photo4u.it

Aiuto per DOS....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 9:47 pm    Oggetto: Aiuto per DOS.... Rispondi con citazione

Ciao!! ho un problemino...

ho il gioco monkey 2 che da quando ho cambiato la scheda audio non mi parte più perchè ci va in conflitto...

allora c'è una soluzione: siccome il giochino è vecchio, bisogna impostare la modalità di audio corretta....

per far ciò, bisogna far partire il gioco dal prompt di dos....

solo che non conosco il dos....

allora vorrei chiedervi cosa devo scrivere per arrivare alla cartella in cui sta il gioco, utilizzando il dos....

la directory è questa: D:/giochi/monkey 2/.exe.....

mi potreste dire cosa devo scrivere nel prompt di dos per arrivare a far partire l'exe????

grazie mille!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al prompt "C:\" scrivi d: e premi "Invio"
Al prompt "D:\" scrivi cd giochi e premi "Invio"
Al prompt "D:\giochi\" scrivi cd monkey 2 e premi "Invio"
Al prompt "D:\giochi\monkey 2" scrivi il nome dell'eseguibile e premi invio.
In WinXP il dos non è puro e quindi non è detto che il gioco parta. Buona fortuna Wink

Ultima modifica effettuata da Filip il Dom 23 Apr, 2006 11:08 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

Al prompt "D:\giochi\" scrivi monkey 2 e premi "Invio"

domanda, per cambiare directory non servirebbe "cd monkey2" ? Rolling Eyes boh, forse..

Ultima modifica effettuata da marklevi il Dom 23 Apr, 2006 10:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Filip ha scritto:

Al prompt "D:\giochi\" scrivi monkey 2 e premi "Invio"

domanda, per cambiare directory non serviva "cd monkey" ? Rolling Eyes boh, forse..

Assolutamente sì Si si (per passare ad una sotto-directory)

Smile
Andrea

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si... avete ragione, ci vuole il cd spazio. Ora correggo Mi nascondo

Fatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vai con il prompt di MS-DOS (virtuale) di Xp, non funzionerà lo stesso!!
Ti serve un emulatore e lo trovi facilmente sulla rete.. Wink
Se hai bisogno io ci sono nato col Basic e poi col DOS.. Mandrillo

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran gioco... e grande DOS Very Happy
si che erano bei tempi Very Happy

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Dovrebbe bastare il disco di ripristino di Win95/98/ME ma tenere presente che il gioco deve trovarsi su FAT-32 perchè su NTFS il dos non gira.
Se serve un dischetto (che ho usato moltissimo) per avviare il sistema in dos puro, si può scaricare qui.

P.S.
Kiruzzo Smile ma quanti anni hai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti anche provare a usarlo con http://www.scummvm.org/, che dovrebbe farlo funzionare senza fare troppi rigiri con i dischi dos
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
kiruzzo ha scritto:
Dovrebbe bastare il disco di ripristino di Win95/98/ME ma tenere presente che il gioco deve trovarsi su FAT-32 perchè su NTFS il dos non gira.
Se serve un dischetto (che ho usato moltissimo) per avviare il sistema in dos puro, si può scaricare qui.

P.S.
Kiruzzo Smile ma quanti anni hai?

Ho 26 anni.. ma a 8 anni stupivo gli amichetti di scuola con programmini fatti in BASIC del tipo :

COME TI CHIAMI?
e loro scrivevano il loro nome..
ed il VIC20 (ai tempi!! Crying or Very sad ).. CIAO NOME..
Ovviamente li salvavo su cassetta (musicassetta) che distribuivo Mandrillo

Poi a 15 anni facevo assistenza ai PC degli amici che montavano i WINDOWS 3.0 ed il DOS 5.XX (che tempi!!).. assemblavo PC (settando le schede con i JUMPERINI .. quello per il moltiplicatore di frequenza.. la tensione del CORE.. etc etc..
Oggi tutto facile Wink

Come mai me lo chiedevi? Dell'età intendo! Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ho fatto ma non ho risolto come speravo.... Crying or Very sad

nel senso che fino a quando avevo la scheda audio creative 128 PCI, monkey 2 mi partiva tranquillamente....da quando ho montato la scheda audio creative live 5.1 digital, non mi parte più....

sapete voi come posso risolvere?? grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Te l'ha già detto randomaze come risolvere

randomaze ha scritto:
Potresti anche provare a usaro con http://www.scummvm.org/ che dovrebbe farlo funzionare senza fare troppi rigiri con i dischi dos

Wink

con quella interfaccia va da Dio, funziona anche sotto Linux figurati! Surprised Very Happy Wink

p,s. togli la virgola in fondo nel messaggio di randomaze oppure clicca qui http://www.scummvm.org/

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Te l'ha già detto randomaze come risolvere

randomaze ha scritto:
Potresti anche provare a usaro con http://www.scummvm.org/ che dovrebbe farlo funzionare senza fare troppi rigiri con i dischi dos

Wink

con quella interfaccia va da Dio, funziona anche sotto Linux figurati! Surprised Very Happy Wink

p,s. togli la virgola in fondo nel messaggio di randomaze oppure clicca qui http://www.scummvm.org/

grazie, ma in questo sito che devo fare?? non si capisce cosa bisogna scaricare.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi scaricare scumm che è una virtual machine che ti permette di caricare tutte le avventure stile monkey (day of the tentacle, sam e max e così via)

qui scarichi per windows:

http://prdownloads.sourceforge.net/scummvm/scummvm-0.8.2-win32.exe?download

Smile

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
devi scaricare scumm che è una virtual machine che ti permette di caricare tutte le avventure stile monkey (day of the tentacle, sam e max e così via)

qui scarichi per windows:

http://prdownloads.sourceforge.net/scummvm/scummvm-0.8.2-win32.exe?download

Smile

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Piccolo e innocente Piccolo e innocente

ora posso far ripartire il mio adorato giochetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Piccolo e innocente Piccolo e innocente

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Piccolo e innocente Piccolo e innocente Piccolo e innocente Piccolo e innocente Piccolo e innocente Piccolo e innocente Piccolo e innocente Piccolo e innocente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: