|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Autofocus 69 bannato
Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 15 Località: Kappa 2
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 5:32 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | melarossa4u ha scritto: | il mondo è bello perchè vario
le tue foto mi piacciono molto...e per me sarebbe stato un peccato non vederle..ottimo spunto per altre foto...continua così  | Grazie Mela... vedi il problema è che sono i commenti come quello di The Log che mi fanno passare la voglia di postare, non perchè pensi che la mia foto faccia schifo o sia insignificante ...anzi.. a me piace molto, ma perchè non contribuiscono in nessun modo.... e la cosa che + mi fa inc@@@@@e e che c'è modo e modo di dire le cose.Caro The Log il mondo non ne risentiva se te non commentavi. Vorrà dire che manderò le foto solo a chi dico io .... tanto come dice lui il mondo non ne risente.
ps. tanto per precisare non sono una che se la prende se la foto non piace....Ma mi incavolo quando prima di scrivere una frase.. ci si potrebbe pensare un pò di +.
Sara |
Lassù, in un ripostiglio polveroso,
fra mille cose, che non servon più,
ho visto, un poco logoro e deluso,
un caro amico della gioventù.
Qualche filo d'erba,
col fango disseccato
tra i chiodi, ancor pareva. conservar...
era uno scarpone militar!
Vecchio scarpone,
quanto tempo è passato!
Quante illusioni fai rivivere tu!
Cosi esordiva il grande Gino Latilla tanti anni fa, ed il vecchio scarpone compagno di tanti ricordi acquistò già allora un significato poetico di grande spessore. Cosi non si può certamente dire del lavoro assai modesto della giovane artista in erba, che ci propina con tanto ardore e folgorante veemenenza un saggio di banalità da premio oscar. Era opinione comune di alcuni grandi architetti del passato che un progettista avesse dovuto pagare la comunità, e non viceversa, per averla sottoposta continuamente alla mediocrità della stragrande maggioranza degli edifici. La musica, il cinema e la fotografia non fanno eccezione a questa regola, ma non volendo pretendere denaro ti consiglio di scivolare con tutti i tuoi stivali in una pozzanghera di pura e assoluta nullità artistica. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ti consiglio di scivolare con tutti i tuoi stivali in una pozzanghera di pura e assoluta nullità artistica.
|
Sinceramente credo che per quanto "aulicamente" espresso questo concetto non ha assolutamente alcuna ragion d'essere..consigli come questo vanno senz'altro risparmiati e tenuti per sè. Questo è un forum dove ognuno posta ciò che vuole e che riesce a fare al meglio, non per sentirsi dire quanto è bravo ma per coltivare una passione, imparare e crescere. Commenti del genere non sono per nulla costruttivi e, per quanto trincerati dietro un velo di arte poetica sparata lì.. sine causa, sinceramente lasciano un po' attoniti. Una foto puo' piacere, non piacere, essere perfetta o piena di difetti...qui ogni giorno moltissimi utenti si scambiano critiche e pareri con il massimo ripetto reciproco e tale rispetto, oltre che dovuto, è preteso..almeno da me.
Ecco un'altro spunto di crescita...oltre che a fotografare impariamo anche a commentare come si deve. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Autofocus 69 ha scritto: | sdubby ha scritto: | melarossa4u ha scritto: | il mondo è bello perchè vario
le tue foto mi piacciono molto...e per me sarebbe stato un peccato non vederle..ottimo spunto per altre foto...continua così  | Grazie Mela... vedi il problema è che sono i commenti come quello di The Log che mi fanno passare la voglia di postare, non perchè pensi che la mia foto faccia schifo o sia insignificante ...anzi.. a me piace molto, ma perchè non contribuiscono in nessun modo.... e la cosa che + mi fa inc@@@@@e e che c'è modo e modo di dire le cose.Caro The Log il mondo non ne risentiva se te non commentavi. Vorrà dire che manderò le foto solo a chi dico io .... tanto come dice lui il mondo non ne risente.
ps. tanto per precisare non sono una che se la prende se la foto non piace....Ma mi incavolo quando prima di scrivere una frase.. ci si potrebbe pensare un pò di +.
Sara |
Lassù, in un ripostiglio polveroso,
fra mille cose, che non servon più,
ho visto, un poco logoro e deluso,
un caro amico della gioventù.
Qualche filo d'erba,
col fango disseccato
tra i chiodi, ancor pareva. conservar...
era uno scarpone militar!
Vecchio scarpone,
quanto tempo è passato!
Quante illusioni fai rivivere tu!
Cosi esordiva il grande Gino Latilla tanti anni fa, ed il vecchio scarpone compagno di tanti ricordi acquistò già allora un significato poetico di grande spessore. Cosi non si può certamente dire del lavoro assai modesto della giovane artista in erba, che ci propina con tanto ardore e folgorante veemenenza un saggio di banalità da premio oscar. Era opinione comune di alcuni grandi architetti del passato che un progettista avesse dovuto pagare la comunità, e non viceversa, per averla sottoposta continuamente alla mediocrità della stragrande maggioranza degli edifici. La musica, il cinema e la fotografia non fanno eccezione a questa regola, ma non volendo pretendere denaro ti consiglio di scivolare con tutti i tuoi stivali in una pozzanghera di pura e assoluta nullità artistica. | ti meriti un dieci +...... non per quello che mi hai detto...... ma perchè hai perso tempo a scriverlo.Mi dispiace per te ma non scivolerò in una pozzanghera .Però ultimamente ce n'è di gente che ha da perdere tempo eh ? Bona lessi!!!!! (come si dice a casa mia)  |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 7:17 pm Oggetto: |
|
|
scavenger73 ha scritto: | Citazione: | ti consiglio di scivolare con tutti i tuoi stivali in una pozzanghera di pura e assoluta nullità artistica.
|
Sinceramente credo che per quanto "aulicamente" espresso questo concetto non ha assolutamente alcuna ragion d'essere..consigli come questo vanno senz'altro risparmiati e tenuti per sè. Questo è un forum dove ognuno posta ciò che vuole e che riesce a fare al meglio, non per sentirsi dire quanto è bravo ma per coltivare una passione, imparare e crescere. Commenti del genere non sono per nulla costruttivi e, per quanto trincerati dietro un velo di arte poetica sparata lì.. sine causa, sinceramente lasciano un po' attoniti. Una foto puo' piacere, non piacere, essere perfetta o piena di difetti...qui ogni giorno moltissimi utenti si scambiano critiche e pareri con il massimo ripetto reciproco e tale rispetto, oltre che dovuto, è preteso..almeno da me.
Ecco un'altro spunto di crescita...oltre che a fotografare impariamo anche a commentare come si deve. | Grazie scavenger73 per quello che hai scritto......... ma è inutile perdere tempo con gente del genere. Gente che si nasconde dietro a tanti paroloni per fare l'intellettuale... quando di intellettuale non ha assolutamente niente. Ma il bello.. e qui c'è solo da farsi una risata.... è che perdono tempo a scrivere e a formulare questi discorsi.... .in quei 10 minuti sai quante cose potrebbero fare? molte + di quanto pensano.... per esempio.. farsi un etto di ***** o cavoli suoi. Da ora in poi dedicherò tutti i topic a questa categoria di persone...  |
|
|
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 7:52 pm Oggetto: |
|
|
E' triste vedere che c'è sempre gente pronta a criticare senza ragione, a dare un giudizio senza motivarlo.
Soprattutto è triste vedere che c'è chi, con grande voglia di imparare, posta lavori che non ricevono consigli ma sterili critiche dettate dal gusto personale che sinceramente, con l'arte, ha poco a che spartire.
Se ci basassimo sul gusto personale, Picasso per me sarebbe un mentecatto...
Cerchiamo di motivare le nostre critiche, cerchiamo di non farci grandi dispensando pseudo-cultura senza dimostrare di avere le basi (teoriche e pratiche) per farlo, cerchiamo di essere costruttivi e non distruttivi, evitando uscite da giornalista critico d'arte che spesso e volentieri è frustrato per non essere riuscito a fare quello che l'artista, nel bene o nel male, fa. |
|
|
Autofocus 69 bannato
Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 15 Località: Kappa 2
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 7:59 pm Oggetto: |
|
|
scavenger73 ha scritto: | Citazione: | ti consiglio di scivolare con tutti i tuoi stivali in una pozzanghera di pura e assoluta nullità artistica.
|
Ecco un'altro spunto di crescita...oltre che a fotografare impariamo anche a commentare come si deve. |
Non mi pare di aver offeso nessuno. Ho espresso un parere personale, in maniera forte e incisiva, più che altro perchè io so farlo. Non condivido parte di quello che hai detto, non si posta per coltivare una passione, si posta per un sano egocentrismo, per sentirsi dire quanto si è bravi e forse per autoconvicersi di esserlo. Hai parlato di voglia di crescita, di migliorarsi, ma io non ho mai visto migliorare nessuno con i complimenti e le strette di mano, bensi con critiche anche feroci, cattive o che ledano il bon ton. Se si deve per forza fare i complimenti allora è tutta un'altra storia, facciamoglieli, ma dovremo sperare di non illuderla troppo.
Lunga e tortuosa è la strada della ragione, ma con quegli stivali, gli effetti a breve termine, saranno soltanto tanti fastidiosissimi calli. |
|
|
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Autofocus 69 ha scritto: | Hai parlato di voglia di crescita, di migliorarsi, ma io non ho mai visto migliorare nessuno con i complimenti e le strette di mano, bensi con critiche anche feroci, cattive o che ledano il bon ton. Se si deve per forza fare i complimenti allora è tutta un'altra storia, facciamoglieli, ma dovremo sperare di non illuderla troppo.
Lunga e tortuosa è la strada della ragione, ma con quegli stivali, gli effetti a breve termine, saranno soltanto tanti fastidiosissimi calli. |
...hai centrato in pieno il "problema"... non si richiedono certo solo commenti positivi, elogi o complimenti... anzi... le critiche, anche aspre e dure, sono ben accette purechè costruttive... purtroppo il tuo intervento, seppur decisamente poetico, non aveva nulla di costruttivo... delle argomentazioni e delle critiche mirate sarebbero state di sicuro ben accette ed avrebbero contribuito alla crescita fotografica della "giovane artista in erba"... col tuo intervento invece hai solo "articolato" un misero "datti all'ipica"...
Ti invito in fine a criticare anche pesantemente le foto (quando ne senti lo stimolo) ma argomentando sempre le affermazioni e, quando possibile, dando consigli utili... sarebbe un piacere leggere interventi con questi criteri e con il tuo ricco linguaggio...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Autofocus 69 ha scritto: |
Non mi pare di aver offeso nessuno. Ho espresso un parere personale, in maniera forte e incisiva, più che altro perchè io so farlo. Non condivido parte di quello che hai detto, non si posta per coltivare una passione, si posta per un sano egocentrismo, per sentirsi dire quanto si è bravi e forse per autoconvicersi di esserlo. Hai parlato di voglia di crescita, di migliorarsi, ma io non ho mai visto migliorare nessuno con i complimenti e le strette di mano, bensi con critiche anche feroci, cattive o che ledano il bon ton. Se si deve per forza fare i complimenti allora è tutta un'altra storia, facciamoglieli, ma dovremo sperare di non illuderla troppo.
Lunga e tortuosa è la strada della ragione, ma con quegli stivali, gli effetti a breve termine, saranno soltanto tanti fastidiosissimi calli. | Te sai farlo? o grande saggio illuminami........ te che puoi giudicare con toni forti e incisivi........ mi inchino a voi o mio signore.... ma fammi il piacere!!! Non mi sembra di aver mai detto ( o aver mai sentito dire ) che i commenti devono essere sempre positivi... e che bisogna fare i complimenti per forza. Io accetto qualsiasi tipo di commento....... ma non di certo il tuo...... posto in modo arrogante superiore e presuntuoso..... per farmi capire cosa? eh? no dimmelo. Il tuo fare tanto intelletuale a cosa mi è servito? a migliorare ??? non mi pare. Io posso mettere al giudizio le foto che voglio , anche foto ad un paio di anfibi.Forse tu posterai per un sano egocentrismo .... anzi nemmeno... in quanto hai 2 messaggi e basta. Ti sei scelto un bel modo di iniziare caro mio......... |
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ho espresso un parere personale, in maniera forte e incisiva, più che altro perchè io so farlo. |
E questo mi puo' fare piacere..
Citazione: | non si posta per coltivare una passione, si posta per un sano egocentrismo, per sentirsi dire quanto si è bravi e forse per autoconvicersi di esserlo. |
Non è opinione universalmente diffusa almeno su questo forum...
Citazione: | non ho mai visto migliorare nessuno con i complimenti e le strette di mano, bensi con critiche anche feroci, cattive o che ledano il bon ton |
Certo le crirche servono eccome anche severe ma sempre devono essere espresse con cortesia e rispetto e sinceramente consigliare ad un utente di scivolare in una pozzanghera di nullità artistica sarà pure una frase ben costruita sintatticamente ma non certo rispettosa.
Citazione: | Se si deve per forza fare i complimenti allora è tutta un'altra storia, facciamoglieli, ma dovremo sperare di non illuderla troppo.
|
Si vede che non hai letto attentamente quanto scritto....ma non ho intenzione di continuare il discorso ulteriormente, non si va OT. Così come le foto devono essere ben costruite lo devono essere anche le critiche e, qualunque sia il contenuto, anche la forma è essenziale, particolare questo che non va mai trascurato.
[/quote] _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 8:26 pm Oggetto: |
|
|
HAHAHAHAHAHAHA....
Sdubby carissima.. ti prego.. prendila nel verso migliore.
Ti assicuro che non rido di te.. ti ho già detto che il tuo postwork mi piace, e anche molto. Rido perchè effettivamente autofocus mi ha fatto ridere di gusto. Davvero. Mi è piaciuto tantissimo il suo modo così dotto e ironico.. simpatico ma sbeffeggiante... cattivo e ben vestito.. insomma.. rido ancora.
Non scavo molto alla ricerca delle radici culturali dietro ad un'immagine.. se mi piace lo dico. Se alla mia cultura non piace.. lo dico uguale. In fondo l'arte è solo un tramite tra due persone per comunicare. Sbubby a me ha comunicato. Magari ad autofocus no. Tutto qui... e lo ha detto a modo suo.
Suvvia.. prendiamoci anche un pò in giro.. autofocus.. fai 40 piegamenti per pagar pegno ma ti prego.. continua così. Magari sfogati sulle mie "foto".. se così si possono definire.
Ciao e fate i bravi.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Non condivido parte di quello che hai detto, non si posta per coltivare una passione, si posta per un sano egocentrismo, per sentirsi dire quanto si è bravi e forse per autoconvicersi di esserlo. |
Hai una strana concezione dei forum di fotografia. Qui si posta per crescere e le critiche costruttive, guardati un po' i vari thread, sono sempre ben accette...
Citazione: | Hai parlato di voglia di crescita, di migliorarsi, ma io non ho mai visto migliorare nessuno con i complimenti e le strette di mano, bensi con critiche anche feroci, cattive o che ledano il bon ton. |
Già, il tuo commento invece aiuta molto, spiega punto per punto dove sbubby ha sbagliato e le servirà sicuramente per crescere. Mah...
Citazione: | Se si deve per forza fare i complimenti allora è tutta un'altra storia, facciamoglieli, ma dovremo sperare di non illuderla troppo. |
Se ti fossi letto un po' i commenti ad altri lavori avresti sicuramente notato che di critiche ce ne sono.
E quando sono argomentate e non buttate a caso, in una forma più o meno bella, sono accettate di buon grado. |
|
|
SetteBello bannato
Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 21
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 8:33 pm Oggetto: |
|
|
senti autofocus con questi tuoi commenti a fuoco ci mandi un pò tutti, ma ki ti senti lo sgarbi dei poveri???
nessuno a kiesto la tua presenza in questo forum se non ti pace lo spirito ke vi aleggia...............le foto i postwork o qualsiasi altra immagine si posta per il piacere di condividere qualcosa con gli altri, con degli amici..............e se tu non te ne fossi accorto qui siamo tutti amici!!!
Soprattutto si posta ogni cosa ke si vuol commentato, per crescere...le tue no sono critike costruttive ma TNT e C4 assieme, ci si buttano giù i palazzi con certe critike.
prova a leggere cosa scrivono jlh o edgar, c'è modo e modo di dire a qualcuno ke ha sbagliato e dove ha sbagliato!!!
se ti senti della comunità cambia atteggiamento, altrimenti vai ad inquinare altri forum!!! |
|
|
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Calma... |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 8:40 pm Oggetto: |
|
|
che pazienza ci vuole....  |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
SetteBello bannato
Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 21
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 8:43 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | che pazienza ci vuole....  |
Beata te che ce l'hai!!!
mi faresti qualche corso ti autocontrollo?? |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 8:44 pm Oggetto: |
|
|
cmq ho deciso...
da oggi....
CAMBIO SCARPE ... ora solo Converse All Star  |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 8:45 pm Oggetto: |
|
|
SetteBello ha scritto: | sdubby ha scritto: | che pazienza ci vuole....  |
Beata te che ce l'hai!!!
mi faresti qualche corso ti autocontrollo?? | mmm guarda mi sto trattenendo.... solo perchè ci sono i "capi" che controllano  |
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Gente per favore, iniziamo a dare un taglio a queste discussioni...
Photo4u è sempre stata un'isola felice fatta di persone che si scambiavano opinioni in totale serenità e tranquillità, ma mi sembra che ultimamente inizi a cadere quel rispetto che ci ha sempre contraddistinti.
Quindi:
1- Ogni utente è tenuto ad accettare con umiltà le critiche che gli vengono mosse senza prenderla sul personale.
2- Chi decide di fare una critica è tenuto a motivare con gentilezza ma anche con schiettezza le proprie impressioni, oppure si limiti a scrivere bella o brutta.
3- Chi ha problemi con altri utenti è tenuto a contattare gli amministratori per verificare se la questione è risolvibile in via diplomatica.
Finora siamo sempre stati buoni, ma se non verranno rispettate queste tre regole di base saremo costretti a prendere provvidementi che non piaceranno a nessuno perché questo forum deve continuare la propria esistenza nel modo in cui è partito.
Tutto ciò a partire da questo preciso momento.
Per cortesia continuiamo a scrivere nel rispetto delle altre persone con la massima educazione. _________________ http://flickr.com/fcontin

Ultima modifica effettuata da fabio contin il Mar 13 Lug, 2004 8:47 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|