Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nnever66 nuovo utente
Iscritto: 18 Apr 2006 Messaggi: 13
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 2:28 pm Oggetto: INCAZZATO!!! S9500 rotta dopo 20 giorni |
|
|
A 20 giorni dall'acquisto della s9500 parto per la prima prova vera visti i giorni di lavoro che non mi hanno permesso di provarla se non in casa.
Bene... arrivo in campagna e faccio per accendere la macchina (a casa 1 ora prima funzionava) e non succede assolutamente nulla!! Un piccolo rumorino e non si accende nulla, il monitor NERO!. NULLA!! Cambio batterie NUOVE di tre marche diverse, cambio memoria, attacco alla rete elettrica...NULLA!!
A qualcuno è successo qualcosa del genere? E se si di cosa si potrebbe trattare?
La macchina l'ho acquistata in Germania via internet da negozio referenziato.
saluti _________________ Nnever66 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Mai sentito nulla del genere!
Certo che quando capitano queste cose (fortunatamente di rado)
l'arrabbiatura è + che giustificata....
Tienici informati sull'evoluzione dei fatti.
In bocca al lupo!  _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
nnever66 nuovo utente
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 4:27 pm Oggetto: Risposta Fujifilm |
|
|
Ecco cosa mi risponde Fujifilm.
prima di inviare la fotocamera presso il laboratorio di riparazione, dovrebbe accertarsi che le pile utilizzate siano completamente cariche (nella e-mail avevo scritto che avevo cambiato 3 marche di pile ricaricabili CARICHE e avevo collegato la macchina alla rete elettrica) e provare a resettare la fotocamera (se non riesco ad accenderla - visto che non da segni di vita - come faccio a resettarla?) lasciandola senza batterie per almeno un paio d'ore.
Se dopo tale verifica il problema dovesse persistere,la sua fotocamera dovrebbe essere inviata al nostro laboratorio di riparazione. _________________ Nnever66 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Più il tempo passa e più questa assistenza Fuji mi lascia a bocca aperta  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 5:29 pm Oggetto: |
|
|
azzz
la fuji perde colpi |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Hai dato un occhiata allo sportellino dov'è inserita la memoria? Se non è ben chiuso la macchina non si accende. |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Hai dato un occhiata allo sportellino dov'è inserita la memoria? Se non è ben chiuso la macchina non si accende. |
Il colmo dei colmi se è proprio questo..  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 6:38 pm Oggetto: |
|
|
hihhi pensa se fosse cosi water
 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 6:49 pm Oggetto: |
|
|
tifo1 ha scritto: | hihhi pensa se fosse cosi water
 |
al dire il vero.. me lo auguro per il possessore della macchina  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 6:52 pm Oggetto: |
|
|
anche se mi sa che non è lo sportellino aperto visto che ha provato a sostituito la memoria,aspettiamo sue notizie |
|
|
 |
nnever66 nuovo utente
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 11:35 pm Oggetto: s9500 |
|
|
Vi ringrazio per la partecipazione.
Purtroppo lo sportellinno della memoria è chiuso.
Il problema è che quando accendo la macchina fa solo un piccolo rumore il led verde si accende per un microsecondo e poi più niente.
La macchina l'ho usata veramente pochissimo...diciamo 50 foto per provarla, tenuta in custodia morbida, nessun colpo...niente di niente.
 _________________ Nnever66 |
|
|
 |
Kurtz-S9500 utente

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 263
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 12:26 am Oggetto: |
|
|
Visto che ti hanno già detto la cosa apparentemente scontata dello sportellino, ne aggiungo un altra....hai guardato nel mirino? Se la macchina è impostata sul mirino, potresti non accorgerti che è accesa, soprattutto se è giorno l'eventuale luminosità passa inosservata e puoi notarlo solo se avvicini l'occhio al mirino.
A parte quest'altra "cosa scontata", posso dirti di controllare le molle e i contatti interni della fotocamera se sono tutti della stessa altezza, se una delle pile non fà perfettamente contatto, ci può stare che succeda la cosa da te lamentata. Ti consiglierei di pulire anche i contatti delle pile, ma se hai usato varie batterie diverse, è chiaro che non dipenda da quello. _________________ BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...
Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora... ) |
|
|
 |
nnever66 nuovo utente
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 10:28 am Oggetto: S9500 |
|
|
Purtroppo la macchina non da alcun segno di vita e vi assicuro che le ho provate tutte.
Non mi resta che fare il paccheto e spedire tutto all'assistenza (a spese mie andata e ritorno perché comprata in Germania) sperando di rivederla tornare sana e prima di agosto.
 _________________ Nnever66 |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 6:44 pm Oggetto: |
|
|
ma la garanzia non è europea? |
|
|
 |
nnever66 nuovo utente
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 11:00 am Oggetto: garanzia europea |
|
|
si.. la macchina è in garanzia europea ma le spese di trasporto se non hai la garanzia italiana sono intermente a carico tuo. _________________ Nnever66 |
|
|
 |
Kurtz-S9500 utente

|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Se la spedisci al centro assistenza italiano, come immagino, e non direttamente al rivenditore, dovresti cavartela con molto meno tempo. Io l'ho ricevuta indietro in 8 giorni compresi viaggi, quello d'andata avevo scelto il "paccocelere1" che arriva in un giorno ma il ritorno l'ha fatto col corriere inviato dal centro assistenza e anche in questo caso ci ha messo circa un giorno, in pratica il lavoro è stato fatto in 6 giorni. Nel tuo caso se la riparazione non è semplice magari ci vorrà un pò di più ma non certo 3/4mesi...il tempo che spesso viene perso quando la macchina và in assistenza è quello d'attesa al centro di raccoltà, spedendo a nostro carico si paga si...ma almeno evitiamo di perdere tempo facendo fare al pacco il giro noi>negozio>centro di raccolta>assistenza>centro di raccolta>negozio>noi. _________________ BYE
Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora... ) |
|
|
 |
nnever66 nuovo utente
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 3:16 pm Oggetto: L'ASSISTENZA FUJI mi ha rispedito la macchina a casa !?! |
|
|
In pochi giorni l'assistenza Fuji mi ha rimandato la macchina a casa.
Scarto velocemente, guardo il foglio di lavorazione e e e....SORPRESA!! Non è stato fatto nulla alla macchina "NULLA DA RILEVARE" allora prendo la macchina e ...per magia... FUNZIONA!!
Ma allora!?...per 10 giorni l'ho tenuta a casa provandole tutte e non si è mai accesa...dopo una settimana presso l'assistenza si è messa a funzionare...cos'è l'aria di Torino che le fa male?
A parte gli scherzi...non riesco proprio a spiegarmi come sia possibile che la macchina arrivi all'assistenza e si metta a funzionare senza nulla fare mentre a casa mia non si è mai accesa.
MAH! _________________ Nnever66 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Beh adesso funziona, vai con le foto!!  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Kurtz-S9500 utente

|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Forse me lo spiego io (in parte....però ), le Fuji (tutte quelle che ho avuto) soffrono di svariati disturbi...passeggeri....in pratica per svariate cose....(esempio macchie sul display della s602zoom, flash "moscio" della 9500) la soluzione è stata quella di tenere la macchina alcune ore spenta, senza pile, e al riavviò come per magia il problema è scomparso....
Quindi m'immagino che il viaggio, sicuramente fatto senza batterie (e soprattutto durato sicuramente un tempo piuttosto lungo) "ha giovato" alla macchina e ripulendola da qualche impostazione "bloccata" che, evidentemente ne impediva l'avviamento.
Quanto meno preferisco, pensare a questo, piuttosto che a una "bugia" dell'assistenza...
Comunque l'importante che, adesso, tu ti possa finalmente godere la macchina...magari la prossima volta in caso di qualche "stranezza" prova a tenerla spenta per bel un pò... prima di spedirgliela... _________________ BYE
|
|
 |
nnever66 nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 3:18 pm Oggetto: Riparazione non necessaria |
|
|
Purtroppo o per fortuna la macchina l'avevo tenuta due giorni senza pile e senza scheda ma quando ho provato ad accenderla non è successo nulla. Forse bisogna lasciarla 6 giorni (il tempo passato dalla mia spedizione alla presa in carico della macchina da parte del tecnico che l'ha accesa).
Non so veramente cosa pensare, ho comprato un prodotto che può bloccarsi e deve stare diversi giorni spento senza batterie per riprendersi?
Mi sembra abbastanza anomalo nel 2006 un prodotto del genere...... _________________ Nnever66 |
|
|
 |
|