Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 11:51 am Oggetto: AIUTO PHOTO4U SU DVD |
|
|
Aiutatemi VI PREGO!!!
Ho un DVD pieno zeppo di foto... saranno 20 cartelle con all'interno 1000 foto ciascuna circa..... morale, metto il DVD nel computer.... niente.... carica la prima foto della prima cartella e poi si pianta tutto!!!!!!!
ECCHECCAVOLO, HO URGENTE BISOGNO DI VISIONARE TUTTI GLI SCATTI! ORA CHE DIAMINE FACCIO!?!?!?!??!!
il dvd in questione è un RIDISC 4x dvd-r 4,7gb
HEEEEEEEEEEEEELP  _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Primo: prova a leggere il dvd su un altro pc.
Se non funziona
Secondo: prova uno di questi tre.
http://www.programmifree.com/categorie/recupero-cd.htm
Se sei fortunato, riesci a recuperare quasi tutto.
Se il problema è il supporto illeggibile non c'è molto fare...
In questo caso battiti il petto e datti la colpa di:
1. non aver fatto almeno due copie dei dati che hai perso
2. non aver speso qualche euro in più per un supporto più affidabile.
Spero cmq che tu sia fortunato. Ma che ti serva da lezione per il futuro.
Ciao _________________
|
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
In passato ho avuto un problema simile. Semplicemente il mio pc non riusciva a caricare tutte le foto nella cartella. Risolto con il pc di un amico rimasterizzando mettendo meno immagini in ogni cartella.
Spero per te che sia solo questo! _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, sapevo che m'avreste aiutato
Ma una domandina.... devo prendere una Hd esterno usb (magari da 20gb o il più capiente possibilie) in modo da schiaffarci tutte le foto possibili in modo tale da conservarle per il futuro?!?!
A me questi cd/dvd iniziano a stare un po' sulle balle... insomma, non è possibile stare sul "FORSE" per tenersi i dati... sò che l'argomento è trito e ritrito, ma che consigli mi date? Un supporto decente e che non faccia brutti scherzi esiste o no?!?!
Ora vado a provare i vostri consigli...speriamo bene!  _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Pistacchio ha scritto: | Grazie ragazzi, sapevo che m'avreste aiutato
Ma una domandina.... devo prendere una Hd esterno usb (magari da 20gb o il più capiente possibilie) in modo da schiaffarci tutte le foto possibili in modo tale da conservarle per il futuro?!?!
|
su 20Gb non ci sta quasi niente ...
casomai 200/300Gb ...
comunque ti consiglio sempre una o due copie (io ne faccio TRE) delle foto che fai ... un HD quando "schiatta" perdi tutto ...
meglio avere anche una seconda o terza copia du DVD... ma ricorda su supporti BUONI di MARCA ... in pratica quelli che COSTANO !!!!
Greetings ... |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 1:40 am Oggetto: |
|
|
Mannaggia alla miseria....allora ho provato con i programmi sopra citati e sono riuscito a salvare il 90% delle foto.... ovviamente il 10% è una cartella che mi serviva ed è andata interamente distrutta
Cmq mejo di niente... anche se non vi nascondo che mi rode una cifra
Mi sono rotto a fare copie su copie con i dvd/cd per poi rimanere sempre col dubbio.... a sto punto l'unica alternativa è un hd bello capiente, vero?!?! Se dovesse scoppiare l'hd, bene o male tutti i dati presenti non andranno MAI persi, ma basta portarlo in un centro assistenza dove cambiano i "dischi" in un hd nuovo e così i dati sono tutti salvi....anche se, granzia a parte, il prezzo da pagare è altino...cmq a questo punto credo sia l'unica soluzione....
Che Hd o supporti mi consigliate?!?!?
Grazie a chi mi ha aiutato, siete stati gentilissimi come sempre  _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
Sulle marche non so. Io ne ho diverse e per il momento non mi hanno mai tradito. Magari qualche utente conosce le marche da 'evitare' questo è più interessante.
Per gli HD è vero che se scoppiano, qualcosa si può fare, ma a questo punto è buona norma giocare d'anticipo.
Vedi tu quanto hai da spendere e ragiona di conseguenza.
Io lavoro con 3 HD esterni.
Ne bastano due. Ne ho uno da 250 e due più anzianotti che tengo finchè vivono: 1 da 120 e l'altro da 80.
Inutile dirti che tutto ciò che è importante è clonato su HD diversi |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 9:23 am Oggetto: |
|
|
Pistacchio ha scritto: | Che Hd o supporti mi consigliate?!?!? |
http://tinyurl.com/ow3cb
ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 9:33 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
Frankie_ts utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 278 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Pistacchio ha scritto: | Che Hd o supporti mi consigliate?!?!? |
In genere uso Verbatim, ma sono ottimi anche i TDK e sopratutto i FUJI !
Anch'io mi faccio due copie, una per portale in giro e una immacolata da tenere in cassetto!
Poi ho visto che dipende anche molto dal masterizzatore: prima avevo un SONY 530A e i suppoti econmici (princo & co) dopo un po' di tempo iniziavano a dare errori e a perdere dati x strada. Poi ho preso un PLEXTOR 716A e questo masterizza anche i sassi!! Ho dei princo di due anni scritti con quest'ultimo che vanno come il primo giorno!
Certe volte spendere qualce eurino in più vale veramente la pena!
Per gli hdd esterni non c'è molto da dire, tutti si equivalgono + o -. Molti miei amici hanno i Lacie, anche se scaldano come stufe(hanno un hdd Maxtor all'interno), ho visto adesso da MW in offerta i fujitsu da 250 gb che, a difrenza dei lacie, dovrebbe avere l'involucro in alluminio e quindi scaldare meno.
Inoltre ci sono anche hd esterni da 2,5", quelli dei notebook per intenderci, scaldano molto meno, non hanno bisogno di alimentazione esterna e pesano poco. _________________ Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
Neo_82 utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 487 Località: Catania
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Più di una volta ho letto che è meglio conservare le foto su supporti ottici(vedi DVD/CD) perchè i supporti magnetici(leggi Hard Disk) tendono a comprottere i file...
Cosa ci sia di vero non lo sò...però fare una copia di sicurezza su DVD fà andare a letto più tranquilli....  _________________ Sony A700 - Minolta Dynax 5 - KM 17-35 f2,8-4 D - KM 28-75 f2,8 D - KM 50 f1,7 - KM 70-210 f4 Beercan - KM 75-300 f4,5-5,6 Big Beercan - Cosina 100 f3,5 - Flash KM 2500D -::- Fuji S5000
<<Tutto ciò che passa non è che immagine>> [Goethe] |
|
|
 |
|