photo4u.it

Università della Fotografia!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 9:36 pm    Oggetto: Università della Fotografia! Rispondi con citazione

Dato che sono prossimo alla maturità e dovrò frequentare (per scelta personale) un'università, dato questa mia passione per la fotoografia volevo chiedere se esiste qualche univesità con specializzazioni in fotografia!!

Non esiste una Laurea in fotografia????

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, forse le università d'arte... che ne so, il dams o brera...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a palermo c'è una sezione all'accademia delle belle arti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Mah, forse le università d'arte... che ne so, il dams o brera...

Accademia delle Belle arti???

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, una mia amica sta giusto facendo l'esame di fotografia o qualcosa del genere... forse c'è pure l'indirizzo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si
http://www.miur.it/stage/formazione/istituzioni/istituzioni.asp?cf=4&IstCat=39
cercati la piu vicina che faccia cio che ti interessa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine c'è solo un esame di tecnica fotografica, io cercavo qualcosa di più specifico (più esami di fotografia), ma credo non esisti un'università del genere!!!
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, non esiste... certo che se studi arte hai una buona base di partenza... poi ti fai un corso specifico, ci sono tante scuole di fotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 9:43 am    Oggetto: Re: Università della Fotografia! Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Dato che sono prossimo alla maturità e dovrò frequentare (per scelta personale) un'università, dato questa mia passione per la fotoografia volevo chiedere se esiste qualche univesità con specializzazioni in fotografia!!
Non esiste una Laurea in fotografia????

A Milano ci sono un paio di scuole professionali, anche di durata triennale, secondo me potrebbero fare al caso tuo. Quì sono proprio indicate per chi vuole conseguire la carriera di fotografo professionista. Logico non sono un corso di laurea, ma nn penso esistano nemmeno.

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
si
http://www.miur.it/stage/formazione/istituzioni/istituzioni.asp?cf=4&IstCat=39
cercati la piu vicina che faccia cio che ti interessa.

Ho provato ad aprire la pagina di quella di Torino....ma non appare nulla...di sensato!!! Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
caska
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm... dams, o magari una scuola di cinema Wink
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
msciascia
utente

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra che all'accademia di belle arti si possa anche fare fotografia.
Almeno ultimamente ho conosciuto un ragazzo la cui tesi è basate su una serie di fotografie...

Puoi trovare le foto qui:
http://forum.tevac.com/viewtopic.php?t=6138&highlight=

Magari potresti mandargli un post privato e chiedergli info... credo che essendo su un forum pubblico non dovrebbe dargli fastidio essere contattato per informazioni Imbarazzato

Se vuoi posso chiedergli io e farti sapere...

Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la tua scuola è l'Istituto Europeo di Design (IED), che ha corsi triennali di Immagine e di Fotografia:

http://www.ied.it/Ied/ita/ricerca/?center=roma&school=visualcommunication&coursetype=bsp-courses&keyword=&imageField.x=12&imageField.y=8

Sfoglia acuratamente le pagine del loro sito, e vedrai che troverai ciò che cerchi.

Li conosco anche per lavoro e so che sono seri.

Ciao e quando sarai un professionista dell'immagine, ricordati dei vecchi amici.

EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shumi
utente

Iscritto: 20 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

www.snc.it

Ci devo provare anch'io è da un pò di tempo che ci sto dietro sto portando avanti un progetto fotografico che credo di presentare lì per l'ammissione...ma credo sia qualcosa di più di un'università di fotografia!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lukaspop
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2004 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io ho fatto l'accademia di belle arti a bologna e fotografia è un esame complementare e il corso dura un anno , poi ho freqentato a Milano un corso di 1000 ore finanziato dalla comunità europea il corso si svolgeva presso uno studio fotografico professionale , 8 ore al giorno dal lun al ven per sei mesi.. molto valido..

tieni d'occhio i bandi di corsi sui quotidiani o chiama in regione lombardia..

ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lukaspop
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2004 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io ho fatto l'accademia di belle arti a bologna e fotografia è un esame complementare e il corso dura un anno , poi ho freqentato a Milano un corso di 1000 ore finanziato dalla comunità europea il corso si svolgeva presso uno studio fotografico professionale , 8 ore al giorno dal lun al ven per sei mesi.. molto valido..

tieni d'occhio i bandi di corsi sui quotidiani o chiama in regione lombardia..

ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sorlag
nuovo utente

Iscritto: 17 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi prepararti alla grande ed hai la possibilità di andare negli usa cerca info sul Brooks Institute of Photography. Purtroppo per le lauree in fotografia qui da noi non c'è nulla e le scuole private non sono un granchè.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: