photo4u.it

gotica
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amorte ha scritto:
...volevo far vedere una bella ragazza, ammetto che io adoro la bellezza, ...questo perchè a mio parere una bella immagine, una immagine forte, una immagine che ti faccia sentire qualcosa, è un simbolo e i simboli non portano la voce di chi li usa,non se è un ignorante a vederli, ma portano comunque un frammento di verità, questo perchè quando qualcosa è bello, il solo vedere quella cosa è essere rapiti da se stessi e ci fa intuire, non mai capire,una via insperata per inseguire un'ombra che fugge... questa ombra ci conduce alla morte, perchè ogni via di un essere porta al cambiamento irreversibile ma in questa fuga noi ci dimentichiamo del vuoto che abbiamo attorno... ovviamente non credo di essere chi sa chi e di far vedere chi sa che cosa, a molti non comunicherà molto, forse a nessuno, ma è un tentativo e mi fa piacere che ci sia qualcuno di così gentile da aiutarmi in questi tentativi e a porsi lodevolmproblema di che messaggio io volessi dare.

Abbi pazienza, ma ho capito poco di quello che hai detto, è un vortice di parole (anche suadenti, da un certo punto di vista) che alla fine mi lascia più confuso di prima.
Facciamo così: ora ti dico quello che vedo io, poi tu mi spieghi cosa volevi effettivamente trasmettermi e se eventualmente è diverso da quel che ho recepito.

Allora: io vedo una giovane donna, con un vestito da suora, denti da vampiro ed un coltello in mano, che si prepara a commettere un omicidio trapassando quella che a me sembra una testa umana in primo piano.
Il messaggio non riesco proprio ad afferrarlo, almeno se mi limito a messaggi positivi; d'altra parte non credo che tu volessi inneggiare ai sacrifici umani o agli omicidi in genere, quindi evidentemente deve essere qualcosa di diverso.

E allora?
Tornando al concetto che una foto, specie se curata coma la tua e specie se la si condivide in un luogo affollato da centinaia e centinaia di persone come questo, serve a trasmettere dei messaggi, quale messaggio tu volevi che mi arrivasse?

Grat Grat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..enri un pò di allegria cavolo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Amorte
utente

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non sono del parere che i simboli abbiano una validità solo se veicolano il pensiero di chi li porta davanti agli occhi di tutti(alla mia età,23, non ho più molto di vero da comunicare, nel senso che non trovo niente da insegnare, ma più cresco più ho la sensazione che io abbia solo da imparare, figurati se posso insegnare qualcosa). Il fatto che tu creda che una foto debba avere un significato che vada interpretato e che io voglia dire qualcosa con quella foto, non è scontato, tu la vedi così, io no, ok?

a prescindere da questo mi stavo riferendo al fatto che il simbolo di per se, quando evocativo, veicola sempre una verità intriseca, ma questa è filosofia ed è un mio particolare parere. Questo parere si basa su una concezione se vuoiun pò esoterica del mondo... se vuoi io continuo ma non so, non credo sia questo che ti interessi, ho soddisfatto la tua curiosità?

Amorte
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hey ste mica mi rattrista fare fotoritocco, ne tantomeno le suore con i pugnali!
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no non parlo della fotografia, parlo in generale!

tutte le foto comunicano qualcosa sia che sia gradevole sia he no.

Se devo dire la mia preferisco altre tue modificazioni, altre tue foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Amorte
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ognuno ha i suoi periodi... comunque sopravvivo Pallonaro
poi non penso che qui a qualcuno interessi

Amorte
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah poi fammi sapere quali ti piacciono allora che mi fa piacere
thnx

gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma secondo me sta uscendo un po' di confusione.
Non penso che Enrico(giusto?) volesse trasmettere nulla di
male con questa foto.Io lo vedo semplicemente come un genere.In fin dei conti cosa trasmette un fil horror?
Inquietudine, paura, e questa è una foto di quel genere.
Non c'è bsogno secondo me che ci siano sempre significati
filosofici sotto uno scatto Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Amorte
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se uso uno pseudonimo un motivo c'è di solito, ma visto che non fa chiamatemi pure enrico! Trattieniti
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amorte ha scritto:
...alla mia età,23, non ho più molto di vero da comunicare...

E perchè mai? non buttarti tanto giù, TU sei vero...

Citazione:
Il fatto che tu creda che una foto debba avere un significato che vada interpretato e che io voglia dire qualcosa con quella foto, non è scontato, tu la vedi così, io no, ok?

Non è così; ogni foto ha un significato, perchè non è frutto del caso, ma di una elaborazione cosciente e voluta; e comunque non mi riferivo per forza ad una interpretazione così schematica; insomma, avresti potuto postare anche una foto con lambrusco e tortellini; secondo te avrebbe trasmesso qualcosa di diverso o no? Ogni foto ha un messaggio; il fatto che tu scelga di realizzarne una piuttosto che un altra veicola qualcosa di tuo a tutti noi.

Citazione:
ho soddisfatto la tua curiosità?

Beh, insomma... Comunque non è semplice curiosità epidermica; la tua foto mi ha colpito, altrimenti non parteciperei a questa discussione. Mi sono davvero chiesto cosa tu avessi voluto trasmetterci con la realizzazione e la proposta di una foto del genere, anche per valutarla nel modo più completo.

Comunque per me va bene anche così.

Ciao

Amorte
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto è stata fatta 2 anni e mezzo fa, ultimamente mi sono messo in testa di fare un cortometraggio che esprima una cosa che ho osservato nella vita, forse le modifiche che ho fatto a quella foto possono in un certo senso derivare da una necessità istintiva. In questo cortometreggio voglio rappresentare fra le altre cose la natura e riprendere un concetto che ho trovato in un libro che stavo leggendo in un momento difficile e che è stato il primo libro a farmi piangere ... hai letto narciso e boccadoro? l'immagine della madre di boccadoro è quella di una donna sorridente che nel momento in cui boccadoro sta morendo gli infila le dita nel petto per levargli il cuore, e il suo volto è comunque sereno e al tempo stesso crudele, ecco forse in questo senso diciamo che sono stato ispirato e trovo la foto bella così come è perchè in fondo il volto di quella ragazza,che in realtà non esiste, non mi pare cattivo anche se tiene in mano un pugnale. La donna in se spesso mi è apparsa un essere meschino e arroccato su castelli di falsità, spesso le donne mi ahnno fatto soffrire ma è solo da quando ho letto quel libro che ho acquisito una specie di tolleranza verso chi fa del male, chi mi ha fatto del male, quasi che fosse la natura ad agire tramite quella persona, questo mi ha insegnato in un certo senso che non si possono cambiare le persone, le persone si possono scegliere o evitare entro certi limiti senza addossargli le colpe dal male che ci fanno perchè in fondo tutti sono vittime e tutti sono carnefici
solo ora scopro che la domanda che mi hai fatto è bellissima e te ne rendo grazie davanti a tutti, spesso se nessuno ti chiede perchè ti dimentichi di averne uno seppellito in te, e quando lo levi fuori ti ritrovi bello e ne prendi coscienza per te, capace ormai di non dipendere dal parere di nessuno, non trovi?
ancora grazie infondo hai ragione un motivo spesso c'è bisogna cercarlo, spesso le cose non si fanno coscientemente

stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Amorte ha scritto:
se uso uno pseudonimo un motivo c'è di solito, ma visto che non fa chiamatemi pure enrico! Trattieniti

certo che ci si chiama per pseudonimo ma mi sembra una scemenza farlo tra chi ci si conosce..non è che io chiamo daniele carodani e te mica ti chiamo amorte!capito?

allora ti dico le foto che mi piacciono di più delle tua galleria(hanno tutte un senso di marciume, di acido,avvolte psichedelico e inquietante.Io queste però le ritengo digital art e non fotografie, anche s ela base è una footgrafia): salt machine, un rudere meccanico, preghiera.Chi è il soggeto di "profeta"? Ops scherzo!!! No cmq quelle che prefrisco sono quelle, poi cè anche "frigo" però dovresti modificare anche il pavimento sencondo me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
..non è che io chiamo daniele carodani

ma se mi chiamavi mcchiwawa anche dal vivo!!! Very Happy

Ultima modifica effettuata da Daniele Carotenuto il Mer 14 Lug, 2004 11:24 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
[quote="stefANYA..non è che io chiamo daniele carodani

ma se mi chiamavi mcchiwawa anche dal vivo!!! Very Happy[/quote]

ahahahhahahahahahahahahahahahahaha è vero me ne ero dimenticata
ahhahahahahaha
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Amorte
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io faccio discorsi seri e come eco sento dei mc ciuaua ...risate... OOOOOH cazz che non mi prende nessuno sul serio!!!

comunque il soggetto della foto profeta è un mito, mi ha accompagnato alle 9 del mattino in after da una notte di ubriachezza in quelle rovine assolate... un grande...

lo pseudonimo lo volevo mantenere per eventuali foto in cui posavo nudo con dei neri o foto di modelle nude che me la danno... poi è arrivato daniele che apertamente senza il minimo problema mi ha urlato un "ENRICOOO" adesso tu...vabbè...miraccomando non dite il mio cognome e dove abito!

p.s.: ste hai dei gusti strani, quasi opposti ai miei, io sono fiero di ben poche foto tra cui "cielo" "corde" "suorassassina" e poche altre ,credo tu sia più "fotografica" e io più "pittorico"
p.p.s.:fatti una galleria stefania, è una vergogna!

stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oh dai ma mica ti prendiamo in giro, nessuno ti ha preso in giro.
Io ti sto solo dicendo di non essere così tragico. Smile

No ma non ho foto degne di stare nell'album!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

state abbuoni... non è periodo di battibecchi.... che non tutti sanno che il nostro tono è pacato... ma da fuori sembrate davvero alterati Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
state abbuoni... non è periodo di battibecchi.... che non tutti sanno che il nostro tono è pacato... ma da fuori sembrate davvero alterati Wink

ahhaha ma gandu mai Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Amorte
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

minca...stavo scherzando ... figuriamoci se TU mi puoi prendere in giro Diabolico

dai sul serio stavo scherzando, hai perso il senso dello humor stefania ma ti ricordi chi sono? o l'amicizia con la mia ex ti ha fatto cambiare il concetto che hai di me? oram i stai facendo preoccupare sul serio e rispondi in messaggio che non è un off topic

stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti rispondo in privato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: