avuto modo per esempio di provare un canocchiale canon stabilizzato che mi ha lasciato sbalordito. L'incontro invece con uno splendido e raro airone rosso non ha dato vita a nessuna immagine a causa della folla ma mi ha regalato una piacevolissima sensazione.
Molto profiqua è stata anche la visita alla fiera dove ho trovato documentazione in quantità e di qualità per pianificare i miei prossimi viaggi.
Vi saluto con un paio di scatti senza pretese realizzati nonostante il clima uggioso, tra uno scambio di opinioni e l'altro. All'opera 1d+400L5.6 Smile

Salut

928A8239c.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  84.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5505 volta(e)

928A8239c.JPG

928A8244c.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  74.31 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5505 volta(e)

928A8244c.JPG

Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono appena rientrato ... beh, non è che ci fosse da aspettarsi chi sa cosa (da fotografare) nei workshop .. da imparare più o meno invece direi tanto, soprattutto dal punto di vista dell'approccio con gli animali ... purtroppo di Photo4u ho incontrato soltanto Morpheus (che ho riconosciuto all'ingresso dalla foto postata da Carlen Very Happy), Emanuele di FotoCult e Bano questa mattina .... di ritorno da Comacchio già che c'ero mi sono fermato un paio d'ore qui a Bentivoglio, e in 2 ore nonostante la ressa ho fatto + foto che nel weekend (falco pescatore, evviva Very Happy) ... cmq già mi manca l'idromassaggio che avevo in albergo, che ieri dopo la faticaccia fatta mi ha rimesso qualche costola LOL

qualcuno di voi che ha partecipato al concorso ha vinto qualcosa ?

bano
utente

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire!
Anchio sono appena rientrato dopo quello che speravo fosse una 4 gg. full immersion, ma che l'inclemenza del tempo ha fatto diventare un mordi e fuggi tra un temporale e un raggio di sole.
Avendo messo in preventivo già prima di partire che i WS pratici non fossero occasioni per fare la "cattura fotografica" dell'anno, ho cercato di cogliere quanto eventi di questo tipo (stiamo pur sempre parlando di una fiera) possono dare, e cioè:

* occasioni di ritrovo per conoscere nuovi amici e per scambiarsi opinioni;
* conoscere personalmente chi con la fotografia naturalistica ci vive;
* visionare opere di un livello tecnico al di sopra della media;
* visitare posti nuovi.

Partendo con questi presupposti il bilancio è stato sicuramente positivo.

Riguardo al concorso... io personalmente non ho vinto nulla Mi arrabbio? .
Sono però andato alla premiazione e purtroppo non ho visto facce conosciute. Devo però dire che a parte la pessima Non ci siamo, oserei dire indecente Diabolico, qualità della proiezione, il livello tecnico delle immagini premiate era veramente notevole.

Colgo infine l'occasione per salutare quanti ho incontrato e conosciuto personalmente come Focaccia, Carlen, Morpheus, Claude ... oltre naturalmente a Rocobi che peraltro vedo tutti i giorni e che mi anticipa regolarmente nel postare le immagini catturate insieme Mandrillo .

Ciao a tutti
Bano

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spacecarletto
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ho partecipato al workshop pratico di sabato mattina alle 6. Come detto foto poche ma spunti tanti.

e acqua???????

In effetti la resa del 400mm fa!!!!
visto che non seui riuscito a fotografare l'airone rosso.....te la mando io la fotina....
leggero crop...saturazione colore, smart sharpen.

Ultima modifica effettuata da Spacecarletto il Mar 02 Mgg, 2006 3:51 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Spacecarletto Smile

cmq nn è un airone rosso ... è una sgarza ciuffetto Wink

Spacecarletto
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma va?
erano tutti convinti che fosse un airone rosso........

Comunque credo sia quella quello che intende Mister G...visto che eravamo uinsieme sulla torreta!!!
ciao!!

Spacecarletto
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a..

Ultima modifica effettuata da Spacecarletto il Mar 02 Mgg, 2006 4:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spacecarletto
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spacecarletto ha scritto:
ma va?
erano tutti convinti che fosse un airone rosso........

Comunque credo sia quella quello che intende Mister G...visto che eravamo uinsieme sulla torreta!!!
ciao!!

No, la sgarza l'ho fotografata anche io, l'airone rosso era atterrato un 5/6 metri più a sinistra e non sulla riva del canale ma sulla sponda alta. Wink

mysia
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un saluto a tutti i partecipanti Smile

torretta.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5395 volta(e)

torretta.jpg

Vai a fine pagina
zva.it
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao MYSIA e MISTERG
E' stato un piacere conoscervi e spero di incontrarvi di nuovo.

Per quanto riguarda la zona devo dire che offre una infinità di occasioni di fotografare specie che nelle mie zone non esistono o sono rare in posti bellissimi da inviadiare.

Io grazie a RAIS un ragazzo del luogo e SKIRAT che mi hanno fatto vedere dei posti bellissimi: Valli di Ostellato e dintorni gli altri luoghi non ricordo come si chiamano, dai quali ho tratto queste foto che aggiugo alla mia collezione che potete trovare sul mio sito:
www.zva.it in una apposito link COMACCHIO

Ciao a tutti
Fabrizio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti.

è stato un piacere passare qualche giorno insieme.

qualcuno a proposito ha trovato poi quella fantastica rete mimetica da qualche parte? io ho cercato anche su ebay, ma più piccola di 6mt x XX non l'ho trovata...

se sapete qualcosa...

ciao.

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zva.it ha scritto:

www.zva.it in una apposito link COMACCHIO

Surprised azz hai beccato airone rosso e gufo in questo weekend? Grande invidia. Smile
L'airone rosso è quello dell'uscita alle 6 di mattina ad argenta che abbiamo fatto insieme o l'hai trovato altrove?

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 6 di 7

Vai a: