Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
laigon utente
Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 112
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 9:05 am Oggetto: olympus e-300: puntini bianchi ad alti tempi di otturazione |
|
|
Salve, volevo inizialemente fare i complimenti a tutti voi per il sito e sopratutto per il forum che trovo molto utile e interesante.
Sono possessore da circa 10 giorni di una olympus e-300 e devo dire che per ora non posso che essere contento della scelta che ho fatto. Mi sono accorto però di un qualcosa che non so se definire problema o se invece è qualcosa che è legato alla fotografia digitale: facendo delle foto con tempi di oturazione abbastanza alti (dell'ordine dei 10 secondi) compaiono su alcune zone della foto dei piccoli puntini bianchi che non so se sono causati da un problema della fotocamera.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Il problema esiste solo per tempi alti: dai 4 sec in su e la densità dei puntini cresce con il tempo d'otturazione.
Inserisco una parte di una foto dove ho riscontrato il problema.
Grazie anticipatamente a quanti leggeranno e a tutti quelli che vorranno lasciare una risposta.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
laigon utente
Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 112
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 9:09 am Oggetto: |
|
|
non sono riuscito ad inserire l'allegato, ci riprovo
Descrizione: |
|
Dimensione: |
50.34 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 276 volta(e) |

|
|
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 9:12 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto...
Per i problemi tecnici ti invito alla consultazione delle apposite sezioni...
_________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
|