photo4u.it

Tamron 28-75 2.8 su Canon 350D che ne dite?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Geminy80
nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 2:03 pm    Oggetto: Tamron 28-75 2.8 su Canon 350D che ne dite? Rispondi con citazione

Ho da circa 2 mesi la 350D con il suo obbiettivo in dotazione, siccome non sono un granchè soddisfatto, avrei optato per il sigma 28-70 2.8 ma poi il negoziante a cui mi sono rivolto pur essendo rivenditore sia Sigma che Tamron mi ha indirizzato verso il tamron, a detta di lui un ottica migliore. Voi che ne dite? Mi sapreste dare un consiglio? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi interessa pure a me sto discorso.........
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo scorso anno realizzai un confronto Tarmon(28-75)/Canon(18-55), appena torno a casa stanotte ve ne ripropongo i risultati, in modo da poterne valutare la qualità.

Cmq il Tamron è un GRAN bell'obbiettivo davvero!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bell'obiettivo senz'altro.

Però sono meglio i serie L della Canon Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, è anche una questione di costo. Mentre del 24-70 L posso riferire solo per sentito dire e dagli scatti che ho visto, il Tamron lo uso da un anno, e a parte che bisogna stare attenti con l'AF, che non è certo al livello dell'USM, lo trovo ottimo; oltrettutto è assai leggero e compatto. Un difetto può essere che si allunga e accorcia e la lente tende a muoversi quando è appeso al collo, ma c'è un utile blocco. La qualità ottica mi pare a livelli ottimi se non eccellenti, e appunto mi pare da quel che si vede in giro che la differenza col Canon sia più come robustezza e messa a fuoco che non come nitidezza e colori.

Ad esempio questo scatto della mia galleria http://photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=83274 è fatto appunto col Tamron, e al di là delle considerazioni stilistiche come vedi il risultato non è male. Se per caso sei della zona di GE, posso sempre fartelo provare.

Ah, una nota di cautela: pare ci siano in giro esemplari fallati, quindi cerca di provarlo prima di comprarlo; portati una scheda, fai qualche scatto a dia aperto a qualcosa e poi vedi se ha messo a fuoco correttamente e non avanti o indietro il bersaglio.

Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono posessore anche io del 28-75 e anche del 17-35 tamron,posso solo dire un gran bene di entrambi,solo come vi è stato suggerito se potete provatelo prima perchè alcuni esemplari avevano dei problemi di messa a fuoco o nitidezza Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tomyork
utente

Iscritto: 29 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
Sono posessore anche io del 28-75 e anche del 17-35 tamron,posso solo dire un gran bene di entrambi,solo come vi è stato suggerito se potete provatelo prima perchè alcuni esemplari avevano dei problemi di messa a fuoco o nitidezza Ok!

quoto su tutto... Ok! ottimo obiettivo sono un felice possessore da circa 1 mese e devo dire che ha un rapporto qualità/prezzo insuperabile...!!!

PS. come sopra occhio che in vendita ci sono anche modelli con l'AF sballato !!!

ciao

MG Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io lo volevo comprare, ma ho preferito un canon 24-85 che non mi desse problemi di fuoco....

tra l'altro questo obiettivo è precisissimo nella messa a fuoco e molto nitido da f8 in su! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: