photo4u.it

[UD] Sigma 18-125 F3.5-5.6 DC x Canon+filtro HOYA [VENDUTO]

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zuzzurro
utente

Iscritto: 20 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 11:33 pm    Oggetto: [UD] Sigma 18-125 F3.5-5.6 DC x Canon+filtro HOYA [VENDUTO] Rispondi con citazione

VENDO OBIETTIVO

SIGMA 18-125mm F3.5 - 5.6 DC
espressamente realizzato per le fotocamere digitali Canon
in perfette condizioni anche se non più in garanzia

Prezzo: 170 euro (non trattabili)

La confezione comprende:
- obiettivo 18-125mm DC
- paraluce originale
- tappo anteriore e posteriore
- filtro HOYA skylight
- scatola originale.

18-125_sigma.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  43.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 729 volta(e)

18-125_sigma.jpg

Ultima modifica effettuata da zuzzurro il Lun 24 Apr, 2006 10:03 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rebis
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 2:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto benvenuto!

Ma da dove vendi? Te lo chiedo per la spedizione eventuale e perchè va messo nel titolo come da regolamento.. Smile

[...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In coda, si puo' fare consegna a mano?
E' molto meglio come qualità foto del 18-55 del kit?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao zuzzurro
in base al regolamento dovresti aggiungere nel titolo del topic la provincia:

Citazione:
m.2 - Inserire all’inizio del titolo tra parentesi quadre l'indicazione della provincia (sigla o completa), ad esempio: [Milano] o [MI]. Le inserzioni con titolo non conforme verranno cestinate. Chiedete pure in via privata ai moderatori di aiutarvi nella correzione o chiedete consigli nella sezione Off-Topic

Grazie Smile

Neogìa

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zuzzurro
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti.
scusate la svista ma è la prima volta che metto un post nel mercatino, abito vicino a Udine.
L'obiettivo non ha un'ottica eccezionale ma è ovviamente molto meglio del 18-55 di base.
Come tutti gli obiettivi di fascia media non è il massimo sotto i 30mm ma oltre è molto buono.
Da sottolineare che è un vero e proprio "tuttofare" dal wide al tele... e quindi non si possono chiedere certo i miracoli... ma se pensi che puoi andare in giro con un solo obiettivo... invece che il carrello a rimorchio... scoprirai subito gli indiscutibili vantaggi!

Vedi le recensioni sul miglior sito del web:
http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=257&sort=7&cat=37&page=2

Se mi confermate entro stasera posso spedire in tutta Italia per 10 euro (imballaggio compreso) con Paccocelere3... già domattina!!!

Vai a fine pagina
zuzzurro
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VENDUTO!!!
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Venduto a...? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea16
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me no.. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zuzzurro
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace Andrea ho aspettato due giorni... senza avere risposte... quindi stamattina ho combinato direttamente in zona tramite un amico.
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zuzzurro non avevi segnalato da nessuna parte che l'obiettivo era in vendita anche su altri canali (e venderlo ad un amico rientra nel "vendere su altri canali"!)!

Avresti dovuto leggere il regolamento! Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea16
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zuzzurro ha scritto:
Mi dispiace Andrea ho aspettato due giorni... senza avere risposte... quindi stamattina ho combinato direttamente in zona tramite un amico.

Ieri sono stato fuori tutto il giorno, comunque non ti preoccupare, sarà per la prossima.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zuzzurro
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace molto... sono un neofita... e si vede... in questi ultimi giorni ho fatto più errori che cose giuste!

Chiedo scusa nuovamente!

Devo però sottolineare che nonostante avessi fornito informazioni dettagliate sull'oggetto sabato notte (il vostro orologio dice che erano le 4:00 di mattina di domenica ma non è possibile)... nessuno mi ha risposto fino a stamattina... ed essendomi capitata l'occasione diretta l'ho sfruttata.

