Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nan74 nuovo utente

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 31 Località: milano
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 7:22 pm Oggetto: canon 10d Error 99 |
|
|
Non so se qualcuno ha già parlato di questo argomento.
Sabato facevo un matrimonio e sul più bello la 10d ha segnalato sul display il famigerato Error 99. Questo è già accaduto a due miei colleghi entrambi fotografi dopo circa un anno e mezzo dall'acquisto della macchina (fuori garanzia ovviamente). Nel loro caso l'errore segnalava la rottura dell'otturatore. Costo della riparazione: 300 euro!!!
Volevo sapere se anche a qualcuno di voi è successa la stessa cosa, se qualcuno ha osato reclamare la cosa alla canon, visto che il difetto sembra abbastanza comune, e se conoscete un buon riparatore onesto x canon in zona Milano.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. _________________ Vorrei avere gli occhi azzurri per vedere il mondo un po' più azzurro, ma purtroppo ce li ho marroni. V.Capossela |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Se non sbaglio l'error 99 è un errore abbastanza generico. Ad esempio viene generato anche montando alcune ottiche Sigma non compatibili. Non ho capito se hai la certezza che sia l'otturatore ad essere "andato", ma se questa certezza non c'è non escluderei si possa trattare di qualcosa di altro...
Ciao e benvenuta su photo4u.  |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 8:54 am Oggetto: |
|
|
mi è capitato diverse volte l'error 99, e solitamente è dovuto allo sporco tra i contatti o a casini dell'is.
Una pulitina dei contati tra ottica e macchina con puliscicontatti secco o alcool isopropilico su di un cotton fioc e tutto va a posto.
La rottura dell'otturatore non arriva quasi mai di colpo: solitamente inizia a essere impreciso sui tempi veloci e a incepparsi alcune volte.
Una breve durata dell'otturatore è quasi sempre da imputarsi allo sporco.
Come assistenza canon a milano mi sono trovato bene da camerasevice in viale sarca.
 |
|
|
 |
|