photo4u.it

Il mio primo cavalletto
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se posso approfitterei della tua esperienza.. Imbarazzato L'altro giorno mi sono imbattuto in un monopiede leggerissimo (forse troppo? Grat Grat ), molto compatto.. di quelle cose che puoi infilare nello zaino e non te ne accorgi nemmeno: Manfrotto 676B, 38€. Sembra un plastichino ma non mi servirebbe certo per appoggiarci un 600/4L o per starci su delle ore ad un evento sportivo.. Tutt'al più come appoggino per 'stabilizzare' un 100-300 da 700gr e una 300D.
Stavo per prenderlo, poi ho pensato: ma se volessi inquadrare in verticale? Surprised Torno a casa, spulcio un po' sul web.. ovviamente ci si può montare una testa ribaltabile.. ma arriva l'imbarazzo della scelta! E visto che queste cose non le regalano, esiste una testa 'riciclabile' su un treppiedi (magari economico) della stessa marca? O conviene fare una doppia spesa? (treppiedi economico con testa integrata e monopiede + la sua testa presa a parte?)
Ma che tipi di teste sono più indicate per un monopiede? Tu cosa monteresti su quel 676B??
Ti ringrazio in anticipo per la cortesia..

Io uso il 676B con il Sigma 100-300 e mi trovo piuttosto bene.
Solitamente lo usocon la testa 234 ad una sola dirzione: è piccolina, leggera ed è perfetta da usare sul monopiede.
Se vuoi una testa da usare anche sul cavalletto prendi una testa a sfera: la 486RC2 costa abbastanza poco ed è molto carina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pincopallo
nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti date le tue esigenze, non vuoi spendere troppo e nn hai bisogno di una cavalletto troppo alto io mi sentirei di darti questi consigli:

-controlla che, chiuso, ti stia nello zaino (o lo si possa legare esternamente!)
-ma che non sia troppo basso per non farti incurvare troppo! (e non pensare "tanto mi inginocchio")
-controlla che abbia la bolla
- la testa ribaltabile
- e separabile!

questo e` il MINIMO!
quando ti sei fatto un`idea del prezzo del cavalletto piu` economico di questo tipo ci aggiungi un po di soldi e hai quello che fa per te!
considera che le patacche cinesi dopo un po di tempo comincieranno svitarsi/consumarsi e traballare (cosa che spesso fanno fin dall`inizio quando aperti del tutto!)

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pivez81
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e di questo che mi dite è un velbon (grazie del consiglio roy), è molto economico, mi ispira robustezza, non è bassissimo ed è abbastanza piccolo quando lo chiudo, che ne pensate faccio l'acquisto?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pivez81
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://cgi.ebay.it/Velbon-CX-444-Stativ-Schwenkopf-Schnellspannadapter_W0QQitemZ7614666388QQcategoryZ8319QQcmdZViewItem
accidenti mi ero dimenticato il link

Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Velbon è sicuramente una buona marca. Potrebbe essere un buon acquisto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pivez81
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo è un venditore tedesco e ne ha veramente tanti che farebbero per me
http://stores.ebay.it/24Traders_Velbon-Stative-und-Zubehor_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ9QQftidZ2QQpZ2QQtZkm
secondo voi qual'è il più appropriato? (a me piacciono molto..)

Pivez81
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi credo che ormai ci sono, dopo i vostri utili consigli o deciso di acquistare questo:
http://cgi.ebay.it/Velbon-Ultra-MAXi-347E-Stativ-mit-PH-237Q-Schwenkkopf_W0QQitemZ7613713512QQcategoryZ8319QQcmdZViewItem
Grazie a tutti, siete stati veramente gentilissimi e indispensabili per la mia scelta.
Ciao a tutti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: