Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 4:48 pm Oggetto: Complimenti Canon per la risposta esaustiva.... :-/ |
|
|
questa è la domanda che ho mandato a Canon
Salve, sono in possesso di un flash Metz 45 ct-1... volevo sapere se lo potevo usare su una Canon 20 D.
Vi faccio questa domanda perchè mi è stato detto che se lo attacco con lo zoccolino TT-L rischio di bruciare la macchina per una diversità di voltaggio.
quindi se questo fosse vero volevo cgiedervi se in alternativa lo potevo attaccare al sincro Flash (che dovrebbe essere quello per i flash da studio)...
Grazie in anticipo
cordiali saluti
Massimiliano Barsottelli
questa è la risposta
Gentile Cliente,
La informiamo che Canon raccomanda l’utilizzo degli accessori originali, in quanto altri accessori, anche se ritenuti compatibili possono danneggiare la fotocamera.
Per più informazionu sul utilizzo del flash e la sua compatibilità Le consigliamo di contattare anche il produttore di questo flash.
Cordiali Saluti,
Canon Support Centre
Mha... ora ho tutto più chiaro....
... Vabbè che ogniuno tira l'acqua al suo mulino... però..... _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 4:54 pm Oggetto: |
|
|
vabbè ma mica ti potevano dire che andava bene un flash non canon!!
loro declinano ogni responsabilità se utilizzi accessori non originali, lo fanno anche con le batterie! pensa tu con un flash!!
cmq ti conviene contattare la metz
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 4:55 pm Oggetto: |
|
|
bhe ti hanno dato una risposta logica! Per prima cosa dovevi sentire la Metz  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
sapete in italia dove contattare Metz? _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | abbè ma mica ti potevano dire che andava bene un flash non canon!!
loro declinano ogni responsabilità se utilizzi accessori non originali, lo fanno anche con le batterie! pensa tu con un flash!!
|
Citazione: | bhe ti hanno dato una risposta logica! Wink Smile Per prima cosa dovevi sentire la Metz |
certamente... avete sicuramente ragione... cmq se non vogliono che le persone comprino pezzi da altre marche basta non vendere il brevetto...
Cmq mi aspettavo una risposta un po' più sincera.... e inoltre, forse direro' uno strafalcione ma Canon le fa i flash da studio?... se la risposta fosse no allora potrebbe evitare di fare l'ingresso del sincro Flash....  _________________ Massimiliano Barsottelli
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 5:10 pm Oggetto: |
|
|
barsottellim ha scritto: | sapete in italia dove contattare Metz? |
questo è l'indirizzo e-mail <info@fowa.it> e questi sono rispettivamente il numero di tel e di fax Tel. 011.8144.1 - Fax 011.8993977 _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | questo è l'indirizzo e-mail <info@fowa.it> e questi sono rispettivamente il numero di tel e di fax Tel. 011.8144.1 - Fax 011.8993977 |
Grazie Mille... Victor53.... non ti dico che mi hai salvato la vita perchè non mi sembra il caso di dare così importanza a della attrezzatura fotografica... però grazie tantissimissimo  _________________ Massimiliano Barsottelli
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 9:15 pm Oggetto: Re: Complimenti Canon per la risposta esaustiva.... :-/ |
|
|
[quote="barsottellim"] Ti bastava fare una ricerca veloce sul forum perché almeno 2-3 volte ho postato il link alla pagina delle FAQ sul sito Metz tedesco in cui si spiega quali versioni del 45CT-1 vanno bene e quali no. La riporto ancora una volta: http://www.metz.de/en/photo_electronics/faq/19/148/show.html
Metz dice che se il numero di serie è successivo al 534000 allora il flash è OK se no è meglio evitare.. Ci sono poi fotocamere che non risentono di questo problema perché hanno un robusto circuito di protezione ma sono eccezioni.
PS: immagina una scena. Tu metti in commercio un prodotto davvero ottimo, che sfrutta le più moderne tecnologie. Viene da te un tizio che ti chiede se un accessorio di un'altra casa, vecchio di 15 anni (?) (e comunque fuori produzione da anni e anni..), che non supporta nessuna delle sofisticate funzionalità del tuo prodotto, è compatibile con lo stesso o lo danneggia. Ovviamente lui intende prendersela con te se per caso gli si rovina il prodotto nuovo di zecca che gli hai appena venduto.. Tu che gli rispondi?  |
|
|
 |
_gio_ utente
Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 353 Località: Torino o quasi
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | PS: immagina una scena. Tu metti in commercio un prodotto davvero ottimo, che sfrutta le più moderne tecnologie. Viene da te un tizio che ti chiede se un accessorio di un'altra casa, vecchio di 15 anni (?) (e comunque fuori produzione da anni e anni..), che non supporta nessuna delle sofisticate funzionalità del tuo prodotto, è compatibile con lo stesso o lo danneggia. Ovviamente lui intende prendersela con te se per caso gli si rovina il prodotto nuovo di zecca che gli hai appena venduto.. Tu che gli rispondi? Very Happy |
la mia domanda... mi sembrava semplice e senza tanti casini... avevo solo chiesto se l'ingresso sul lato sinistro dellafotocamera (quello coperto con la gomma con il disegnino del lampo) avrebbe fatto risentire alla 20 d lo sbalzo di tenzione comme sull'ingresso del TT-L, visto che quell' ingresso dovrebbe servire per i flash da studio... secondo me bastava un SI un NO o un NON LO SO in maniera più chiara e non girandoci troppo intorno.... purtroppo io forse pretendo troppo e mi sono accorto che qui in italia non sappiamo essere onesti con i clienti con risposte sincere e schiette.....  _________________ Massimiliano Barsottelli
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 8:08 am Oggetto: |
|
|
in effetti non ti hanno rassicurato...
però con la tua domanda è come se fossi andato da un benzinaio a chiedere se è vero che con l'olio di colza invece del gasolio si rovinano i motori diesel...  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 8:13 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | in effetti non ti hanno rassicurato...
però con la tua domanda è come se fossi andato da un benzinaio a chiedere se è vero che con l'olio di colza invece del gasolio si rovinano i motori diesel... LOL |
Puoi avere pienamente ragione... ma come ho già detto se i produttori non vogliono che i propri clienti non utilizzatno marche universali, basterebbe non vendere i brevetti dei propri attacchi...
Poi vi faccio una domanda... ma Canon fa flash da studio...? _________________ Massimiliano Barsottelli
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Avendo anche io dei Metz 45CT4 e Metz 32 CT3 con SCA 312/2AF ho mandato una mail alla Fowa per chiedere se potevo usare tranquillamente i Metz con la Canon 30D , e mi hanno risposto:
Gentile Cliente,
Può utilizzare i flash in Suo possesso (Metz 45CT4 , e 32CT3 ) ma senza poter sfruttare la funzione E-TTL in quanto non compatibili con l’apparecchio.
Cordiali saluti,
LTR Service srl
Premetto che lo scorso anno avevo fatto la stessa domanda per l'uso con la 350D la risposta è sempre stata positiva.
Adesso non so se dipende dal fatto che uso lo zoccoletto SCA/2AF e quindi fa da filtro oppure si può usare anche direttamente. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | Avendo anche io dei Metz 45CT4 e Metz 32 CT3 con SCA 312/2AF ho mandato una mail alla Fowa per chiedere se potevo usare tranquillamente i Metz con la Canon 30D (...) lo scorso anno avevo fatto la stessa domanda per l'uso con la 350D la risposta è sempre stata positiva.
Adesso non so se dipende dal fatto che uso lo zoccoletto SCA/2AF e quindi fa da filtro oppure si può usare anche direttamente. |
I tuoi flash sono molto diversi dalle versioni più vecchie del 45CT-1: per i tuoi si parla di scariche con un voltaggio di 12-24V max.. le prime versioni del 45CT-1 davano delle 'sberle' di qualche centinaio di volt!
Non so se il tuo adattatore opera una riduzione del voltaggio.. comunque su Ebay se ne trovano diversi con questa funzione! Di marche poco note.. e costano abbastanza cari. Con quelli si ha la ragionevole certezza di non fare danni con nessun tipo di flash ma per assurdo un flash più recente acquistato su Ebay può costare anche meno! O più o meno la stessa cifra dell'adattatore.. |
|
|
 |
|