Devo comunque sottilineare che secondo me la vendita diretta... non è un canale alternativo... l'ho venduta ad una amico che abita a 5 km da casa mia! ...non mi sembra si possa definire un amico "altro canale"

Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zuzzurro ti riporto l'articolo del regolamento inerente la questione:

Citazione:
m.8 - Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono inserire anche nel forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore. Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum, deve renderlo tempestivamente noto nel thread di vendita dell'oggetto, così che gli utenti di photo4u possano comportarsi di conseguenza;

E' palese la violazione a tale articolo del regolamento... La prossima volta prima di inserire un annuncio è bene leggere con attenzione il regolamento.

Ciao, Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto, come richiesto dallo stesso Zuzzurro, il contenuto di un MP che mi ha inviato:

Zuzzurro ha scritto:
Carisssimo moderatore, vorrei, se lo ritieni giusto, che queste mie righe fossero pubblicate nel post che hai appena chiuso:

Sbaglio o il regolamento dice che se passate 24 ore dall'offerta la coda decade???

m.11 - Tutti gli utenti devono rispettare “la coda”: chi prima inserisce un’offerta ha la precedenza sugli altri, ad esclusione del caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita in zone particolari o acquisti di un numero superiore di componenti. Il tempo massimo d'attesa per confermare la propria offerta è di 48ore, trascorse le quali il venditore ha diritto di saltare al successivo utente in coda.

Nessuno si è fatto sentire nelle ultime 48 ore nonostante i chiarimenti forniti... la coda non c'era più!

Certo formalmente avrei dovuto:
1- inserire un post dove dichiaravo di esse in trattativa diretta con un'amico
2- un'ora dopo inserire un'altro post nel quale dichiaravo di aver venduto l'obiettivo

Sarebbe stato RIDICOLO ma formalmente INECCEPIBILE

Vi chiedo scusa per la TERZA VOLTA... mi peredonate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che Zuzzurro ha richiesto espressamente che il suo MP diventasse di dominio pubblico, sarà pubblica anche la mia risposta.

- Mi spiace notare Zuzzurro che hai una profonda conoscenza del regolamento solamente per le questioni che ti fanno comodo. E' vero che dopo 48 ore la richiesta decade, è altresì vero che ad una domanda di Andrea hai risposto la domenica pomeriggio e il lunedì mattina hai dichiarato venduto l'ottica dando quindi ad Andrea assai poco tempo per decidere ed eventualmente rispondere.

- A prescindere comunque dalla presunta coda o meno di Andrea (se andiamo a pignoleggiare, non ho problemi a farlo, Andrea non era neanche considerabile direttamente in coda visto che non lo ha indicato esplicitamente) il regolamento vale in ogni suo punto e non solo in quelli che fanno comodo. E' espressamente scritto che se esistono trattative esterne al forum vanno segnalate. Punto. Non si discute. Hai sbagliato e hai violato il regolamento per quanto riguarda il punto 8, che poi hai rispettato il punto 11 non significa nulla perchè nessuno ti ha contestato quel particolare punto.

- Al di là del regolamento del mercatino osservo con grosso disappunto che il tuo modo di fare è alquanto presuntuoso nel momento in cui ti permetti di dare giudizi su un regolamento che ritieni ridicolo, il tutto con una iscrizione al forum che risale a 4 giorni fa e 7 messaggi all'attivo. Il regolamento carissimo Zuzzurro esiste per dei motivi ben precisi ed è stato formulato dopo riflessioni ed esperienze all'interno del forum che superano di gran lunga i tuoi 4 giorni di appartenenza alla comunità. Se realmente lo ritenevi RIDICOLO potevi evitare di accettare le condizioni che, al momento dell'iscrizione al forum, ti sono state presentate e che hai accettato tu nella più totale libertà. Il topic era stato chiuso senza alcuna vena polemica e non ci sarebbero stati problemi o considerazioni particolari nei tuoi confronti, semplicemente ci si sarebbe aspettati, per le vendite future, una maggiore attenzione da parte tua, nulla più. La polemica successiva è quindi immotivata e del tutto gratuita.

Saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: