Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Black Mamba utente

Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 94 Località: Santhià
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 11:02 pm Oggetto: Parti bruciate |
|
|
ciao a tutti volevo sapere come fare con Photoshop CS a ridurre le parti bruciate di un'immagine?
ho regolato il colore e contrastato un poco e ho ottenuto un buon risultato sul soggetto ,ma è aumentata anche la bruciatura di alcune zone, come posso agire in modo più preciso senza intervenire su tutta l'immagine?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
86.3 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 281 volta(e) |

|
_________________ Asimmetria é equilibrio!
Nikon D50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Prova con "Luci ed ombre" di Photoshop, lasciando a zero le ombre e aumentando le luci. Se hai scattato in raw puoi fare di più.
Questo è il massimo che sono riuscito a fare:
|
|
|
 |
Black Mamba utente

Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 94 Località: Santhià
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 11:38 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo non è RAW però ci provo comunque anche se il risultato sembra un po artificioso
_________________ Asimmetria é equilibrio!
Nikon D50 |
|
|
 |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 2:02 pm Oggetto: |
|
|
E' l'unica soluzione. Se ce l'hai in inglese sta in Image>adjustements>Shadow/Highlight
_________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
un sistema interessante, e credo di poter dire anche corretto è quelllo di utilizzare le maschere di livello, ti permettono di fare modifiche solo in quei punti che scegli tu, e la scelta è assolutamente precisa. Non sto a dire qui come i lavora con le maschere, esistono decine di post e credo un bel memo, cmq se non ti è chiaro, riproponi pure la questione.
_________________ Attilio |
|
|
 |
|