Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Se posso approfitterei della tua esperienza.. Imbarazzato L'altro giorno mi sono imbattuto in un monopiede leggerissimo (forse troppo? Grat Grat ), molto compatto.. di quelle cose che puoi infilare nello zaino e non te ne accorgi nemmeno: Manfrotto 676B, 38€. Sembra un plastichino ma non mi servirebbe certo per appoggiarci un 600/4L o per starci su delle ore ad un evento sportivo.. Tutt'al più come appoggino per 'stabilizzare' un 100-300 da 700gr e una 300D.
Stavo per prenderlo, poi ho pensato: ma se volessi inquadrare in verticale? Surprised Torno a casa, spulcio un po' sul web.. ovviamente ci si può montare una testa ribaltabile.. ma arriva l'imbarazzo della scelta! E visto che queste cose non le regalano, esiste una testa 'riciclabile' su un treppiedi (magari economico) della stessa marca? O conviene fare una doppia spesa? (treppiedi economico con testa integrata e monopiede + la sua testa presa a parte?)
Ma che tipi di teste sono più indicate per un monopiede? Tu cosa monteresti su quel 676B??
Ti ringrazio in anticipo per la cortesia.. |
Io uso il 676B con il Sigma 100-300 e mi trovo piuttosto bene.
Solitamente lo usocon la testa 234 ad una sola dirzione: è piccolina, leggera ed è perfetta da usare sul monopiede.
Se vuoi una testa da usare anche sul cavalletto prendi una testa a sfera: la 486RC2 costa abbastanza poco ed è molto carina. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pincopallo nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 41
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
In effetti date le tue esigenze, non vuoi spendere troppo e nn hai bisogno di una cavalletto troppo alto io mi sentirei di darti questi consigli:
-controlla che, chiuso, ti stia nello zaino (o lo si possa legare esternamente!)
-ma che non sia troppo basso per non farti incurvare troppo! (e non pensare "tanto mi inginocchio")
-controlla che abbia la bolla
- la testa ribaltabile
- e separabile!
questo e` il MINIMO!
quando ti sei fatto un`idea del prezzo del cavalletto piu` economico di questo tipo ci aggiungi un po di soldi e hai quello che fa per te!
considera che le patacche cinesi dopo un po di tempo comincieranno svitarsi/consumarsi e traballare (cosa che spesso fanno fin dall`inizio quando aperti del tutto!)
ciao |
|
|
 |
Pivez81 nuovo utente
Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 25 Località: Udine
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:41 am Oggetto: |
|
|
e di questo che mi dite è un velbon (grazie del consiglio roy), è molto economico, mi ispira robustezza, non è bassissimo ed è abbastanza piccolo quando lo chiudo, che ne pensate faccio l'acquisto? _________________ Nikon 775, Pana fz5 e voglia di imparare. |
|
|
 |
Pivez81 nuovo utente
Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 25 Località: Udine
|
|
|
 |
Spinellino utente attivo