photo4u.it

Indicatore dell' esposizione s9500 che scompare
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
picchio9
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 8:08 am    Oggetto: Indicatore dell' esposizione s9500 che scompare Rispondi con citazione

Salve a tutti!!
Cosi' come da manuale delle istruzioni: "Quando la luminosità del soggetto va al di furi del campo di misurazione della luminosità della fotocamera, l' indicatore dell' esposizione scompare dallo schermo".
Volevo chiedervi quindi: quando fate foto in M notturne quindi con tempi lunghi e l' indicatore non vi compare, come vi comportate????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
picchio9
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi rendo conto che la domanda possa essere banale!!!! sono un "pivello" ma un vostro parere mi potrebbe aiutare!!!

grazie e scusate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Volevo chiedervi quindi: quando fate foto in M notturne quindi con tempi lunghi e l' indicatore non vi compare, come vi comportate????

Difficilmente credo che l'eposimetro scompaia per sovraesposizione, quindi apri il diaframma e sali coi tempi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
picchio9
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[/quote]Difficilmente credo che l'eposimetro scompaia per sovraesposizione, quindi apri il diaframma e sali coi tempi.

...fino a qui c'ero arrivato!!!... ma anche nell'esempio che posto l' indicatore dell' esposimetro non mi è comparso (o mejo è comparso solo un attimo con il tasto di scatto a metà corsa, e l' esposizione me la dava corretta).

DSCF0249.jpg
 Descrizione:
30sec f3.2 28mm iso 80 mod.M
 Dimensione:  74.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 602 volta(e)

DSCF0249.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
picchio9
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche in questa altra foto non mi è comparso l' indicatore.
Insomma è normale che l' indicatore compaia un attimo solamente quando premo il tasto di scatto a metà???
E' possibile che la s9500 in condizioni di poca luce (e in questo secondo esempio neanche troppo scarsa la luce) non mi dia la possibilità di valutare l' esposizione se non premendo a metà il tasto di scatto??
Sbaglio qualcosa io??

Grazie

....non badate alle foto sono solo delle prove...

prova.jpg
 Descrizione:
f2.8 6.5sec iso 80 28m
 Dimensione:  84.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 599 volta(e)

prova.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frankie_ts
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

É assolutamrnte normale che l'indicatore scompare, c'è scritto anche nel manuale d'istruzioni... Smile
Le tue foto sono state fatte in condizioni di bassissima luce (la stanza la illuminavi con una candela??? Very Happy ) e in questi casi l'esposimetro della macchina va fuori scala e sparisce dal monitor.

Ciao

picchio9
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi come ti regoli per l' esposizione corretta?? premi il tasto di scatto a metà corsa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frankie_ts
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

picchio9 ha scritto:
quindi come ti regoli per l' esposizione corretta?? premi il tasto di scatto a metà corsa?

Vado a "naso", poi anche l'indicatore a metà corsa ti aiuta un po'(ma non credere a tutto quello che ti dice..)! La cosa più semplice è fare un po' di foto di prova e vedere quale ti piace di più!

picchio9
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Grzazie Frankie_ts!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mass72
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me non è normale nella mia s5600 rimane sempre a monitor anche in codizioni di poca luce.
prova a resettarla o togliere le batterie per un pò di tempo ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'indicatore nella s9500 non scompare mai..

a te scompare semplicemente perche ti ritrovi una macchina con firmware non aggiornato ,infatti questo era un difetto dei primi esemplari aggiornando risolvi tutto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pasmat63
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 6:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Coccobel con quale firmware si presentava il problema? con la versione 1.0 o anche con quella 1.01?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Novrain
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La s5600 si comporta esattamente in questo modo...

Anche io vado a naso facendo prove...

Ciao Smile

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mass72 ha scritto:
secondo me non è normale nella mia s5600 rimane sempre a monitor anche in codizioni di poca luce.
prova a resettarla o togliere le batterie per un pò di tempo ciao
Hei Mass72 Smile ti sei accorto che hai risposto con 3 mesi di ritardo? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia ha la versione 1.02 e con scarsissima luce l'indicatore scompare.(ma deve essere molto scarsa)
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RAGAZZI NON SCOMPARE L'INDICATORE SONO SOLO I TEMPI CHE SI AZZERANO E IL DIAFRAMMA MA SE PREMI A META CORSA RITORNANO IMMEDIATAMENTE E COMUNQUE SOLO AL BUIO TOTALE MA CREDO SIA NORMALE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' normale, anche con tre mesi di ritardo Very Happy Pallonaro Surprised
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mass72
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie pilip Very Happy non mi ero proprio accorto!!!!
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non ho capito bene io, ma facendo una prova con la S9500 in pro. M impostando qualsiasi tempo e diaframma, se l'obbiettivo è verso una luce o una parte illuminata, l'indicatore in basso a destra rimane sempre visibile, mentre se l'obbiettivo, in scarsa luce è puntato verso un soggetto poco illuminato, (molto scarso) l'indicatore appare solo se viene premuto il pulsante di scatto fino a metà corsa. Però se il tempo è impostato su "B" anche se si preme il pulsante a metà corsa non appare l'indicatore. Credo che tutto questo rientri nella normalità; rileggendo il manuale in italiano alla pag.44 riquadro "L'indicatore dell'esposizione" riporta la seguente frase:-"Quando la luminosità del soggetto va al di fuori del campo di misurazione della luminosità della fotocamera, l'indicatore dell'esposizione scompare dallo schermo".-
La stessa cosa (sparizione dell'indicatore)accade anche alla S7000, anche se il manuale(in italiano pag.44) non ne fa menzione.
Non avendo acquistato la S5600 e quindi non avendo il manuale di istruzioni, non posso riportare il suo comportamento in tali circostanze, però va preso in considerazione che se la S5600 ha un obbiettivo più luminoso, anche con scarsa luce riesce a segnalare l'esposizione mantenendo visibilmente fisso l'indicatore.
Sarebbe gradita una conferma da qualcuno che possiede tale macchina e possibilmente anche il manuale in lingua italiana o in inglese.(purchè lo mastichi bene)

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotorep ha scritto:

Non avendo acquistato la S5600 e quindi non avendo il manuale di istruzioni, non posso riportare il suo comportamento in tali circostanze, però va preso in considerazione che se la S5600 ha un obbiettivo più luminoso, anche con scarsa luce riesce a segnalare l'esposizione mantenendo visibilmente fisso l'indicatore.
Sarebbe gradita una conferma da qualcuno che possiede tale macchina e possibilmente anche il manuale in lingua italiana o in inglese.(purchè lo mastichi bene)
Sulla s5600, l'indicatore non scompare neanche con il tappo sull'obiettivo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: