photo4u.it

: SeQ.1 :
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SetteBello
bannato

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:
SetteBello ha scritto:
sdubby ha scritto:
Boing che pazienza ci vuole.... Boing

Beata te che ce l'hai!!!

mi faresti qualche corso ti autocontrollo??
mmm guarda mi sto trattenendo.... solo perchè ci sono i "capi" che controllano Mandrillo Very Happy

quelli ci stanno sempre........

purtroppo!!! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto dalla pagina precedente, vi chiedo per cortesia di non alimentare ulteriori polemiche.

Sat ha scritto:
Gente per favore, iniziamo a dare un taglio a queste discussioni...
Photo4u è sempre stata un'isola felice fatta di persone che si scambiavano opinioni in totale serenità e tranquillità, ma mi sembra che ultimamente inizi a cadere quel rispetto che ci ha sempre contraddistinti.

Quindi:
1- Ogni utente è tenuto ad accettare con umiltà le critiche che gli vengono mosse senza prenderla sul personale.
2- Chi decide di fare una critica è tenuto a motivare con gentilezza ma anche con schiettezza le proprie impressioni, oppure si limiti a scrivere bella o brutta.
3- Chi ha problemi con altri utenti è tenuto a contattare gli amministratori per verificare se la questione è risolvibile in via diplomatica.

Finora siamo sempre stati buoni, ma se non verranno rispettate queste tre regole di base saremo costretti a prendere provvidementi che non piaceranno a nessuno perché questo forum deve continuare la propria esistenza nel modo in cui è partito.
Tutto ciò a partire da questo preciso momento.

Per cortesia continuiamo a scrivere nel rispetto delle altre persone con la massima educazione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Autofocus 69
bannato

Iscritto: 13 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se non rispondo ai singoli, e scusate se non rispondo agli attacchi personali.
Il mio intervento non è mirato a far comprendere, ad insegnare, ad erudire nessuno. Qui si rifiuta il concetto chiaro e lapalissiano di espressione di una opinione, principio cardine di qualsiasi comunità. Ribadisco il pensiero espresso prima, sulla responsabilità, oserei dire civile, delle proprie azioni, sul perché si ha l’impulso di presentare al pubblico un’opera, quali siano i suoi intendi comunicativi, quali le motivazioni che hanno portato a porre tale soggetto al centro dell’interesse della collettività. Risulta facile affermare che se un prodotto non piace si può agevolmente andare via in altri forum. Allontanare il Male Assoluto ancora una volta si concretizza come finale scontato e auspicato. Si potrebbe discutere a lungo sull’oggettività del bello o la soggettività del gusto, ma qui è proprio il caso di dirlo, rischieremmo di mettere il piede in 2 scarpe, infarcendo un innocente post con una foto, con discussioni sui Massimi Sistemi. Motivare, giudicare, divertire, sembrano i verbi usati più sovente, ma io userei i termini esprimere e trasmettere. Esprimere la libertà di dire semplicemente “non mi piace”, e trasmetterlo nel modo più elegante possibile nel rispetto di chi mi legge. Se la nostra artista in erba, sentirà la forza delle proprie idee scorrergli nelle vene non capterà il minimo fastidio nelle mie parole, ma continuerà, spero in tutta franchezza di no, a fare stivali, anfibi e ciabatte. Se basteranno due post di un signor nessuno a far nascere il tarlo del dubbio allora credo che non potrò essere attaccato in palese e manifesta ragione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:

1- Ogni utente è tenuto ad accettare con umiltà le critiche che gli vengono mosse senza prenderla sul personale.

mi dispiace ma non sono d'accordo. Come fai a non prenderla sul personale se ti viene detto di scivolare in una pozzanghera? Se permetti non l'accetto con umiltà. Chi è lui per dirmi questo? nessuno. quindi può evitare.

Sara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Autofocus 69 ha scritto:
Scusate se non rispondo ai singoli, e scusate se non rispondo agli attacchi personali.
Il mio intervento non è mirato a far comprendere, ad insegnare, ad erudire nessuno. Qui si rifiuta il concetto chiaro e lapalissiano di espressione di una opinione, principio cardine di qualsiasi comunità. Ribadisco il pensiero espresso prima, sulla responsabilità, oserei dire civile, delle proprie azioni, sul perché si ha l’impulso di presentare al pubblico un’opera, quali siano i suoi intendi comunicativi, quali le motivazioni che hanno portato a porre tale soggetto al centro dell’interesse della collettività. Risulta facile affermare che se un prodotto non piace si può agevolmente andare via in altri forum. Allontanare il Male Assoluto ancora una volta si concretizza come finale scontato e auspicato. Si potrebbe discutere a lungo sull’oggettività del bello o la soggettività del gusto, ma qui è proprio il caso di dirlo, rischieremmo di mettere il piede in 2 scarpe, infarcendo un innocente post con una foto, con discussioni sui Massimi Sistemi. Motivare, giudicare, divertire, sembrano i verbi usati più sovente, ma io userei i termini esprimere e trasmettere. Esprimere la libertà di dire semplicemente “non mi piace”, e trasmetterlo nel modo più elegante possibile nel rispetto di chi mi legge. Se la nostra artista in erba, sentirà la forza delle proprie idee scorrergli nelle vene non capterà il minimo fastidio nelle mie parole, ma continuerà, spero in tutta franchezza di no, a fare stivali, anfibi e ciabatte. Se basteranno due post di un signor nessuno a far nascere il tarlo del dubbio allora credo che non potrò essere attaccato in palese e manifesta ragione.
oh allora non ci siamo capiti . A me di quello che mi hai detto... me ne importa meno di zero. Non sarai certo te a mettermi il dubbio... e mi dispiace ma continuerò a postare cosa voglio.... anfibi.. stivali.. ciabatte e chi + ne ha + ne metta. Continuo a pensare che il modo in cui ti esprimi sia solo una maschera per arrampicarti da qualche parte e giustificare in modo colto ed intelluttuale il tuo inutile primo commento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La liberta d'espressione si ferma davanti alle offese.

Mio caro Autofocus, non hai semplicemente detto "non mi piace", come affermi nel tuo ultimo post.

Hai chiaramente detto a sbubby di scivolare in una pozzanghera di nullità artistica... le hai chiaramente detto che non vale una pippa e quindi dovrebbe darsi all'ippica. Scusami ma è ben diverso da dire "non mi piace", commento sul quale nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.

Non tiriamo il sasso per poi nascondere la mano, nessuno è autorizzato ad offendere nascondendosi dietro la libertà di parola.

Spero sia chiaro, è un concetto basilare del vivere civile.

Ultima modifica effettuata da Izutsu il Mar 13 Lug, 2004 9:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[edit by admin, non è ammesso riportare messaggi privati senza l'esplicito consenso delle persone interessate]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Log... scusa ma non ho capito il senso del post. Puoi essere più chiaro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono letto adesso tutti i messaggi. Vorrei dire la mia, secondo me ognuno è padrone delle proprie azioni. Detto questo, vediamo come stanno le cose:

+ In sostanza, cara sdubby, autofocus 69 credo ti abbia detto che per lui la tua immagine fa cagare. Ovviamente con parole sue e alla sua maniera, ma ognuno dovrebbe avere il diritto di esprimere le proprie idee come vuole.
+ Sbagli a metterla sul piano personale, perché lui non lo ha fatto. Anche se ti avesse detto esplicitamente che la fotografia fa veramente schifo, che secondo lui non sei portata e che devi darti all'ippica, non credo ci siano presupposti per prenderla come un'offesa personale. Infatti se ti scaldi tanto, lasciatelo dire, o è per superbia o perché hai travisato le cose.

Se davvero credi che autofocus 69 sia un cretino, beh, allora non vedo il motivo di rispondergli, tanto vale lasciarlo parlare, no? E se esagera, una bella segnalazione all'admin, senza fare la parte. A maggior ragione dovevi considerare il fatto che lui ha mandato 2 messaggi in totale, è un utente nuovo e come minimo dovevi dargli un'altra possibilità, o perlomeno dare una risposta più scherzosa, come quella di 1pixel (che trovo un po' pungente, però). Insomma, se mi va di commentare un'immagine e dire "fa schifo" devo poterlo fare! E' chiaro che è preferibile dare una motivazione al proprio apprezzamento (o disapprovazione) ma secondo me se io consiglio ad una persona di darsi all'ippica devo essere libero di farlo, purché questo avvenga in modo educato.
Beh, dopo 2 messaggi non so se sia il caso di salire su un piedistallo, ma almeno si potrebbe provare a far capire gentilmente ad una persona che sta sbagliando, senza tirare in ballo problemi personali.

Scusate lo sfogo, e adesso attaccatemi pure, io ho detto quello che penso. Secondo me senza gentilezza non si va avanti. Se una persona attacca un'altra, in un modo supposto più o meno presuntuoso, forse sarebbe bene prima provare a trovarne il motivo, e a chiarire le cose scherzosamente, invece che gettarsi nelle polemiche. Dopotutto siamo su un forum, tutti più o meno nell'anonimato, è chiaro che possono anche scappare critiche che forse non si farebbero faccia a faccia, ma ci si potrebbe ridere sopra. Mi dispiace molto quando qualcuno viene emarginato, anche se dice tutte idiozie e critica male tutte le foto. Spero che il mio pensiero non venga travisato... Saluto tutti! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Autofocus 69
bannato

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:
Sat ha scritto:

mi dispiace ma non sono d'accordo. Come fai a non prenderla sul personale se ti viene detto di scivolare in una pozzanghera? Se permetti non l'accetto con umiltà. Chi è lui per dirmi questo? nessuno. quindi può evitare.

Sara

Riporto la mia frase:
"ti consiglio di scivolare con tutti i tuoi stivali in una pozzanghera di pura e assoluta nullità artistica."

Si chiamano metafore, la pozzanghera è un luogo brutto e sporco dove io identifico la tua arte. Gli stivali il mezzo per finire in questo posto orrido.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the log ha scritto:
sdubby ha scritto:
Sat ha scritto:

Sara

mi gioco il ban riportando messaggi privati, ma visto il fantasmagorico clima da follia estiva collettiva, lo faccio più che volentieri. O volevate divertirvi solo voi ?

Per il discorso di non prendere sul personale i commenti, osteggiato dalla nostra cara sbuddy. Io ieri ho commentato qui i tuoi post di spam fatti solo per portare in alto il topic in questo modo:

"Il mondo non ne avrebbe risentito se i tuoi stivali fossero finiti nel dimenticatoio oggi, al posto di farlo domani."

Hai fatto la vittima davanti a tutti, e nel compenso mi hai scritto via pm:

ore 10:50 am
soggetto:...
oggetto:Carissimo The Log..... come mai non commenti + al mio topic ?... non hai niente da dire ? Cmq complimenti per l'educazione..... Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

ore 1:07 pm
soggetto: ahha
oggetto: non hai nemmeno il coraggio di rispondere ad un semplicissimo messaggio? Ah ah ah Muah.. lasciamo perdere. Vedo che comunicare non è il tuo punto forte.

Guarda caso, alla fine non venendo considerata, è saltata fuori, non capisco ancora da dove, mario merola associato a nando orfei, che hanno deciso di far spettacolo su questa pubblica piazza. Comunque se cercavi un buon esempio di comportamento da non imitare, facendo guerre personali per un commento, ti ho portato un esempio che puoi ben conoscere. il tuo.
I MIEI POST DI SPAM???????? eh? ma stiamo scherzando vero?
ho messo un UP dicendo che postando la sera mi ero accorta che i messaggi piano piano venivano dimenticati. é un messaggio...... non i messaggi come dici te. ti sembra spam?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:
I MIEI POST DI SPAM???????? eh? ma stiamo scherzando vero?
ho messo un UP dicendo che postando la sera mi ero accorta che i messaggi piano piano venivano dimenticati. é un messaggio...... non i messaggi come dici te. ti sembra spam?

Mi sembra che tu avessi ricevuto già alcuni commenti quando ha fatto l'UP... Che senzo aveva? Non ti potevi accontentare? Ti rendi conto di quante immagini vengono postate in questo forum oggigiorno, e tanti poveretti (non so come) le commentano tutte? A me basta un commento per ritenermi felice.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esattamente hai fatto l'UP dopo 6 commenti... SEI! Certo non è spam... ma non puoi dire di essere stata tralasciata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me, è meglio chiudere
...anche perchè ho finito i pop corn
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
secondo me, è meglio chiudere
...anche perchè ho finito i pop corn

No, invece è meglio chiarire le cose, non ci stiamo prendendo a mazzate. Chiudendo si rischia di creare ingiustificati rancori (non da parte mia cmq).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a mio parere si sta scadendo, non chiarendo....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora forse non mi sono spiegato chiaramente.

1. Autofocus per cortesia non tolleriamo questo genere di offese verso i nostri utenti. Questa è una communità di gente che cerca di imparare qualcosa, nessuno o quasi qui è un'artista e non desideriamo commenti personali sullo stile delle persone. Se accetti questo e vuoi far crescere la communità con il tuo contributo sei il benvenuto, altrimenti non sei nostro ospite gradito.

2. The Log stai riportando messaggi privati che legalmente debbono restare tali. Questo non è corretto e non è ammesso.

3. Per tutti gli altri, basta con le polemiche.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa se inavvertitamente ho offeso qualcuno, non era mia intenzione. Detto questo, termino le polemiche, anche se non credo di aver esagerato, ho solo detto la mia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Autofocus 69
bannato

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
La liberta d'espressione si ferma davanti alle offese.

Mio caro Autofocus, non hai semplicemente detto "non mi piace", come affermi nel tuo ultimo post.

Hai chiaramente detto a sbubby di scivolare in una pozzanghera di nullità artistica... le hai chiaramente detto che non vale una pippa e quindi dovrebbe darsi all'ippica. Scusami ma è ben diverso da dire "non mi piace", commento sul quale nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.

Non tiriamo il sasso per poi nascondere la mano, nessuno è autorizzato ad offendere nascondendosi dietro la libertà di parola.

Spero sia chiaro, è un concetto basilare del vivere civile.

Per chi si ferma alla forma allora saranno concetti diversi, ma dire non mi piace, o dire che per me quella persona non ha nulla di artistico o affermare che è meglio se fa altre cose equivale a esprimere esattamente concetti equipollenti. Quindi nessuna mano nascosta, e tantomeno nessuna offesa da parte mia alla persona, me ne guarderei bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Autofocus 69 ha scritto:
Per chi si ferma alla forma allora saranno concetti diversi, ma dire non mi piace, o dire che per me quella persona non ha nulla di artistico o affermare che è meglio se fa altre cose equivale a esprimere esattamente concetti equipollenti. Quindi nessuna mano nascosta, e tantomeno nessuna offesa da parte mia alla persona, me ne guarderei bene.

Beh, mi sembra una risposta coerente. Dai, ragazzi, basta con le polemiche! Heineken?

1. sdubby butta gli stivali
2. autofocus vai a fare fotografie e postale
3. gerarcone ci hai rotto le balle... ahem...
4. sat, ma quando cambi avatar? hai una faccia... non ispiri fiducia! (lo dovevo dire)

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: