Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 12:27 pm Oggetto: chi ha un conto paypal |
|
|
Salve ho letto le istruzioni sul sito ma vorrei avere qualche certezza diciamo cosi personale!!!
Devo comprare un cell su ebay e vorrei affidarmi a questo sistema perche da la possibilità di assicurare la l'acqisto fino a 500 euro!
visto le brutte esperienze che girano (anche su questo forum) vorrei sapere come vi siete trovati!
Per l'acquirente il costo dell'operazione è gratis vero?? io lo dovrei fare con una carta pre-pagata, anche in questo caso è gratis?? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 12:38 pm Oggetto: Re: chi ha un conto paypal |
|
|
muzly ha scritto: | Salve ho letto le istruzioni sul sito ma vorrei avere qualche certezza diciamo cosi personale!!!
Devo comprare un cell su ebay e vorrei affidarmi a questo sistema perche da la possibilità di assicurare la l'acqisto fino a 500 euro!
visto le brutte esperienze che girano (anche su questo forum) vorrei sapere come vi siete trovati!
Per l'acquirente il costo dell'operazione è gratis vero?? io lo dovrei fare con una carta pre-pagata, anche in questo caso è gratis?? |
Io ho Paypal e posso dirti che oltre ad essere sicuro, ti "ripara" da eventuali problemi che potresti avere.. tipo oggetto non conforme!!
Mi trovo benissimo e cerco di pagare sempre con questo metodo..
Per l'acquirtente l'operazione è gratis, ma per il venditore costa (prendono una commissione!)
Vai tranquillo e se hai altre domande... SPARA  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
A proposito.. hai la mitica EM!!
Ce l'ho anch'io
Gran bella macchina  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 12:51 pm Oggetto: |
|
|
si lo so!! mi ricordo che me lo avevi accennato quando cercavo di avere info sull'anelo adattatore nikkon canon!!!!!
Ti ringrazio per le info!!! cmq cerco di comprare prorpio dai venditori che hanno il segno della palylal e lo scudo accanto!!!
C'e qui una discussione di un tipo che poraccio ha pagato al 10d e non gli è mai arrivata a casa!!!!!
L'unica cosa che non capisco è il fatto iniziale.. cioè io mi sono iscritto ma ancora non ho messo i dati della carta, ma mi da come limite di invio 750 euro!! ma sono solo nominali?? non reali?? cosi come Il limite di prelievo mensile...
altr cosa il limite di invio indica l'importo massimo di denaro che puoi inviare tramite PayPal prima di effettuare la registrazione al programma Codice di verifica cosa vuol dire??? si fa solo dopo aver inserito i dati della carta??? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Inserire il codice di verifica ti costa niente e ti permette di superare il tetto massimo di 750€.
Per i compratori Paypal è ultrasicuro, non costa niente ed è comodissimo.
Ci sono invece un po' di gabole per i venditori, ma non credo che il problema ti riguardi |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 3:16 pm Oggetto: Re: chi ha un conto paypal |
|
|
muzly ha scritto: | Salve ho letto le istruzioni sul sito ma vorrei avere qualche certezza diciamo cosi personale!!!
Per l'acquirente il costo dell'operazione è gratis vero?? io lo dovrei fare con una carta pre-pagata, anche in questo caso è gratis?? |
assolutamente soddisfatto come metodo di pagamento on line!!!
vai tranquillo.  |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie a tutti!!!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
Niko utente

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 150 Località: Ventimiglia
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 12:35 am Oggetto: Paypal |
|
|
Anche io ho paypal,per acquistare su ebay o da altre parti è il metodo "più sicuro" e per chi compra è gratis quindi tranquillo!!!!!1  _________________ Nicolò
Canon eos 400D
Canon EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6 Canon EF 55-200mm 1:4.5-5.6 II USM Canon EF 50mm 1:1.8 II Tamron 17-50mm f2.8 (In arrivo)
Battery Grip Canon BG-E3 |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
paypal + carta postepay =  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 11:41 am Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | paypal + carta postepay =  |
Con carta postepay non sei per nulla tutelato.. considera che la si apre con un unico documento d'identità.. che potrebbe essere anche falso!!  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
|
|
|
 |
Niko utente

|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione la postepay è comoda solo per chi incassa!!!!1 _________________ Nicolò
Canon eos 400D
Canon EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6 Canon EF 55-200mm 1:4.5-5.6 II USM Canon EF 50mm 1:1.8 II Tamron 17-50mm f2.8 (In arrivo)
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
attenzione!!! quindi come funziona!!!
io infatti dovevo fare postpay+ paypal!!! ed ora????
male male!! cmq non l'assicurazione è anche per la postpay, c'e chiaramente scritto!! cosa mi dite??? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Postepay + paypal per pagare va benone. Il rischio è pagare qualcuno facendogli una ricarica su una SUA carta postepay, non pagare qualcuno tramite paypal usando una TUA carta postepay. |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Niko ha scritto: | Hai ragione la postepay è comoda solo per chi incassa!!!!1 |
Assolutamente non è così: postepay è comodissima anche per pagare nel momento in cui la associ ad un conto paypal... non confondiamo le idee con affermazioni troppo generali... |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
cmq io devo pagare!!! e sono na persona seria!!! la cosa che a me interessa è mia tutela!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la conferma balza!!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | cmq io devo pagare!!! e sono na persona seria!!! la cosa che a me interessa è mia tutela!!! |
Fare una carta postepay costa molto poco (se non ricordo male 5€): con quella ti iscrivi a PayPal. Nel momento in cui cerchi venditori che accettano PayPal come metodo di pagamento utilizzi il tuo account (come detto associato alla carta postepay che avrai ricaricato giusto della cifra necessaria per l'acquisto).
In caso di problemi (merce persa o non conforme, venditore non più reperibile ecc.) potrai fare richiesta di risarcimento con i metodi di paypal e, dopo che paypal avrà fatto una indagine per vedere che effettivamente non hai ricevuto l'oggetto ad esempio, ti risarcirà l'intera cifra. A me ha rimborsato tempo fa circa 150 euro per un paio di ottiche manuali che avevo ordinato e che non mi erano mai arrivate.
Il fatto che associ PayPal a postepay o a un'altra carta non cambia nulla... il vantaggio di associarla a postepay è ovviamente che questa è una carta ricaricabile e, in caso di casini (eventualità comunque assai rara...), al più possono fregarti la cifra caricatata sulla carta al momento.
 |
|
|
 |
Niko utente

|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Balza ha scritto: | Niko ha scritto: | Hai ragione la postepay è comoda solo per chi incassa!!!!1 |
Assolutamente non è così: postepay è comodissima anche per pagare nel momento in cui la associ ad un conto paypal... non confondiamo le idee con affermazioni troppo generali... |
Ma era sotto inteso!Infatti chi ha posto la discussione chiedeva se era sicuro pagare con paypal!Basta pensare e ci si arriva!Io intendevo che dal momento che compri e paghi al venditore che preferisce paypal sei coperto fino a 500 euro in caso non ricevi niente,e hai la ricevuta invece se ricarichi ad un altro la postepay non hai nessuna garanzia specialmente se la ricarica la fai oneline,che non hai neanche una ricevuta e il venditore può negare la ricarica o sbaglio?Poi se invece dobbiamo parlare di comodità è un'altra cosa! _________________ Nicolò
Canon eos 400D
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Niko ha scritto: | Balza ha scritto: | Niko ha scritto: | Hai ragione la postepay è comoda solo per chi incassa!!!!1 |
Ma era sotto inteso!Infatti chi ha posto la discussione chiedeva se era sicuro pagare con paypal!Basta pensare e ci si arriva!Io intendevo che dal momento che compri e paghi al venditore che preferisce paypal sei coperto fino a 500 euro in caso non ricevi niente,e hai la ricevuta invece se ricarichi ad un altro la postepay non hai nessuna garanzia specialmente se la ricarica la fai oneline,che non hai neanche una ricevuta e il venditore può negare la ricarica o sbaglio?Poi se invece dobbiamo parlare di comodità è un'altra cosa! |
In realtà si parlava di carta postepay abbinata al sistema paypal. Come saprai paypal necessita di una carta di credito: postepay funziona perfettamente in questo senso, conl e stesse tutele di cui godono gli altri utenti. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 10:32 pm Oggetto: |
|
|
confermo ho letto le indicazioni sul sito!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
|