Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ManOfTheMoon utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 547 Località: Saluzzo (Cuneo)
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 9:24 am Oggetto: Lo zaino.. questo sconosciuto... |
|
|
Vorrei acquistare uno zaino da utilizzare in viaggio, nelle passeggiate in montagna etc..
ho visto questo modello:
http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/allWeather/Rover_AW_II.aspx
ed anche questo:
http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/allWeather/Rover_Plus_AW.aspx
che potrebbero soddisfarmi in quanto,oltre allo spazio per la fotografia lasciano spazio a cibo, vestiario etc.. nella parte superiore..
Qualcuno ha esperienze in merito, conosce altri produttori per attrezzatura simile ?
ed ultimo.. secondo voi il secondo modello (il plus) è troppo capiente e quindi ingombrante ?
Grazie  _________________ canon60d+canon 350d+canon 50 1.8+ canon 10/22+ canon 24/105 f4l is+canon 70/200 f4l+kenko 1.4x |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
Ho avuto il Rover Plus AW e secondo me è stupendo. Nella parte in basso puoi metterci dentro la macchina fotografica e numerosi obiettivi mentre nella parte alta ti entrano diverse cose tra maglione, kway, cibo ecc. ecc.... per le passeggiate in montagna va benissimo. Ha anche il comodo supporto per il treppiede. Lo zaino è piuttosto grosso e ovviamente è un vantaggio/svantaggio... più ingombrante da portare in giro ma più capiente del Rover AW II che, visto al negozio, secondo me è un po' piccolino, soprattutto se hai una attrezzatura fotografica ben fornita e/o vuoi portare con te diverse cose.
Il Rover Plus l'ho cambiato con il Nature Trekker II e quello che posso dirti è che sono entrambi due zaini stupendi. Il Nature Trekker ha più spazio per l'attrezzatura e lo spazio per felpe&co. e riservato ad uno zaino supplementare che si aggangia a quello principale. Tra i due non saprei quale consigliarti... il Nature Trekker è forse più orientato all'attrezzatura fotografica mentre il Rover è più orientato per portarti dietro attrezzatura legata alla passeggiata... l'ideale, se puoi, è vederli di persona per poi decidere. Comunque come scegli ti ritrovi un prodotto curatissimo da tutti i punti di vista: dalla qualità costruttiva, alla comodità di utilizzo.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
grazie della risposta... ancora due delucidazioni:
io non ho molta apparecchiatura forogtafica: 350d + bg +18/50 + 70/200 4L+ 1.4 kenko, quindi non mis erve molto spazio, ed in futuro potrei aggiungere al massimo 1/2 obbiettivi...
Però in montagna mi porto sempre parecchia roba, da vestiario, cibo etc...
Dici di andare sul pro ad occhi chiusi ?, penso sia quello che soddisfa al meglio le mie esigenze.. l'altro mi sa che è piccolino...
ed il nature trekken forse non è così tecnico per camminare dei giorni con lo ziano in spalla (o sbaglio?)
Pensi che possa utilizzarlo come bagaglio a mano in aereo? _________________ canon60d+canon 350d+canon 50 1.8+ canon 10/22+ canon 24/105 f4l is+canon 70/200 f4l+kenko 1.4x |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
Viste la tua attrezzatura forse il Rower Plus è più indicato del Nature Trekker. Tra Rover Plus e Rover II vai sul Rover Plus... è decisamente più grande e secondo me avere più spazio a disposizione e tutto tranne che un difetto (anche se diventa + ingombrante).
Per quanto riguarda il discorso "bagaglio a mano" non ho avuto modo di prendere un aereo ne con il nature trekker ne con il rover plus... sul sito della lowepro c'è però il simbolino dell'aereo che, se non sbaglio, sta a significare proprio la possibilità di portarlo con te...
 |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
col nature trekker aw la cubana airlines voleva farmi pagare il supplemento perchè pesava 15KG !! Vabbè chiaramente ho suddiviso gli obiettivi tra tutti gli amici partecipanti al viaggio e sono rientrato.
Il problema grosso con gli zaini capienti è che tendi a sovraccaricarli e poi di loro pesano gia' abbastanza.
C'è da dire comunque che in decine di voli presi era la prima volta che mi pesavano il bagaglio a mano. Per gli ingombri invece nessun problema se hai l'accortezza di non agganciarci il cavalleto (io di solito lo metto nella valigia che imbarco sull'aereo). |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 8:17 am Oggetto: |
|
|
quindi mi consigliate il rover plus..
uff che palle abitare in provincia e dover comprare tutto su internet alla ceca ! _________________ canon60d+canon 350d+canon 50 1.8+ canon 10/22+ canon 24/105 f4l is+canon 70/200 f4l+kenko 1.4x |
|
|
 |
|