photo4u.it

Sfondi per siti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 9:53 am    Oggetto: Sfondi per siti Rispondi con citazione

Che programma si può usare per creare sfondi e riquadri per siti internet creati con dreamwaver?
Grazie a chiunque riuscirà ad essermi d'aiuto. Wink
Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lo sfondo o un riquadro non sono altro che immagni, lo sfondo in particolare viene ripetuto affiancato fino a coprire l'intera pagina.
Per realizzarle serve un semplice programma di grafica, photoshop, paint shop pro, fino ai più semplici Paint di win o simili...
Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efex
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il compagno ideale per Dreamweaver è Fireworks sempre della Macromedia. E' un programma vettoriale stile Illustrator che ti permette di esportare direttamente in Dreamweaver.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciando stare i software più blasonati e difficili da usare.. ogni tanto qualche sfondo me lo creo con: Illusionae (freeware)!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti e tre per i preziosi consigli. Fireworks è stato quello che mi ha risolto i problemi.

Visto che vi trovo così esperti vi pongo un'altra domanda:
una volta che ho creato questo mio riquadro e l'ho esportato in dreamwaver posso disancorarlo e muoverlo all'interno della pagina che sto creando come voglio o sono vincolato a doverlo mantenere in relazione ai tab? Nel senso che se io voglio avere nel margine sx della pagina il mio menu con i collegamenti ipertest senza crearmi un frame e parallelamente sulla dx voglio avere il mio riquadro con le informazioni scritte è possibile o no?
Esempio:

gallery1 ____________ qua vorrei avere il riquadro senza
galleri2 ____________ i galley dei link si stacchino uno dall'altro

Grat Grat Grat Grat Grat Grat

NEl mio caso ora il problema che riscontro è questo:
gallery1
qua vorrei avere il riquadro senza
i galley dei link si stacchino uno dall'altro
gallery2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oops arrivo forse tardi, ma non so se conosci questo:
http://bgmaker.ventdaval.com/gallery.php

clicca sui riquadri per vederli in preview.
e qui
http://bgmaker.ventdaval.com/

puoi crearti il tuo.

Per la seconda domanda... tu stai usando le tabelle, vero? O i css?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruko, mi sposi? Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: