photo4u.it

canon eos 350d Obiettivi Sigma o Tamron + flash SIGMA
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Genesis69
nuovo utente

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 11:48 pm    Oggetto: canon eos 350d Obiettivi Sigma o Tamron + flash SIGMA Rispondi con citazione

Salve a tutti,

In serata ho ritirato la mia canon eos 350 d (solo corpo) in quanto il mio amico mi ha sconsigliato l'obiettivo a corredo.
Ora, leggendo nei forum, sono disorientato sull'acquisto dell'obiettivo in quanto leggo che alcuni possessori sigma hanno problemi di messa a fuoco con le Canon.
Che cosa mi consigliate:
Sigma
1) 28-70 mm F2,8 EX DG ASPHERICAL
2) 24-60 mm. F2.8 EX DG
3) 24-70 mm F2,8 EX DG Macro
Tamron
1) AF28-75mm f/2.8 XR SP Di LD IF

Infine il flash EF-500 DG SUPER TTL è compatibile con la macchina e nello stempo sfrutta il nuovo TTL II o sono costretto a comprarlo solo CANON?
Vi ringrazio anticipatamente

Gerardo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il manuale del flash in questione, se mi dici a che indirizzo lo vuoi te lo spedisco, sono 3 mega e mezzo quindi assicurati di poter ricevere allegati di tali dimensioni.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglio il 24-70 2.8 ex dg macro stracazz ultrasigl....
Ha una resa stupenda per il costo che ha, ed è costruito come un carroarmato.
Ho la versione precedente (quella non macro) che è un pò più morbida a 2.8.
La trovo una buona lente.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blackhawk3
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se prendi il 28-70 2.8 (lo trovi a poco sul mercato dell'usato) cerca di prendere NON l'ultima versione ma la penultima, la EX DG "DF" con il diametro filtri 77mm (e non 67 come la corrente)
Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreadefalco
utente

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 28-70 f2.8 sigma df che monto su una 20d e mi trovo bene, buona resa e nessun problema di messa a fuoco.
come ottica ti consiglierei il 18-50 2.8 dc, ma la fregatura è che poi non puoi passaere al formato pieno (vedi 5d).
IMPORTANTE! consiglio caldamente di stare alla larga dal flash sigma, anche se teoricamente è compatibile, l'ho avuto e l'ho dovuto mandare indietro: meccanicamente non è il massimo, vignetta terribilmente alle focali più corte e mi dava molti problemi di esposizione che con i flash canon non avevo.
Ti consiglio di prendere il 430 canon, spendi circa la stessa cifra ma vai molto più tranquillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Genesis69
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per il consiglio sul flash
Prenderò il Canon

Mentre come obiettivo sono intenzionato a prendere il

24-70 mm F2,8 EX DG Macro

sai come ne parlano ?

saluti

Gerardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mappatella
nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,io proprio oggi ho mandato indietro un sigma 24-70 ex dg 2.8 macro,
rispetto al 18- 50 2.8, è un fregatura almeno quello che ho ricevuto io, difficoltà nella messa a fuoco auto, le foto che ho scattato non sono luminose come il 18-50 , quando vai a regolare la zummata e talmente duro che ho rinunciato alle zummate, alcune foto mi sembravano fatte con un telefonino, a rgione pdp è costruito come un carroarmato, cosi ho preso un 17-85 canon usm is.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Genesis69
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CARISSIMI, ORA VERAMENTE NON SO PIU CHE COSA ACQUISTARE.
ERO DECISO SULL'ACQUISTO DEL SIGMA 24-70 ... PERCHE DA ALTRI NE AVEVO SENTITO PARLARE BENE.IL MIO BUDGET SI AGGIRA SUI 400.500 EURO E SPERAVO DI ACQUISTARNE UNO MIGLIORE RISPETTO A QUELLO IN DOTAZIONE DELLA MACCHINA CON FOCALE 2.8.
CON I SOLDINI A DISPOSIZIONE FORSE MI POSSO COMPRARE SOLO IL COPERCHIO + FILTRO DEL CANON.CHE FACCIO......

SALUTI

GERARDO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Genesis69 ha scritto:
CARISSIMI, ORA VERAMENTE NON SO PIU CHE COSA ACQUISTARE.
ERO DECISO SULL'ACQUISTO DEL SIGMA 24-70 ... PERCHE DA ALTRI NE AVEVO SENTITO PARLARE BENE.IL MIO BUDGET SI AGGIRA SUI 400.500 EURO E SPERAVO DI ACQUISTARNE UNO MIGLIORE RISPETTO A QUELLO IN DOTAZIONE DELLA MACCHINA CON FOCALE 2.8.
CON I SOLDINI A DISPOSIZIONE FORSE MI POSSO COMPRARE SOLO IL COPERCHIO + FILTRO DEL CANON.CHE FACCIO......
SALUTI GERARDO

puoi fare 2 cose:
1) togli il caps lock Smile
2) ti compri il 28-75 (costa 350€) lo provi e se non è un modello sfigato te
lo tieni a vita.

ciao

[/list]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok! non potrei essere più d'accordo
Genesis69
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono giorni che leggo opinioni contrastanti sui prodotti che vorrei
acquistare.
Tuttavia un mio amico, mi ha indirizzato presso un negozio di sua fiducia che mi ha consigliato il Tamron 28-75 Xr (si trova in rete anche a 390 euro) in quanto ha un ottimo rapporto qualita prezzo anche se personalmente sarei tentato sull'acquisto del canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM (circa 480 euro) meno luminoso ma stabilizzato.
Che ne pensate ?

saluti

Gerardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxi0503
utente

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sto pensando di prendere uno degli obittivi sigma che hai citato nel primo messaggio, attendo ulteriori opinioni, con la speranza di essere meno "confuso"

ciao Ok!

Jamal
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stesso discorso di Maxi0503, non ci sto più capendo nulla.... Crying or Very sad
maxi0503
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jamal ha scritto:
Stesso discorso di Maxi0503, non ci sto più capendo nulla.... Crying or Very sad

...rimaniamo in attesa Jamal !!! Cool

Genesis69
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi,

Pensavo che fosse solo un mio problema

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jamal
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo, non sei solo. Very Happy
Genesis69
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho prenotato un tamron AF28-75mm f/2.8 XR SP Di LD IF
Penso che sia la scelta migliore.
Se non sarò sfigato, dovrebbe essere un buon obbiettivo in funzione del mio budget.

saluti

Gerardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jamal
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Genesis69 ha scritto:
Ho prenotato un tamron AF28-75mm f/2.8 XR SP Di LD IF
Penso che sia la scelta migliore.
Se non sarò sfigato, dovrebbe essere un buon obbiettivo in funzione del mio budget.

saluti

Gerardo

Fammi/cci sapere Gerardo! Ok!

Genesis69
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 6:45 pm    Oggetto: CONSIGLI PER FOTO MATRIMONIO Rispondi con citazione

Crying or Very sad Salve a tutti,

Ho da una quindicina di giorni il tamron 28-75.
Ho fatto numerose prove,anche con diversi obiettivi , e a dirvi il
vero confemo che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ho anche acquistato il flash 430 ex e sembra confermare le mie aspettative.

Ho un solo problema. Mia cuginaììì

Mi ha chiesto di fotografarla al suo matrimonio.Immaginate in che stato mi trovo.
Un fotoamatore alle prime armi con una digitale, obiettivo e flahs nuovi
dei quali non conosco correttamente tutte le funzioni e le limitazioni.

Ho cercato di farglielo capire in tutti modi.Ma a lei non interessa (non è un discorso di soldi).A lei interessa trascorrere una giornata diversa con tutti noi e quindi avere soltano qualche foto ricordo.Pertanto Vi chiedo dei consigli per impostare al meglio la mia macchina e usare correttamente i diaframmi ed il flash sia per foto interne che esterne.
Aiuto

saluti

Gerardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxi0503
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro jenesis69, attendo qualcuno che ti dia consigli x poterne fare un buon uso anche io....

io ho acquistato il SIGMA 28-70 mm F2,8 EX DG MACRO

ciao Max.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: