Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Flyingzone nuovo utente
Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 29
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 8:06 pm Oggetto: Canon Eos 1D Mark II Questa Sconosciuta... |
|
|
Salve ragazzi...Sono una New Entry in questo forum,e credo che come primo Post,sia già partito in quarta..
Vorrei sapere dai possessori o da chi ha provato la Canon Eos 1D Mark II i lati negativi (scomodità,incompatibilità con talune ottiche)o i difetti di immagine (Moire,backfocus,immagini poco nitide,artefatti) o altro che mi illustrasse il lato "oscuro" di tale Dslr...adesso far parlare male di una Canon ad un canonista,sarà difficile...ma spero nel vostro buonsenso,dato che vorrei accingermi ad acquistarne una di seconda mano,e non vorrei incappare in un errore di svariati euro...capitemi..
Grazie anticipatamente.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 8:57 pm Oggetto: |
|
|
ottima prendila!!! se ti serve raffica autofocus da paura ecc
cose contro? peso se te la tirano intesta ti uccidono.
e la solita batteria sfigata con l effetto memoria che va scaricata sempre (un sogno avere una litio sulla serie 1 mah!!!!) cmq ci fai tonnellate di scatti con 1 carica anche 1200- 1500 _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:05 pm Oggetto: |
|
|
ma dai non ha la batteria al litio????
che scarsa....non la compro mica allora.....
stranissimo però! c'è qualche motivo in particolare? _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
Flyingzone nuovo utente
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi..
Cavoli però...peccato per questa incompatibilità con le ottiche AF-S no??
Perche mai poi su una Dslr Pro??...Bah..  |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:23 pm Oggetto: |
|
|
l'ho provata e mi è piaciuta molto, secondo me è un acquisto stupendo l'unico consiglio è quello di riflettere se per te è più indicata questa fotocamera o la nuova 5d che pur essendo imparagonabile in quasi tutto ha dalla sua una qualità d'immagine superiore; riflettici bene |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
|
|
 |
Flyingzone nuovo utente
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 10:04 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | l'ho provata e mi è piaciuta molto, secondo me è un acquisto stupendo l'unico consiglio è quello di riflettere se per te è più indicata questa fotocamera o la nuova 5d che pur essendo imparagonabile in quasi tutto ha dalla sua una qualità d'immagine superiore; riflettici bene |
Qualità di immagine da parte della 5D superiore alla 1D Mark II...in che termini??Nitidezza??
Cavoli sta cosa detta da un Nikonista...Wooooww....
La Dovrei prendere a 2000 euro compreso CF da 512 e Sigma 28-70 f2,8 come tappo per corpo macchina...è un buon prezzo??L'unica cosa che mi fà desistere è la incompatibilità con le ottiche EF-S..Si vedono sempre + ottiche piacevoli come il 17-55 IS EF-S che non vanno sulla Mark II e tante new entry EF-S Peccato questa incompatibilità!!  |
|
|
 |
Benacus utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 641 Località: Lago di Garda
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Che dire... è splendida!
L'unico difetto è che alla lunga risulta un po' pesante, ma ti assicuro che vale tutti grammi che pesa!
A parte la grande qualità delle immagini, un grandissimo vantaggio è la tropicalizzazione. Sabato sono andato a fotografare una regata di barche a remi e sul finire è arrivato un temporale, non ci crederai ma ho continuato a fotografare sotto la pioggia praticamente inondando la macchina su tutti i lati, era talmente bagnata che gocciolava... risultato? Lei non ha fatto una piega e io ho finito il servizio! _________________ http://www.viaggiefotografia.it - Forum sui Viaggi dedicati alla Fotografia
http://www.lucamorelli.net - Le mie fotografie |
|
|
 |
Benacus utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo... non sono d'accordo con gitantil quando dice che la qualità dell'immagine della 5D è superiore alla 1DMkII.
Il prezzo che dici mi pare anche troppo buono, considerando che hai anche un obiettivo f2.8
Considera che il prezzo dell'usato va dai 2000 ai 2500 per il solo corpo macchina.
Informati bene sul numero degli scatti effettuati e sullo stato in generale. Diffida dei prezzi troppo bassi! _________________ http://www.viaggiefotografia.it - Forum sui Viaggi dedicati alla Fotografia
http://www.lucamorelli.net - Le mie fotografie |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 10:35 pm Oggetto: |
|
|
stealth ha scritto: | ma dai non ha la batteria al litio????
che scarsa....non la compro mica allora.....
stranissimo però! c'è qualche motivo in particolare? |
nessuna canon serie 1 ha la batteria al litio
solo il pataccone ignobile con effetto memoria bo! valli a capire!!!
voci dicono che la 1dsm3 avra batteria al litio.. voci!
cmq si 2000 è buona ce da vedere quanti scatti ha su
cambia le focali di 1.3x no male ne fastidiossissimo
la5d è ottima come qualita ma.....
se la metti vicino a un corpo serie 1 è troppo scarsa come corpo
vero ci va su l acqua e se la ride la serie 1!!!!
pure a me è capitato!!!!
pure la 5d la puoi trovare a 2000 e qualcosina
dipende da che vuoi!!!!
non è pensatissima ti abitui
è pensate per me che ho l 85 1.2 che quel porco pesa 1 kg solo lui
ps la 5d ha migliore rumore _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 2:22 am Oggetto: |
|
|
Flyingzone ha scritto: | ...?L'unica cosa che mi fà desistere è la incompatibilità con le ottiche EF-S..Si vedono sempre + ottiche piacevoli come il 17-55 IS EF-S che non vanno sulla Mark II e tante new entry EF-S Peccato questa incompatibilità!!  |
risposto nella discussione del 17-55is... non è un problema della macchina.. ma delle lenti ef-s che non coprono il formato del sensore..
sei il primo che si lamenta di questa cosa...  _________________
 |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 4:59 am Oggetto: |
|
|
Nessuno ti ha fatto l'unica domanda che davvero conta... che cosa ci devi fare, con questa DSLR ?
Se ci devi lavorare in modo diciamo "tranquillo" (il che non significa che alla prima goccia di pioggia si lascia tutto a casa, questo non si faceva neanche con le vecchie macchine che di tropicalizzazione non ne sapenavo proprio nulla, ma solo che si fa piu' attenzione) e senza necessità delle altre features di una serie 1 (doppia scheda di memoria, 45 punti AF e tante altre cose) allora per quelle cifre la 5D è senza dubbio la scelta più giusta. In generale, anche la 1D MkIIN (non ho esperienza con le non N, ma siamo cmunque li') in termini di qualità di immagine generale e soprattutto di rumore agli alti ISO e' leggermente inferiore alla 5D, che oltretutto con il sistema a 9+6 punti AF anche da quel punto di vista se la batte davvero bene.
Se invece hai bisogno di raffiche molto veloci, della tropicalizzazione vera, di un sistema AF nato e cresciuto per l'action shooting e di tutto il resto allora si, la serie 1 ha più che senso.
Quanto alle batterie non al litio, purtroppo debbo confermare, anche se in effetti durano davvero una vita. |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 5:30 am Oggetto: |
|
|
La 1DMKII ha un sensore croppato 1.3, e gli EF-S non vanno perchè abbisognano di sensori 1.6 come 20D-30D-350D ecc.
La 5D ha 13MP, la 1DMKII 8MP... Possibile che nessuno abbia detto questa importantissima differenza? E' tantissima la differenza, oltre che la 5D è Full Frame.
La 1DMKII ha un AF a 45 punti e 8 scatti al secondo a suo vantaggio... Dipende appunto cosa ti serve: o scatti veloci e corpo ultraprofessionale oppure qualità in MP Full Frame e corpo professionale.
In ogni caso ho parlato dell'ultimo modello, la 1DMKIIN _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Flyingzone nuovo utente
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 8:12 am Oggetto: |
|
|
Grazie Ragazzi...Non tengo molto conto dei MP o del sensore 24x36,ma bensì tengo alla velocità dell'AF,e la sua precisione,il basso rumore...gli scatti per secondo non sono fondamentali...me ne basterebbero anche 5 di fotogrammi per secondo,la cosa che mi alletta è il fatto di pacquistare una fotocamera Pro con soli 2000 euro,ma quello che mi preoccupa è il fatto di dover restare deluso sotto qualche punto,e anche il fatto di svendere le mie ottiche Nikon,mi frena un pò...
Ho una Nikon D70 con un 24-70 Sigma f2,8 macro/70-200 VR f2,8/moltiplicatore 2X/Flash SB800...e qualche altra sciocchezza..Al posto mio cosa fareste??
Grazie ancora.. |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 8:34 am Oggetto: |
|
|
Flyingzone ha scritto: | Grazie Ragazzi...Non tengo molto conto dei MP o del sensore 24x36,ma bensì tengo alla velocità dell'AF,e la sua precisione,il basso rumore...gli scatti per secondo non sono fondamentali...me ne basterebbero anche 5 di fotogrammi per secondo,la cosa che mi alletta è il fatto di pacquistare una fotocamera Pro con soli 2000 euro,ma quello che mi preoccupa è il fatto di dover restare deluso sotto qualche punto,e anche il fatto di svendere le mie ottiche Nikon,mi frena un pò...
Ho una Nikon D70 con un 24-70 Sigma f2,8 macro/70-200 VR f2,8/moltiplicatore 2X/Flash SB800...e qualche altra sciocchezza..Al posto mio cosa fareste??
Grazie ancora.. |
Ho anche io una proposta per la stessa macchina usata a 1900 euro solo corpo, l'ho provata è ottima ma pesante in modo mostruoso, sono molto indeciso perchè se ti sistemi e fotografi è tutto ok, se te la porti appresso per un pò girando è massacrante, probabilmente lo sforzo per arrivare ad una 5d nuova è più allettante........ vedremo.
Ps. la batteria pesa 350 grammi.......... |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 11:21 am Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | pesante in modo mostruoso?? ma se saran 3-400 grammi in piu ma nemmeno.... |
portali adosso per tutto il gorno e poi mi sai dire!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
le batterie ni-mh hanno anche dei vantaggi nei conforonti di quelle al litio: maggior durata nel tempo, miglior resistenza al freddo, resistenza interna decisamente minore (e quindi correnti di picco maggiori).
 |
|
|
 |
Benacus utente attivo

|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Per l'esattezza 1.5 Kg .. attaccaci 1.5 kg di vetro dalla mattina alla sera e vediamo se è leggera
Le prime volte che la usavo avevo male alle spalle/braccia per 2 giorni consecutivi  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|