photo4u.it

custodia subacquea

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Padela
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 7:46 pm    Oggetto: custodia subacquea Rispondi con citazione

Ciao a tutti...ecco una domandona alla quale credo di sapere già la risposta (e allora perchè la faccio!??? Rolling Eyes )
Esiste (ad un prezzo umano) una custodia che mi consenta di fare delle foto subacque (10-15m di profondità) con la mia 350D??
Grazie a chiunque possa darmi qualche indicazione

CANON PowerShot S45 - WP-DC300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad un prezzo umano mi sembra che ci sia solo una custodia impermeabile
fino a 5mt (praticamente te la porti sul bagnasciuga). Si chiama AQUAPAC: http://www.aquapac.net/ il costo è 80 euro.

Pero' non sono degli scafandri, ma delle custodie... vedi un po' tu se ti puo' andar bene.

Ultima modifica effettuata da frankie73 il Mar 25 Apr, 2006 8:26 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-------------
edit

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne avevo viste un paio per 20D che costavano più della macchina stessa Surprised
Per 350D credo sia uguale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Benacus
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In tutta sincerità io non porterei MAI una mia reflex sott'acqua, metti che la custodia abbia una piccola perdita, piano piano ti si allaga la macchina! Surprised Surprised

Io mi sono comprato una compattina della Canon (A85) da 4 megapixel che ha in dotazione una custodia impermeabile che arriva fino a 40 metri (ovviamente se dicono 40 entra acqua già a 10).

Compattina usata 150€
Custodia nuova 150€ (mai comprare custodie usate, c'è il rischio che perdano)

totale 300 € (dopo accurate ricerche questa è la cifra minima che ho trovato)

saluti

Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con 1500€ di custodia la vedo difficile che entri acqua Mah

la compattina rimane secondo me l'unica alternativa per non svenarsi. delle custodie per reflex a 80€ non mi fiderei troppo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esperienza personale, portare una reflex scafandrata sott'acqua oltre ad un considerevole investimento (non basta la custodia da 1500 euro, serve anche un (bel) po' di luce) richiede anche una discreta esperienza sub. Nn ti conosco, magari sei uno con 1000 immersioni al seguito e che si fa durare un bombolino d 5 litri 90 minuti Smile ma se invece sei uno che ha ancora qualche probelma a destreggiarsi con l'attrezzatura sub, o quantomeno qualche problema di assetto (e chi non ne ha, mi dirai ? e hai ragione anche tu) una reflex scafandrata con i flash al seguito e' la cosa peggiore che puoi portarti appresso. Meglio la compattina. Inoltre tieni presente che già a 15 metri la luce disponibile e' davvero poca (lasciamo perdere se vai più giu...) e quindi anche la compattina, pur utilizzando il suo flashetto (che se c'e' un po' di sospensione ti mette in un mare di guai) presenta dei limiti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MauroF
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto facendo un pensierino a questa per la 350D:

http://www.nautica.at/shop/product_info.php?products_id=301&osCsid=07c06b8ea80e9ea65cd7ca78aac2d367

Avevo l'Ewa Marine per la Ftb, rubata in vacanza insieme al corredo ... non ho nemmeno avuto il piacere di vedere i risultati!

Però quanto detto a proposito dell'assetto e del consiglio di una compatta è da prendere in seria considerazione. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia perdere. Io mi orienterei su questa (te l'ho detto che è un gioco costoso)

http://www.nautica.at/shop/product_info.php?cPath=1017_968_974&products_id=863&osCsid=07c06b8ea80e9ea65cd7ca78aac2d367

Torna alla compattina, anche eprchè alla custodia devi aggiungere ALMENO un flash esterno (altri 1000 euro circa).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MauroF
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una recensione:

http://www.syberia.it/Articoli/Fotografia/Attrezzature/Subacquea/U-AXP

con relativa galleria fotografica

http://www.syberia.it/Gallerie/Subacquea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a dare una scorsa alla sezione Foto di poverosub.com, li trovi davvero di tutto e di più:

http://www.poverosub.com/forum5/viewforum.php?f=53
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MauroF
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:
Prova a dare una scorsa alla sezione Foto di poverosub.com, li trovi davvero di tutto e di più:

Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: