photo4u.it

Canon 17-85 vs 24-85 vs 28-135
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Zet@
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 8:12 pm    Oggetto: Canon 17-85 vs 24-85 vs 28-135 Rispondi con citazione

ciao a tutti Very Happy
lo so che ci son altre discussioni aperte
ma riguardano confronti tra 24-85 e sigma 18-50
oppure tra 17-85 e 17-40L

Grat Grat io mi chiedevo invece se il 17-85 e il 24-85
sono paragonabili alle medesime lunghezze focali?
quale si comporta meglio?

Ciao

Ultima modifica effettuata da Zet@ il Lun 01 Mgg, 2006 7:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zet@
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad non c'è proprio nessuno che ha provato queste due lenti? Crying or Very sad
...e magari ha voglia di postare un paio di foto! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto ho avuto modo di vedere sicuramente il 24-85 si comporta meglio, specie come resa cromatica e nitidezza..
Il 18-50 Sigma ancora non lo ho per fare il confronto, ma anche la focale è parecchio diverrsa..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zet@
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea16 ha scritto:
Per quanto ho avuto modo di vedere sicuramente il 24-85 si comporta meglio, specie come resa cromatica e nitidezza..
Il 18-50 Sigma ancora non lo ho per fare il confronto, ma anche la focale è parecchio diverrsa..

grazie Pallonaro Andrea16

come tuttofare il 24-85 mi ispira parecchio! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inizialmente volevo prendere un tamron 28-75, ma alla fine il fato ha voluto che prendessi il 24-85....

devo dire che mi piace parecchio, soprattutto per la precisione della messa a fuoco.....

da f/8 in poi è molto nitido e dicono che in buone condizioni di luce, la resa cromatica è simile a quella del 17-40L

Ultima modifica effettuata da Lele80 il Ven 28 Apr, 2006 11:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neom
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

li avevo entrambi.. la resa cromatica di quel vetro è ottima soprattutto chiudendo un pò. A 24 distorce un pò ma nulla di grave, consiglio vivissimo è di montare un paraluce per il flare perchè sempre a 24 a 3,5 "pesca" parecchio... lo trovavo molto buono per i ritratti già a 85 5.6... come incisione e colori, a mio avviso, nettamente superiore al 17-85, questo però è + versatile! se puoi rinunciare alla comodità del 17mm vai tranquillamente sull'altro che trovi usato a circa 160-200e contro i 400-500 del 17-85.
TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zet@
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a Lele eneom x i consigli

Citazione:
se puoi rinunciare alla comodità del 17mm vai tranquillamente sull'altro che trovi usato a circa 160-200e contro i 400-500 del 17-85.

stavo pensando all'accoppiata: Canon 24-85 e Tokina 12-24
magari entrambi usati
...xò con il Sigma 18-50f2,8 ribassato e il Tamron f2,8 in arrivo mi rimane un dubbio Pallonaro

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 24-85 è ottimo per resa cromatica, contrasto ed Af (veloce e preciso)
[caratteristiche che ritengo essenziali]
molto buono per nitidezza tra 5.6 e 8...non posso che consigliartelo,
non penso ci sia obbiettivo migliore in quella fascia di prezzo con quelle caratteristiche;
uniche pecche, la distorsione a 24mm, un pò di CA alla massima apertura e la costruzione
[sto pensando si sostituirlo....ma solo con un ottica L (24-70? 24-105? Boh?) da 1 migliaio di euro]

Il Tokina è un ottima lente, ma l'AF non è nemmeno paragonabile al 24-85...i colori un pò caldi, ma per l'uso paesaggistico è ottimo

insomma bella accoppiata (potresti pensare al 17-40L, ma ahime non esclude l'acquisto degli altri due perché non abbastanza wide e troppo corto per non avere un zoom mediotele..imho)

ciao

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zet@
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
il 24-85 è ottimo per resa cromatica, contrasto ed Af (veloce e preciso)
[caratteristiche che ritengo essenziali]
molto buono per nitidezza tra 5.6 e 8...non posso che consigliartelo,
non penso ci sia obbiettivo migliore in quella fascia di prezzo con quelle caratteristiche;
uniche pecche, la distorsione a 24mm, un pò di CA alla massima apertura e la costruzione
[sto pensando si sostituirlo....ma solo con un ottica L (24-70? 24-105? Boh?) da 1 migliaio di euro]

Il Tokina è un ottima lente, ma l'AF non è nemmeno paragonabile al 24-85...i colori un pò caldi, ma per l'uso paesaggistico è ottimo

insomma bella accoppiata (potresti pensare al 17-40L, ma ahime non esclude l'acquisto degli altri due perché non abbastanza wide e troppo corto per non avere un zoom mediotele..imho)

ciao

Hippo, visto che hai sia il Tokina 12-24 che il Canon 24-85
volevo sapere se non sentivi il bisogno di qualcosa di più luminoso?!
Cool è quello che non mi fa decide!
(rispetto al Sigma o Tamron 2,8: hanno focali meno ampie ma son più luminosi!)

grazie
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zet@
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...azz, ho fatto caso dopo al 20-35f2,8
quindi mi son risposto da solo... ti serviva qualcosa di più luminoso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dall'uso che ne devi fare essenzialmente

ho preso il 20-35L2.8 perché ho trovato un'offertona e poi perché sto iniziando a fare diverse cerimonie (matrimoni, battesimi ecc.) per ripagarmi l'attrezzatura Wink
Detto questo nel digitale la luminosità dell'obbiettivo perde molta della sua importanza, tanto è vero che sono indeciso per il prossimo acquisto tra il 24-70L2.8 ed il 24-105L4 (l'is potrebbe essere un valore aggiunto)

Con il 24-85 ho lavorato in condizioni molto critiche ad un saggio ginnico (al buio con effetti di luce tipo discoteca Surprised )...ho usato il flash in modo non troppo invasivo, ma l'avrei dovuto usare necessariamente anche con un 2.8....
...l'uso del flash nel digitale è divenuto meno "dannoso" rispetto alla pellicola, perché puoi correggere con precisione il colore in postwork...l'unica attenzione è non usarlo in modo scriteriato (per questo ho appena comprato il 580ex....splendido Ok! )
Poi tieni conto che se uno zoom 2.8, siccome è troppo morbido a TA, devi usarlo solo da f5.6 in poi, è inutile prenderlo a prescindere Rolling Eyes

In conclusione, per paesaggi, ritratti (classico da viaggio) ed anche cerimonie, i due che stai considerando possono andar bene...salvo casomai aggiungere un fisso "veramente" luminoso (tipo 50 1.4, 35 2, 85 1.8) per poter cogliere alcune atmosfere particolari in luce tenue che in ogni caso si perderebbero sovrascrivendo la luce con quella del flash

Per cui vai tranquillo, ciao Smile

PS
se cerchi ho postato test del 24-85 ed anche del 12-24 unendomi ad un'altra discussione Wink

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zet@
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
se cerchi ho postato test del 24-85 ed anche del 12-24 unendomi ad un'altra discussione

vado a cercare Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francohusby
utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

viste le ottime impressioni che avete postato sul 24-85 ho partecipato ad un asta sulla baia e me lo sono aggiudicato Mandrillo

l'ho pagato 200€ ed è stato appena controllato e revisionato dalla canon camera service a milano

spero di aver fatto un buon affare Smile

Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francohusby ha scritto:
viste le ottime impressioni che avete postato sul 24-85 ho partecipato ad un asta sulla baia e me lo sono aggiudicato Mandrillo

l'ho pagato 200€ ed è stato appena controllato e revisionato dalla canon camera service a milano

come mai l'hai portato a revisionare? che aveva?
quanto ti hanno chiesto per revisionarlo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francohusby
utente

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:
francohusby ha scritto:

forse mi sono spiegato male....

quello che ha messo in vendita l'obiettivo l'ha portato da poco a far controllare ed hanno revisionato le ghiere...nella ricevuta c'è una spesa di 35€

Zet@
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francohusby ha scritto:
Lele80 ha scritto:
francohusby ha scritto:

forse mi sono spiegato male....

quello che ha messo in vendita l'obiettivo l'ha portato da poco a far controllare ed hanno revisionato le ghiere...nella ricevuta c'è una spesa di 35€

non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio Rolling Eyes
ma se l'ha mandato a controllare e ha pagato 35€ per qualche sistemazione, qualcosa aveva che non andava
poi gli è ritornato e ha deciso di venderlo
...quindi magari la riparazione non gli è piaciuta. Surprised
è solo un'ipotesi e spero per te che sia sbagliata!!!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zet@
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo aver scartato l'idea del 17-85 per il 24-85
mi è sorto un ulteriore dubbio...

...com'è il 28-135 USM IS? Diabolico

costa solo una quarantina di euro in più del 24-85 ma è stabilizzato.
qualcuno l'ha provato e sa dirmi come si trova??

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrebbe essere un ottimo obiettivo, io personalmente non l'ho mai avuta ma ne ho sempre sentito parlare bene..
Lo ho scartato in quanto la focale è decisamente poco wide su un APS e andrebbe abbinato a un vero grandangolo, su FF è in pratica l'equivalente del 17-85 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francohusby
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zet@ ha scritto:

ma se l'ha mandato a controllare e ha pagato 35€ per qualche sistemazione, qualcosa aveva che non andava

potrebbe anche essere come dici tu...ma spero di no!!! Very Happy Very Happy

è un utente registrato da 6 anni e ha 85 feedback tutti positivi....nella descrizione viene specificato che l'obiettivo è in ottime condizioni e dato che non si può provare e toccare con mano, bisogna solo andare in fiducia

Ok! Ok!

Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

francohusby ha scritto:
Zet@ ha scritto:

potrebbe anche essere come dici tu...ma spero di no!!! Very Happy Very Happy

è un utente registrato da 6 anni e ha 85 feedback tutti positivi....nella descrizione viene specificato che l'obiettivo è in ottime condizioni e dato che non si può provare e toccare con mano, bisogna solo andare in fiducia

Ok! Ok!

tutt'al più puoi sempre rivenderlo su e-bay....

intanto aggiorna la tua firma! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: