photo4u.it

cosina 70-210 2.8-4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 7:26 am    Oggetto: cosina 70-210 2.8-4 Rispondi con citazione

che mi sapete dire di questa ottica?
Può essere un buon acquisto a 120€ oppure è meglio starne alla larga?
Sono inoltre in procinto di acquistare il mitico 17-35 minolta rimarrei con un buco tra i 35 ed i 70mm (ho già il 75-300 minolta), parzialmente colmato dal 50mm 1.7.
Che cosa mi consigliereste di prendere?

Attendo fiducioso Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non conoscendo la lente mi baso sui dati che ci sono su photodo, che dà un voto di 2.9 su 5 per il Cosina AF 70-210/2,8-4,0 e tanto per farti fare un raffronto (ipotetico), dà un 2.6 su 5 per il Minolta AF 75-300/4,5-5,6 II.
Non saprei proprio cosa consigliarti, certo è che sulla carta non dovrebbe essere una lente formidabile, ma del resto non lo sarebbe neanche il Minolta, concettualmente se col Minolta 75-300 che hai ti trovi bene, potresti trovarti altrettanto bene col cosina ........... sempre sulla carta!
Per quanto riguarda il "buco" tra i 3
35 e i 70 come non consigliarti un 28-70 o 28-75 f/2.8!! E' l'unico consiglio certo che mi sento di dare!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao tazmataz,
Il 70-210 sostituirebbe il 75-300, focale più corta ma più luminoso.
a questo punto però cambia poco, dovrei prima provarla.
anch'io avevo pensato al 28-70.
Però ultimamente mi stà venendo in mente di spostarmi sul sigma 17-70 2.8/4.5, avrei anche una persona che me lo farebbe provare.
Terrei il 75-300 minolta e puntare su un buon 300mm fisso (quando me lo potrò permettere). Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la stessa cifra più o meno puoi trovare usato un Minolta/Leica 70-210 come quello che ho in firma che è decisamente migliore, 3.3 da photodo.
Se compri il 17-35 e hai il 50 non credo che ti accorgerai di nessun buco tra 35 e 70, basterà allontanarti o avvicinarti un po' al soggetto Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
mi stà venendo in mente di spostarmi sul sigma 17-70 2.8/4.5, avrei anche una persona che me lo farebbe provare.

Fai bene a provalo prima .... le prime impressioni (voci) sembrerebbero non essere ottime o comunque sarebbero inferiori alle aspettative, fermorestando che rimarrebbe superiore al 18-70 .......... pare!

Daisuke Jigen ha scritto:
Se compri il 17-35 e hai il 50 non credo che ti accorgerai di nessun buco tra 35 e 70, basterà allontanarti o avvicinarti un po' al soggetto Wink

quoto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo la Cosina c'è sull'ultimo numero di Fotografare qualcosa di nuovo , nell'articolo a pagina 3 di Alessandro Ciapanna si parla di nuovi obbiettivi con attacco Nikon e marchiati Zeiss costruiti propio dalla Cosina ed inoltre accenna che molti obbiettivi marchiati Leica della Panasonic provengono dal Giappone , quando compriamo un obbiettivo nuovo chi lo sa da dove proviene nonostante il marchio magari è fatto con le stesse tecnologie di obbiettivi che noi normalmente scartiamo perchè riteniamo scadenti , mà speriamo bene .

Ciao

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: