|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mototurista&Doc nuovo utente
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 27 Località: Senigallia
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 9:50 pm Oggetto: Novo corredo Help, Help |
|
|
Ciao a tutti, è il mio primo post, è da un pò che vi seguo e vi faccio i complimenti per le discussioni sul forum.
Da molti anni fotografo con reflex (prima Nikon FE, poi Canon EOS 50E), adesso vorrei fare il salto verso il digitale. Ho deciso di spendere “il giusto” per il corpo a vantaggio invece delle ottiche che voglio rinnovare aumentando la qualità. Tra la 30D e la 350D prenderei quindi la 350D, poi tra 2-3 anni quando i prezzi saranno “più civili” vorrei passare ad una macchina superiore o al FF. Il dubbio sono le ottiche. Attualmente possiedo (ed ho intenzione di tenere insieme alla macchina) Canon 28-105 f 3,5-4,5 USM e un Sigma 70-300 Apo Macro Super. L’utilizzo delle ottiche è prevalentemente per un uso turistico (50% e in moto), l’altro 50% tra paesaggistico (spesso in montagna), street e qualche ritratto. Con le attuali lenti me ne è sempre mancata una più corta del 28 e nel prossimo corredo non deve assolutamente mancare. Vorrei acquistare quindi il Canon EF-S 10-22 (anche se so di doverlo sostituire quando (se) arriverà il FF), il 70-200 f 4 L USM e forse il 35 f 2 o il 50 f 1,4 (consigliatemi voi). Quale ottica di ottima qualità inserisco al centro? La cosa più scontata potrebbe essere il 24-105 4 L IS per la sua grandissima versatilità (soprattutto per l’uso turistico), ma da quello che leggo in giro da una parte i pareri sono molto contrastanti dal punto di vista qualitativo, dall’altra si dice che lo stanno acquistando proprio in sostituzione del 24-70 f 2,8 L. Il 24-70 f 2,8 L a livello qualitativo nessuno lo mette in discussione però non è una lente tutto fare, certo se invece di 70 avesse avuto 85 il dubbio poteva scomparire e non ci avrei pensato due volte! Per concludere, anche in previsione tra qualche anno del FF, quale secondo la vostra esperienza è il corredo più idoneo? Vi ringrazio per il vostro aiuto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
pensa anche se vuoi la qualità dei fissi o quella degli zoom... |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Quando avevo Nikon avevo tutti zoom, sicuramente la qualità maggiore, ma per l'uso che ne dobbo fare non posso tralasciare l'argomento praticità |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 10:23 pm Oggetto: |
|
|
chiedo scusa ho sbagliato a scrivere, quando avevo Nikon avevo tutti fissi ...... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|