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CALVARIO con la S9500
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Autore Messaggio
oneMAXlight
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Iscritto: 06 Feb 2006
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MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 2:26 pm    Oggetto: CALVARIO con la S9500 Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

vi posto qui si seguito la cronistoria e lascio a VOI il relativo giudizio
- ho acquistato la mia S9500 il 13 febbraio 2006: immediatamente rilevo qualcosa che non va facendo alcuni scatti comparandoli con la mia S5000 (i fedelissimi conoscono la storia)
- contatto telefonicamente l'ASSISTENZA SDR della Fuji e mi dicono al telefono che NON POSSO comparare 2 macchine di questo tipo, che la macchina "è cosi"... che "è tarata SOFT".. insomma.. di imparare ad usarla prima di aprire bocca.
-riesco tramite questo FORUM a contattare altri utenti nella mia zona e a fare un TEST comparato, sia utilizzando una TEST CHART (grazie a mike per aver organizzato il tutto) : facciamo delle foto 2 macchine su 3 escono CHIARAMENTE con GRAVI DIFETTI DI NITIDEZZA a tutto ZOOM MAX con F4.9 (ma anche 7.1, 8... paragonato a macchine OK si VEDE che qualcosa non VA)
- contatto nuovamente l' ASSISTENZA che alle mie spiegazioni mi invita a SPEDIRE la macchina con allegati CD di foto "TEST" e LETTERA dove SPIEGO il DIFETTO. OK: APPURATO che è un ISOLATO modello difettoso, sia FIORANIS (a cui era gia sostituita con un modello nuovamente difettoso) che IO , spediamo le macchine in assistenza. AVENDO CURA DI SEGNALARE nella mia lettera allegata, il NOME dell'altra macchina che sta arrivando nello stesso momento ed IL PROBLEMA PRINCIPALE:
NITIDEZZA A TUTTO ZOOM MAX e un PIXEL che rimane piu' luminoso nell'LCD.

- la scorsa settimana FIORANIS riceve la sua RIPARATA e mi contatta per dirmi che era andato tutto a POSTO, sostenendomi nell'essere fiducioso.
- ieri sera RICEVO la mia macchina tornata indietro dall'ASSISTENZA SDR.
Nel foglio di riparazione vedo la dicitura : NO Problema al FUOCO (non risulta dal TEST) - TARATURA AF effettuata.


...chi ha segnalato un problema al fuoco?.... ma l'hanno aperta e provata??! hanno guardato la lettera? hanno aperto il CD?? hanno fatto uno scatto FUORI DELLE FINESTRA??

Sono stato 1 ora fa a fare degli scatti con FIORANIS che GENTILMENTE mi ha raggiunto e si è reso disponibile.
Oltre al pixel che continua a rimanere piu' luminoso saltuariamente (su cui potrei anche soprassedere) vi posto il RISULTATO: QUESTO è CIO' che la SDR ritiene una TARATURA EFFETTUATA (VEDI FOTO ALLEGATE)
______________________________________________________________
Alla mia telefonata stamattina alla SDR, ho ricevuto come risposta che il mio giudizio SOGGETTIVO non puo' essere paragonato al loro TEST sul BANCO. Sono un seccatore che dovra' rispedire la macchina e pregare per una Sostituzione che verra' VAGLIATA da "qualcuno".

Non riescono ad AFFERRARE IL PROBLEMA CENTRALE!
collaborazione tra casa madre ed Utente finale!

1) PRESTARE ATTENZIONE a COME MAI gia' alcune macchine che tornano indietro dal TEST AL BANCO dove risultano PERFETTE, hanno INVECE una qualita' da ROTTAMAZIONE.

2) se mai mi sostituiranno la MACCHINA e se mai arrivera' una PERFETTA, CHI MI RIPAGA il fatto che in 2 MESI ho perso piu' tempo per DIMOSTRARE il DIFETTO che per lavorare? Devo provvedere per vie Legali? o mi mandate una S3 pro completa a titolo di risarcimento?

Sono molto stanco e deluso come non vi potete nemmeno immaginare.



COMPARATA - GRU.jpg
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foto a 28mm con riquadro dello zoom 300 da cui è preso il crop
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oneMAXlight
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MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho contattato il CUSTOMER CARE di FUJI
hanno reputato di rispondermi cosi:

Citazione:
Gentile cliente,

siamo spiacenti di non poterla aiutare ulteriormente, la invitiamo a
contattare direttamente il laboratorio incaricato.

Cordiali saluti,

Fujifilm on line


Evidentemente il problema delle macchine che vanno avanti e indietro per mesi dall'assistenza senza risolvere il problema, testato OK al BANCO PROVA e che danno poi risultati come ho allegato , rientra nelle cose normali e non è a livello di essere tenuto in considerazione nemmeno con una risposta appropriata.

no comment

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tifo1
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MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised

non so che dirti,mi dispiace un casino,centri di assistenza cosi non dovrebbero neanche esistere,queste cose non capitano solo in italia ma anche in svizzera

ASSISTENZA SDR? ma è un centro fuji? o è un centro che fa anche altre riparazioni?

io ho avuto un problema cosi un un videoregistratore "quello con masterizzatore dvd e hd" ho dovuto riportarlo al rivenditore ben 3 volte alla 4 dopo averli minacciati di passare per via legale me ne hanno dato uno nuovo
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Altaich
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MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La butto li': perche' non provi a scrivere direttamente a Fuji Europa o Japan mettendo Fuji Italia in copia spiegando problema e trattamento che ti e' stato riservato.
A volte quando si vedono scavalcati e che si va a ronzare nelle orecchie di chi e' un gradino sopra, cominciano a correrti dietro. Mi capito' qui con Fiat UK.
Fingers crossed

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fioranis
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MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Max, ho visto il resto delle foto che ho scattato io con la tua macchina, ebbene è veramente incredibile....... tutto come prima. Comunque lascia perdere il customer care di fuji soprattutto se gli fai una mail, sembra che abbiano delle risposte automatiche inserite. Io direi di rimandare la macchina in assistenza, marcando stretto quel signore con cui hai parlato, magari una telefonata al giorno e dichiarando solo il difetto della bassa qualità. Devono per forza ripararla, magari rimarca il fatto della mia riparazione di cui loro hanno sicuramente una memoria in quanto si sono tenuti anche il mio cd. Certo che E' PROPRIO NA' ROBBA DA Vomito
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Raffaele Pezzella
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MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max non so che dire hai tutta la mia solidarietà... ma l'hai mandata al centro fuji di milano (agrate brianza)? Io mandai la s5500 lì e mi tornò PERFETTA!
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Gabriyzf
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MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi dispiace Max.
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chinchillart
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MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MAx, prova a rimandare la macchina in assistenza con i crop che ci hai presentato qui, e sottolinea il fatto che devono guardare le foto sul CD, sottolinea inoltre che hai scarsa nitidezza nelle foto a 300 mm. L'unica è riprovare finchè non ti risolvono il problema, non vedo altre soluzioni..

roberto

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oneMAXlight
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Località: Ancona

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi

cerco di dare una risposta generale cosi rispondo a tutti

1) si, il centro è SDR che è il Laboratorio che fa l'assistenza autorizzata per Fuji Italia, Agrate Brianza (MI)

2) ho gia inviato stamattina DI NUOVO la macchina alla SDR stavolta a mie spese tramite Pacco Celere visto che tramite il negozio non hanno fatto nulla. CD con le foto che vedete qui sopra allegate + originali. Lettera allegata che spiega la trafila con in ultimo la richiesta di risolvere definitivamente il problema o procedo per vie legali. Ho il disgusto solo a doverle nominare ma forse è un linguaggio a cui Fuji puo' essere piu' sensibile (che vergogna)

3) Non do colpa al Laboratorio in generale. sicuramente sono bravi e generalmente faranno anche il loro dovere e saranno anche veloci.

SOTTOLINEO che ero gia preoccupato prima dell'ìnvio del fatto che a FIORANIS avevano sostituito la prima e RITARATO una macchina nuova con RISULTATI TERRIBILI. Con successive affermazioni di presunta incompetenza di FIORANIS in quanto la macchina proveniente da Assistenza E' CONTROLLATA e SEMPRE PERFETTA.
E' ACCADUTA ESATTAMENTE LA STESSA COSA! NON E' PIU' UN CASO NO??
ORA, non voglio fare ipotesi (visto che il mio CD allegato non lo hanno nemmeno aperto, VISTO che il difetto scritto nel rapporto NON ERA quello segnalato da me nella lettera allegata).

4) E' solo intollerabile che NONOSTANTE mi fossi premunito con contatti telefonici (2) prima per segnalare il problema, poi per avere istruzioni di come muovermi, il RISULTATO è quello che VEDETE nei CROP.

5) inaccettabile che il CUSTOMER CARE risponda cosi (non tanto ad una segnalazione semplice di macchina guasta, ne riceveranno centinaia, è comprensibile) ad una segnalazione di MACCHINE che TORNANO dall'assistenza TESTATE al BANCO e RITENUTE OGGETTIVAMENTE PERFETTE e che sono invece con QUALITA' da ROTTAMAZIONE.
(praticamente in assistenza mi hanno dato "tacitamente" dell'incompetente e mi si erano messi a spiegare che ci sono i settaggi HARD... o che dovevo provare il RAW....non tutte le macchine sono uguali... bla bla bla..)
INACCETTABILE COME TOLLERANZA MEDIA DI QUALITA- per un oggetto da 600 EURO
INACCETTABILE COME RISULTATO di una TARATURA DA BANCO.

quindi ci sono SOLO 2 possibilità:

- hanno una attrezzatura BANCO da BUTTARE o con STANDARD TALI che l'effetto della TARATURA OGGETTIVA diventa una questione di FORTUNA se a 300mm di ZOOM ho una macchina ESCE decente o da buttare.

-o non la hanno nemmeno guardata (probabile visto che a FIORANIS alla fine l'hanno riparata) ed io sto qua a perdere dei MESI per testarla, manovrarla, spedirla, compilare lettere, mettere insieme CD di foto):
IERI HO PERSO 1 GIORNATA di LAVORO fino alle 2 di NOTTE per mettere insieme i CROP , separare le foto, rinominarle, scrivere LETTERE, masterizzare a PROVA DI BAMBINO di 3 anni per non avere storie riguardo al CD che allego.
qualcuno deve rispondere ECONOMICAMENTE del fatto che DA 2 MESI non POSSO USARE UNA MACCHINA CHE OLTRETUTTO userei per lavoro, E CHE IN QUESTI 2 MESI è calata di quasi 100 EURO di prezzo ed ANCORA non ce l'ho in mano.

la cosa che mi rattrista è L'ASSOLUTA mancanza di ATTENZIONE alla COLLABORAZIONE con il CLIENTE.Mi arrabbio? Non ci siamo

BASTEREBBERO RISPOSTE GENTILI E ATTENTE per trasformare una disavventura in una UTILE SEGNALAZIONE.

disappointed, MAX

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Raffaele Pezzella
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MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste Oddio max sta cosa fa venire i brividi! Io gliela avrei spaccata in testa di persona! Mi arrabbio?
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tifo1
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Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il numero di serie della s9500 era uguale? ti chiedo questo perche molte volte ti ritorna l app. no tuo,numero di serie differente e non ti dicono niente
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Filip
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MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OneMAXlight, hai fatto/scritto la cosa più giusta e nel migliore dei modi. Mi dispiace nel vedere una persona così delusa quando altre si sono trovate soddisfatte e in tempi da record. Di sicuro, quello che ho notato quando si hanno rapporti tramite e-mail, è che loro sono freddissimi e disarmanti. Riceveranno forse milioni di mail? Intanto posso solo darti la mia solidarietà e augurarti di cuore che questa sia la volta buona.
Avrai modo di rifarti Ok!


Ultima modifica effettuata da Filip il Gio 13 Apr, 2006 9:19 am, modificato 1 volta in totale
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mike1964
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MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un consiglio sincero e disinteressato: se continuano su questo tono rivolgiti ad una associazione di consumatori, dovrebbero metterti a disposizione, gratis, un avvocato.

Vedrai che basterà scrivere due paroline e la musica cambierà immediatamente.

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oneMAXlight
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Iscritto: 06 Feb 2006
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Località: Ancona

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 1:27 pm    Oggetto: Aggiornamento Rispondi con citazione

a seguito della risposta del CUSTOMER CARE di Fuji dove si LAVAVANO le mani perche' impossibilitati ad un "ULTERIORE" aiuto (perche', quand me lo hanno dato PRIMA?) gli ho risposto nel seguente modo che manifestava l'1% di quello che realmente penso :
Citazione:


E' interessante constatare questa risposta da parte del "CUSTOMER CARE" FUJI.
Lo sto già contattando il LABORATORIO INCARICATO.
Ritenevo di farvi cosa gradita portandovi all'attenzione un PROBLEMA SERIO.
Il CENTRO DEL PROBLEMA non è "la mia macchina" o "una o piu' macchine
difettose"

MA IL FATTO CHE TORNINO INDIETRO AI CLIENTI MACCHINE il cui TEST di BANCO DICE OK mentre continuano ad essere OGGETTIVAMENTE GRAVEMENTE DIFETTOSE (vedi il LINK che vi ho allegato) con conseguente dispendio di tempo, test, discussioni, soldi, ore di attesa solo per riuscire a contattare l'assistenza, sia per il CLIENTE che per l'ASSISTENZA stessa.

NON E' un CASO ISOLATO.

Ed è a seguito delle risposte che ho ottenuto dal "LABORATORIO INCARICATO"che ritenevo ESSERE nel VS INTERESSE e nell'interesse della VS IMMAGINE opportuno intervenire.

Distinti Saluti



stavolta mi hanno risposto cosi:
Citazione:

Gent. cliente,

ci scusiamo per il disagio arrecato. Le sue osservazioni verranno prese in
considerazione per poter migliorare il nostro servizio.
Fiduciosi di poterle fornire risposte più soddisfacenti nell’immediato
futuro, porgiamo

Distinti saluti.

Fujifilm on line



Visto che sono pratico di "Corsi di Comunicazione" questo significa che devo spiegare IO a FUJI quale è il modo di "gestire" i rapporti con la clientela?

Mah ...senza parole....

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oneMAXlight
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MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
ma il numero di serie della s9500 era uguale? ti chiedo questo perche molte volte ti ritorna l app. no tuo,numero di serie differente e non ti dicono niente


Ciao Tifo...
si il numero di serie è il mio 54Q14708... ormai lo so a memoria... e, come puoi immaginare, vista questa specie di odissea, mi muovo in modo molto pignolo per non dare adito a nessuna contestazione.
Non la hanno sostituita. Sarebbe stato peggio (mmmm.... Mmmmm peggio di cosi?... no... )

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Mosco
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MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è una risposta gentile......
ma comunque se ne fregano altamente lo stesso!!! Mi arrabbio?
Queste persone del Customer Care sono un qualcosa di scandaloso.....per non dire cose peggiori.
D'altra parte c'è un detto che dice:
"Il male degli altri è quello che si sopporta meglio."
Sarà diventato lo slogan di Fuji Italia considerando quanto sono interessati....... Diabolico
Dai che arriverai finalmente in fondo a questo menefreghismo generale !!! Smile

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ancer
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MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non posso che quotare mike1964

un'avvocato e una letterina legale, potrebbe svegliare il più svogliato dei tecnici!
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oneMAXlight
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Iscritto: 06 Feb 2006
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MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 9:43 am    Oggetto: aggiornamento Rispondi con citazione

tanto per tenere aggiornato il 3D,
ho chiamato l'assistenza per sapere che fine ha fatto la mia S9500
sono riuscito a prendere la linea per miracolo dopo 4 giorni di tentativi a raffica.
Non mi risponde la persona con cui ho avuto i precedenti colloqui e che "dovrebbe" conoscere il problema.

Mi hanno riferito che la macchina si trova da 10 GIORNI IN PROVA....

poi mi dice che per non farmi arrabbiare ulteriormente mi fara' chiamare dal tecnico che la sta seguendo..


"arrabbiare ulteriormente".... 10 giorni che è in prova... "

ho comprato la mia S9500 il 13 FEBBRAIO

ragazzi.... posso dire una sola cosa.

FUJI VERGOGNA

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mike1964
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MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...io comincio ad avere il forte sospetto che Fuji abbia perso un cliente...
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WaterFall
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MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..
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Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50


Ultima modifica effettuata da WaterFall il Gio 27 Apr, 2006 10:15 am, modificato 1 volta in totale
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