photo4u.it

Olympus E-500 Vs Canon eos 350D! Aiutatemi!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eribold
nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 8:10 am    Oggetto: Olympus E-500 Vs Canon eos 350D! Aiutatemi!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
mi chiamo Riccardo, ho 20 anni e vorrei comprare la mia prima reflex digitale... son sempre stato un appassionato di fotografia ma sono ancora un principiante e non ho mai preso in mano una reflex digitale... ora il grande momento è arrivato e dovrei scegliere tra una di queste 2 macchine... ho letto su molti siti e forum che la 350d in teoria è migliore,ma nel pack ti danno un obiettivo che è un fondo di bottiglia.. è vero?? Sulla olympus ho letto sempre buone opinioni ma dalle specifiche tecniche sembra essere inferiore alla Canon... Inoltre vorrei farmi prendere una di queste due macchine ad Hong Kong da mio cugino che fa scalo li venendo dall'Australia, cercando cosi' di risparmiare un po'..secondo voi mi conviene? Sapete qlc a riguardo della garanzia??

Riassumendo la mia domanda è la seguente: Potete elencarmi i pro e i contro delle due macchine e dirmi se è meglio prenderle con l'obbiettivo già abbinatole o senza e comprarlo a parte (ed in questo caso,quale sarebbe la miglior scelta x l'obiettivo, tenendo conto che sono un principiante e che x l'obbiettivo non vorrei spendere + di 200 euro?)

Grazie in anticipo x tutte le risposte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il fattore principale che devi valutare, è che l'olympus usa il sistema 4/3 ed è ancora un mercato un po' a se. Inoltre, è vero che l'ottica kit della E-500 pare/è superiore a quella della 350D, ma in generale poi le ottiche olympus costano di più rispetto a canon / nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che altro per le canon il mercato dell'usato è molto molto molto più vasto!
Prima o poi l'ottica canon che cerchi usata ti passa davanti...
Però la 350D (secondo me) ha davvero un pessimo mirino Non ci siamo
La Olympus invece ha il vantaggio della pulizia del sensore che fa la macchina e le ottiche discrete che ti vendono in kit all'inizio, permettendoti di iniziare col piede abbastanza giusto... Certo quando dovrai allargare il tuo corredo però le cose si complicano.

E poi, molto importante, vai in qualche negozio e provale entrambe, per bene, chiedi di accenderle, di fare qualche scatto (magari sulla tua CF): la sensazione che ti da la macchina tra le mani è importante.

Scegli bene all'inizio perchè è un campo piuttosto caro (anche se i prezzi ora sono calati) e sbagliare ti costerebbe Ok!
Buona fortuna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la qualità di immagine della 350d è decisamente migliore, poco ai bassi iso e tanto dai 400 iso in su.
La 350d ha un mirino migliore della e500, che dispone del mirino più piccolo tra le reflex oggi in produzione.
La 350d consente una messa a fuoco a mano in maniera meccanica, senza lo scomodissimo servomeccanismo della e500.
Per la 35d c'è un catalogo di lenti disponibili molto più vasto che per la e500.
La e500 costa meno e fa parte di un sistema (4/3) che secondo me non ha futuro.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se vi sembrerò di parte perchè ho la 350 d voglio dire la mia ,anchio mi ero posto questo problema per poi sciegliere la canon.
ieri parlavo su un altro forum con un tipo che ha avuto in sequenza OLy E300 (è praticamente uguale alla E500 se non meglio) minolta d5 e canon 350 d .
Lui dice che delle 3 la migliore e non di poco come qualità di immagine(che alla fine è la cosa più importante)è appunto la 350 che incorpora in un corpo da entry level una macchina di ben altro rango.
diceva anche che la minolta 5d va parecchio meglio della oly e non è difficile da capire in quanto la minolta monta un sensore Sony e per di più è l'unica reflex ad avere il sensore stabilizzato.
Se fossi in te stringerei la scelta su canon è minolta,la canon va meglio (cosi si dice )ma la minolta è un ottima macchina e costa molto ma molto meno.

mamhulk
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di andare in negozio, vederle prenderle in mano e provare...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pallino
utente

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

PRova ad andare in negozio e provare a scattare:

se hai mani normali (cioe' non piccole) la 350D non riesci nemmeno ad impugnarla correttamente: il corpo e' minuscolo

Ok!

Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si il corpo è piccolo ma se ci metti il batttery grip Bg e3 è fantastica!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: