photo4u.it

[HELP]scelta tra 3 offerte pentax [update per obiettivi]
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
drugoz
nuovo utente

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 6:59 pm    Oggetto: [HELP]scelta tra 3 offerte pentax [update per obiettivi] Rispondi con citazione

salve.
avevo puntato su una minolta 5d, ma qui in spagna è introvabile.
allora mi son deciso di buttarmi su pentax.
ho a disposizione tre offerte, mi potreste consigliare???

1. Pentax *ist DL + 18-55 pentax (kit normale) 581€ (negozio pixmania)
2. Pentax *ist DL + 18-50 Sigma (non il 2.8 ovvio) 649 €
3. Pentax *ist DS + 18-50 Sigma (come sopra) 599€

i miei dubbi son questi:

c'è una differenza qualitativa dell'immagine tra la ds e la dl(perché il mirino della ds attira proprio, pero la macchina è piu vecchia e a parte il LCD non capisco se cambia qcs sul sensore etc..)

il sigma 18-50 è proprio un vetraccio tale da preferirgli l'ottica in kit ( ceh nel negozio fisico di pixmania mi costerebbe molto meno)?

aiuto...il cuore mi dice ds, ma la mente dl visto ceh è piu nuova...

vi prego illuminatemi Smile

Ultima modifica effettuata da drugoz il Ven 26 Mgg, 2006 10:54 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcospada
utente

Iscritto: 24 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sensore e' esattamente lo stesso, la Ds ha il Pentaprisma, molto piu' luminoso del pentaspecchio e soprattutto restituisce un'immagine piu' grande nel mirino; poi ha 11 punti di messa a fuoco a fronte dei 4 (mi sembra) della DL. Non e' affatto piu' vecchia, e' stata rimpiazzata dalla DL esclusivamente per motivi di marketing, in quanto la DL costa un po' meno e deve fare concorrenza alle Nikon e Canon dello stesso livello di prezzo.... e con lo stesso pentaspecchio.
Mirrorless Olympus OMD - Pen F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcospada
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sensore e' esattamente lo stesso, la Ds ha il Pentaprisma, molto piu' luminoso del pentaspecchio e soprattutto restituisce un'immagine piu' grande nel mirino; poi ha 11 punti di messa a fuoco a fronte dei 4 (mi sembra) della DL. Non e' affatto piu' vecchia, e' stata rimpiazzata dalla DL esclusivamente per motivi di marketing, in quanto la DL costa un po' meno e deve fare concorrenza alle Nikon e Canon dello stesso livello di prezzo.... e con lo stesso pentaspecchio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
drugoz
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie mille!
e ne sai qualcosa del sigma 18-50 incluso nel kit?
spero ceh glie ne siano rimaste in magazzino di DS...non vedo l'ora!
ora resta solo l'icognita del vetro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la trovi prendi la Ds con il suo obiettivo 18-55 che e' cento volte meglio del 18-50 Sigma (non 2,8) e vivi tranquillo. Wink
drugoz
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purttroppo le offerte che ho son quelle scritte sopra...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E allora prendi la Dl con il 18 55 pentax Wink
drugoz
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si? dici che è meglio sacrificare il mirino della DS per l'ottica del kit? in effetti anceh lo schermo piu grande alletta! ci pensero tutta domani!

grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Drugoz ma forse non ci capiamo Rolling Eyes . Allora, se trovi la Ds e' sicuramente preferibile alla Dl che pero' sicuramente troverai piu' facilmente. Per quanto riguarda gli obiettivi lascia perdere quei Sigma e punta SOLO sul Pentax. Quindi vedi tu gli incastri che devi fare. Male che vada prendi il solo corpo Ds e cerca il 18-55 Pentax nuovo o usato. Ok?
drugoz
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

okok! il problema è che il negozio con la DS non "smembra", non vende solo il corpo e per qualche strana ragione nei suoi kit non è presente l'obiettivo pentax! e il 18-55 pentax nuovo l'ho trovato a 230€...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usato con un po' di pazienza lo trovi da 80 euro in su e ti assicuro che ne vale molto di piu. Se no cerca da qualche altra parte che non faccia quelle accoppiate balorde. Wink
marcospada
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In ogni caso, se trovi la Ds a 599 Euro, qualsiasi cosa ci sia montata in kit davanti, il prezzo per il solo corpo e' gia' ottimo. Fossi in te la comprerei e poi, nel tempo ci spenderei per il suo corredo di ottiche di buona qualita'.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcospada ha scritto:
In ogni caso, se trovi la Ds a 599 Euro, qualsiasi cosa ci sia montata in kit davanti, il prezzo per il solo corpo e' gia' ottimo. Fossi in te la comprerei e poi, nel tempo ci spenderei per il suo corredo di ottiche di buona qualita'.
Concordo.
drugoz
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eheh...grazie mi avete convinto...ora speriamo che ne sia rimasta qualcuna!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
drugoz
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprata Smile

599€ + sigma 18-50 F3.5-5.6

son proprio felice: è bellissima e comoda...piccolina e dalle prime foto proprio convincente( RAW chiaro...)

prossimo acquisto un'ottica fissa, pero non credo un 50ino, magari un 28 visto ceh lo userei per foto "cittadine"...vedro che offre l'usato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

drugoz ha scritto:
comprata Smile

Grande, ... un'altro pentax user .... Ok! Wink Cool
Benvenuto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Permettetemi una domanda un po' OT: una digitale Pentax abbinata a lenti della stessa marca ma a fuoco manuale come si comporta? Le Nikon 'amatoriali' perdono l'esposimetro ma danno la conferma della corretta messa a fuoco tramite l'accensione del LED. Le Canon fanno esattamente l'opposto. Ma le Pentax?? Smile

Ho un parente con un buon numero di ottiche originali a focale fissa che potrebbe essere interessato.. ma certo, molto dipende anche da come si comporta la macchina in relazione alle lenti che ha.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Ho un parente con un buon numero di ottiche originali a focale fissa che potrebbe essere interessato.. ma certo, molto dipende anche da come si comporta la macchina in relazione alle lenti che ha.

Ho risposto qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=85373

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gaspyd ha scritto:
Ho risposto qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=85373

Grazie mille! Scusate per il cross-post... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
drugoz
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up!
sono soddisfattissimo della mia DS Smile
il sigma non si comporta malissimo anzi è piu che decente per il prezzo!

ora visto che partitro per surfare avrei bisogno di consigli su un telezoom!
tenete conto che scattero di giorno, dal bagnasciuga e i soggetti son "in mezzo al mare".
mi han consigliato questi 2:

tamron 70-300 macro
sigma 55-200

piu o meno a prezzi siam li 140 il tamron e 180 il sigma. per fotografare dallla spiaggia è sufficiente il 200 o il 300 è una scelta obbligata?
qualcuno ha uno di questi 2 obiettivi?
qualcuno mi da una mano a scegliere Very Happy ?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: