Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 9:47 pm Oggetto: Aiuto per DOS.... |
|
|
Ciao!! ho un problemino...
ho il gioco monkey 2 che da quando ho cambiato la scheda audio non mi parte più perchè ci va in conflitto...
allora c'è una soluzione: siccome il giochino è vecchio, bisogna impostare la modalità di audio corretta....
per far ciò, bisogna far partire il gioco dal prompt di dos....
solo che non conosco il dos....
allora vorrei chiedervi cosa devo scrivere per arrivare alla cartella in cui sta il gioco, utilizzando il dos....
la directory è questa: D:/giochi/monkey 2/.exe.....
mi potreste dire cosa devo scrivere nel prompt di dos per arrivare a far partire l'exe????
grazie mille!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Al prompt "C:\" scrivi d: e premi "Invio"
Al prompt "D:\" scrivi cd giochi e premi "Invio"
Al prompt "D:\giochi\" scrivi cd monkey 2 e premi "Invio"
Al prompt "D:\giochi\monkey 2" scrivi il nome dell'eseguibile e premi invio.
In WinXP il dos non è puro e quindi non è detto che il gioco parta. Buona fortuna 
Ultima modifica effettuata da Filip il Dom 23 Apr, 2006 11:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: |
Al prompt "D:\giochi\" scrivi monkey 2 e premi "Invio" |
domanda, per cambiare directory non servirebbe "cd monkey2" ? boh, forse.. _________________

Ultima modifica effettuata da marklevi il Dom 23 Apr, 2006 10:18 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 10:18 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Filip ha scritto: |
Al prompt "D:\giochi\" scrivi monkey 2 e premi "Invio" |
domanda, per cambiare directory non serviva "cd monkey" ? boh, forse.. |
Assolutamente sì (per passare ad una sotto-directory)
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Si... avete ragione, ci vuole il cd spazio. Ora correggo
Fatto |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Se vai con il prompt di MS-DOS (virtuale) di Xp, non funzionerà lo stesso!!
Ti serve un emulatore e lo trovi facilmente sulla rete..
Se hai bisogno io ci sono nato col Basic e poi col DOS..  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 12:17 am Oggetto: |
|
|
Gran gioco... e grande DOS
si che erano bei tempi  _________________
 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
kiruzzo ha scritto: | Se vai con il prompt di MS-DOS (virtuale) di Xp, non funzionerà lo stesso!!
Se hai bisogno io ci sono nato col Basic e poi col DOS..  | Dovrebbe bastare il disco di ripristino di Win95/98/ME ma tenere presente che il gioco deve trovarsi su FAT-32 perchè su NTFS il dos non gira.
Se serve un dischetto (che ho usato moltissimo) per avviare il sistema in dos puro, si può scaricare qui.
P.S.
Kiruzzo ma quanti anni hai? |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Potresti anche provare a usarlo con http://www.scummvm.org/, che dovrebbe farlo funzionare senza fare troppi rigiri con i dischi dos |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | kiruzzo ha scritto: | Se vai con il prompt di MS-DOS (virtuale) di Xp, non funzionerà lo stesso!!
Se hai bisogno io ci sono nato col Basic e poi col DOS..  | Dovrebbe bastare il disco di ripristino di Win95/98/ME ma tenere presente che il gioco deve trovarsi su FAT-32 perchè su NTFS il dos non gira.
Se serve un dischetto (che ho usato moltissimo) per avviare il sistema in dos puro, si può scaricare qui.
P.S.
Kiruzzo ma quanti anni hai? |
Ho 26 anni.. ma a 8 anni stupivo gli amichetti di scuola con programmini fatti in BASIC del tipo :
COME TI CHIAMI?
e loro scrivevano il loro nome..
ed il VIC20 (ai tempi!! ).. CIAO NOME..
Ovviamente li salvavo su cassetta (musicassetta) che distribuivo
Poi a 15 anni facevo assistenza ai PC degli amici che montavano i WINDOWS 3.0 ed il DOS 5.XX (che tempi!!).. assemblavo PC (settando le schede con i JUMPERINI .. quello per il moltiplicatore di frequenza.. la tensione del CORE.. etc etc..
Oggi tutto facile
Come mai me lo chiedevi? Dell'età intendo!  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 1:26 am Oggetto: |
|
|
grazie ho fatto ma non ho risolto come speravo....
nel senso che fino a quando avevo la scheda audio creative 128 PCI, monkey 2 mi partiva tranquillamente....da quando ho montato la scheda audio creative live 5.1 digital, non mi parte più....
sapete voi come posso risolvere?? grazie |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
Te l'ha già detto randomaze come risolvere
randomaze ha scritto: | Potresti anche provare a usaro con http://www.scummvm.org/ che dovrebbe farlo funzionare senza fare troppi rigiri con i dischi dos |
con quella interfaccia va da Dio, funziona anche sotto Linux figurati!
p,s. togli la virgola in fondo nel messaggio di randomaze oppure clicca qui http://www.scummvm.org/ _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Te l'ha già detto randomaze come risolvere
randomaze ha scritto: | Potresti anche provare a usaro con http://www.scummvm.org/ che dovrebbe farlo funzionare senza fare troppi rigiri con i dischi dos |
con quella interfaccia va da Dio, funziona anche sotto Linux figurati!
p,s. togli la virgola in fondo nel messaggio di randomaze oppure clicca qui http://www.scummvm.org/ |
grazie, ma in questo sito che devo fare?? non si capisce cosa bisogna scaricare..... |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
devi scaricare scumm che è una virtual machine che ti permette di caricare tutte le avventure stile monkey (day of the tentacle, sam e max e così via)
qui scarichi per windows:
http://prdownloads.sourceforge.net/scummvm/scummvm-0.8.2-win32.exe?download
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 9:07 pm Oggetto: |
|
|
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora posso far ripartire il mio adorato giochetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  |
|
|
 |
|