photo4u.it

Dubbione..!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 11:09 am    Oggetto: Dubbione..!! Rispondi con citazione

Raga ho un dubbio!! Da tanto medito di passare ad una reflex...e qui, come d'obbligo, iniziano i dilemmi e le indecisioni!! E la vostra esperienza, ben superiore alla mia, mi sarà fondamentele..Vi espongo la mia situazione, devo partire da zero o quasi, non ho nulla! Budget 1000€..Al momento sarei orientato cosi': o 30D + obbiettivo in kit. Motivi, macchina nuova, di indubbie qualità , parco ottiche sconfinato,da sempre amo il marchio canon! poi se non erro potrei utilizzare la batteria della mia G6 sulla 30D come seconda batteria di riserva! ecc ecc. più in la prenderei qualche lente buona. Prima alternativa Dynax 7D. Motivi:stabilizzatore in primis, in futuro potro' comunque sfruttare le lenti sony di prossima uscita, risparmierei circa 300€ sul corpo che mi permetterebbero di prendere subito una lente valida al posto di quella in kit...e in questo caso sarei orientato su un sigma 24/70 2.8 "macro", sigma 18/50 ex gd, minolta 17/35 o simili! Ma...considerando che sono alle prime armi..potrei prendere le sorelline minori...5D o 350D...con la minolta in vantaggio pero'...qui coi aoldi del solo corpo della 7D prenderei pure una lente buona..che fareste voi al mio posto???? considerate che non amo comprare...rivendere...cambiare...ecc sono di quello che fa le "spesate" una volta...buone...e stop!!
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albert 64
non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo con la 30D, anche se sfori un poco sul budget.
Avevo la 20D era ottima, ora l'hanno pure migliorata.........

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e si...è quella la prima scelta.. Smile
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Minolta 7D ha il valore aggiunto dello stabilizzatore, che non è poco. Però ha un sensore di qualità forse inferiore alla 30D, dovrebbe essere lo stesso della D70 Nikon.
Ma pensi di durare molto col 18-55? Voglio dire, la reflex si prende per avere gli obbiettivi intercambiabili. Io della sola lente del kit non me ne farei niente..
Se riesci a farci stare nei 1000 anche un 70-200, magari economico, non sarebe male.

roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consigliare è sempre impresa ardua. Non ti conosco e conoscersi non è così semplice.
A volte si consiglia di prendere le macchine in mano ed immaginarle di utilizzarle per sempre. Cercare di fare nascere il filing.
In questo ci credo abbastanza Wink alla fine la macchina sarà una nostra sorta di 'amante', compagna... e ci deve piacere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non la vorrei per nulla l' ottica del kit!! purtroppo il budget è quello...se prendo la 30D non posso pure prendere un obiettivo subito col corpo..invece se prendo una minolta prendero' il solo corpo + un'ottica buona..diciamo che il mio dubbio è questo in definitiva..30D con ottica kit o 7D con ottica migliore..ovviamente se prendessi la canon alla prima opportunità prenderei anche una ottica decente..per quanto riguarda il prenderla in mano...è vero, è molto utile! solo che nella mia zona non ho trovato nessuna delle due! e neanche la 20D che è simile...si trovano solo 350D e d50... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zet@
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
anch'io sono alle prime armi e devo farmi tutto il corredo Very Happy
...ho preso in considerazione di prendere la 30D più un paio di ottiche scarsucce Non ci siamo
ma ormai sono più propenso sulla 350D e due ottiche migliori! Ok!
in fin dei conti devi vedere quanto tempo impiegheresti a prendere gli obiettivi
inutile avere la 30D e tenerci mesi il vetro del kit (IMHO)

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zet@
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops doppio!

Ultima modifica effettuata da Zet@ il Mar 25 Apr, 2006 9:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zet@
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
anch'io sono alle prime armi e devo farmi tutto il corredo Very Happy
...ho preso in considerazione di prendere la 30D più un paio di ottiche scarsucce Non ci siamo
ma ormai sono più propenso sulla 350D e due ottiche migliori! Ok!
in fin dei conti devi vedere quanto tempo impiegheresti a prendere gli obiettivi

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Verissimo!! Spendere troppo in un corpo a discapito delle ottiche non è cosa buona e giusta Smile Le ottiche mantengono il prezzo nel tempo, i corpi no!
I corpi CALANO di prezzo.
Se quindi uno ha in mente di spendere molto in un corpo con l'idea di crearsi un buon corredo in un paio d'anni, probailmente ci rimarrà male!!!
In un paio d'anni i corpi, quasi, dimezzano il prezzo e noi abbiamo letteralmente buttato soldi che potevamo dedicare a delle ottiche.
Pensiamoci bene: a che ci serve un bel corpo, in termini di qualità, se non abbiamo le ottiche per sfruttarlo? Se quando le avremo il corpo costerà la metà e ci saremmo potuti comprare un'altra ottica... Wink

C'è la tendenza a comprare il bel corpo, di moda, per appagare le proprie esigenze di possesso e finire per usarlo con l'ottica kit dicendo: appena posso mi compro un bel 50ino... Boh?
Se posso dare un consiglio, visto che la qualità offerta da tutti è di buon livello, prendete il corpo più accessibile, delle buone ottiche e poi si vedrà...
Intanto fotografate bene Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
n fin dei conti devi vedere quanto tempo impiegheresti a prendere gli obiettivi

parole sagge.... prendetevi una 350 D .... magari puoi abbinarci un 24-70 2.8 macro della sigma oppure un Canon 50 mm 1.8 + un 70-200 o un 70-300 e più avanti quando riavrai messo da parte un po di soldi prendi un 12-24 e così sei apposto tutta la vita... Ok!

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, avevo pensato pure io a questo...solo che, come vi dicevo, vorrei prendere un corpo e tenerlo un bel po di anni...in quest'ottica(Very Happy Very Happy ) meglio prenderne uno che abbia qualità migliori come raffica, spot "serio" miglior autofocus...cose che comunque meglio averle che non! in ogni caso prendendo ora il corpo(ci potrei comunque abbinare un 50ino, alla fine 70€ in più o in meno ce li faccio uscire..cosi da saggiare le potenzialità del corpo) dopo l'estate riuscirei a prendere una serie "L" o due sigma/tamron o affini....anche se..partire da subito con 350D + magari, un 17/40 L non sarebbe male!! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prenditi una 350d che ha la stessa qualità di immagine di una 30d e un ottica decente, tipo un 35 2 (un vero tuttofare su aps-c) o un 18-50 2.8.
Le ottiche durano molto, i corpi meno.
Quello che offre in più la 30d non è utile a tutti:
Corpo più grosso, più solido e pesante
Spot (ma io non riesco a usare bene uno spot stretto con un mirino così piccolo)
Raffica e buffer, io non ho mai riempito quello della 300d, figuriamoci quello della 350d che è più rapido a svuotarsi.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi una 20d o una fuji s3pro che per ora vengono date a prezzi quasi stracciati e con il resto ci acquisti una buona ottica, evita quelle dei kit, che se su le entry level hanno senso su questo genere di fotocamere no.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...grazie mille dei consigli raga!! Sempre indispensabili!! per quanto riguarda il prendere la s3 pro..che ottiche ha? non la conosco..(e se non prendo canon mi butto su KM..)per la 20D, è ottima ma, volendo prendere una macchina nuova, la 20D costa quasi quanto la 30D, e a quel punto tanto vale prendere la 30...per la 350, in effetti, è come dite voi, mi aspettano un paio di notti insonni prima dell'ordine!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..nell'ipotesi che prendessi al 350D, quale tra questi obbiettivi mi consigliereste? quello che mi interesserebbe di più è la mancanza di distorsioni e la nitidezza..

simga 18/50 ex dg apo macro
canon 24/85 usm
sigma 24/70 macro

se ne conoscete altri di migliori entro i 400/450€ dite pure!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: