photo4u.it

differenza colori tra photoshop e acdsee, irfantview...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 2:17 pm    Oggetto: differenza colori tra photoshop e acdsee, irfantview... Rispondi con citazione

Ho importato una foto in photoshop, ma sin da subito, prima di iniziare il lavoro di modifica dell'immagine, ho notato che i colori non sono affatto quelli che vedevo nel jpeg creato con Digital PhotoProfessional della Canon (DPP), sono infatti assai + spenti e la foto appare meno contrastata. Perchè ciò avviene?
Come mai se imposto la foto modificata con photoshop, come sfondo del desktop, oppure se la guardo col viewer di win xp, piuttosto che acdsee o irfantview, vedo i colori molto più accesi rispetto a quelli che vedevo in photoshop?"

Grazie a chiunque sapesse spiegarmi in modo chiaro come fare ad avere gli stessi colori?
Grazie
enrico

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa interessa tanto pure me..quando apro una foto con PS ho dei colori più vivi e contrastati...la apro col visualizzatore che uso solitamente(fastone image viewer) e i colri si spengono di colpo
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scanapix
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:
la cosa interessa tanto pure me..quando apro una foto con PS ho dei colori più vivi e contrastati...la apro col visualizzatore che uso solitamente(fastone image viewer) e i colri si spengono di colpo

direi che il mio problema è diametralmente opposto: rispetto ai file RAW che vedo in dpp e ai relativi Jpeg generati, se li vedo in:
photoshop=colori smorti
acdsee ed altri= colori vivi, come quelli di DPP

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci provo: Hai calibrato il motitor con PS? se non e' calibrato
correttamente, credo che questo possa essere il problema.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scanapix
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:
Ci provo: Hai calibrato il motitor con PS? se non e' calibrato
correttamente, credo che questo possa essere il problema.

NO!!!
Il problema è che lo stesso file viene visualizzato bene da DPP, acdsee e irfantview (x bene intendo con stessi colori!), mentre con photoshop i colori sono spenti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bianchini stefano
utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico la mia:
provate ad aprire il menu' gestione colore (modifica-gestione colore) e impostare come
spazio colore ADOBE RGB
grigio GRAY GAMMA2,2
tinta piatta DOT GAIN 20%
-----------------------------------------------------------
criteri gestione colore
rgb CONVERTI RGB DI LAVORO
grigio DISATTIVATO
------------------------------------------------------------
opzioni di conversione
modello ADOBE(ace)
intento PERCETTIVO
------------------------------------------------------------
Ora provate a impostarlo cosi e ditemi se cambia in meglio. o in peggio.
Un saluto Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima ci cambiare tutti i parametri, mi assicurerei che PSCS utilizzi lo stesso profilo colore del monitor...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bianchini stefano
utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 5:58 pm    Oggetto: scusate:OT Rispondi con citazione

OT
Un grazie a Rob612 per il consiglio su ROMA. Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chi ha problemi: scattate foto in AdobeRGB?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: