photo4u.it

Canon 70-210 f4 macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roy
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 12:26 pm    Oggetto: Canon 70-210 f4 macro Rispondi con citazione

Ciao,
ho acquistato da poco l'ottica in oggetto e l'ho provata sabato e domenica al mondiale di MX3.
Devo dire che la messa a fuoco non è poi così lenta come ho letto e anche la qualità mi sembra buona, anzi.
Alcune foto le ho postate qui:
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?p=784092#784092

Che ne pensate?
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia altro non è che la versione AF del vecchio FD 70-210 f4.
E' uno degli zoom della prima generazione degli EOS (gli EF) ha prestazioni superiori a quelle di qualunque altro zoom non L della stessa categoria (i vari 80-200 4-5,6 e il 70-210 3,5/4,5 USM).
Ovviamente non raggiunge la magificitudine del 70-200 F4L, ma di poco e ad un prezzo "popolare" in confronto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo: lo uso anche io da qualche mese e, anche se la nitidezza non è mai eccezzionale, è vero che è sempre dignitosa, anche a f4.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roy
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
io, sfortunatamente, non ho mai avuto a che fare, ancora, con la nitidezza eccezionale della serie L ma devo dire che con l'autofocus continuo (non ricordo se si chiama AI servo o AI focus, comunque il terzo partendo da one shot), vedendo anche le altre foto fatte, posso dirmi soddisfatto per il prezzo inferiore ai 200 euro che l'ho pagato.

Anche la messa a fuoco a pompa pensavo sarebbe stato un problema con la polvere, invece nessun problema, quando prima posterò altre foto.

Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho tenuto circa 4 mesi e devo dire che è senza dubbio molto buono... in tutto!!!

l'unica pecca evidente è l'eccessiva tendenza ad aberrare!!! e poi l'AF non USM!!!

Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una buona ottica molto polivalente

io la utilizzo quasi per tutto, addirittura con i tubi kenko anche per le macro (di base ha un rapporto 1:0.5)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: