Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 8:37 pm Oggetto: Banco posta - imposta di bollo... |
|
|
Ciao! c'e qualcuno di voi che ha il banco posta?
vorrei chiedervi a cosa si riferisce la voce "imposta di bollo" di 8,55 €...
è una voce che è comparsa nela mia lista movimenti.....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Da ignorante ti dico che dovrebbero essere le "tasse" sul tuo conto corrente, ne sono soggetti tutti i conti bancari, non dovrebbero essere soldi che vanno alla banca.
Comunque non temere, probabilmente si riferiscono ad un periodo di più mesi; aspettiamo che qualcuno confermi o smentisca la cosa.  |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
è comparsa anche a me, avevo intenzione di informarmi in proposito, perché non mi tornano i conti con le "spese di gestione del conto"
attendo fiducioso l'intervento di qualche illuminato anch'io  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 9:23 pm Oggetto: |
|
|
si riferisce forse alle spese di commissione relative a versamento di assegno sul conto bancoposta?
oppure il versamento di assegno costa un pò di più?
non avete per caso voi il foglio che ti danno quando apri il conto dove c'è scritto quanto costano le commissioni di prelevamento, pagamento su pos, prelevamento da bancomat bancario ecc....??????
forse lì c'è scritto.... |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Per la precisione io pago 2,85 euro al mese di imposta di bollo, che mi viene addebitata su base trimestrale; il totale fa, appunto, 8,55 euro.
Come vedete la cifra è sempre la stessa, sono delle tasse; il mio conto, aperto presso la banca San Paolo è un conto speciale per giovani, a zero spese, si pagano per l'appunto solo le tasse.  |
|
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 9:30 pm Oggetto: |
|
|
L'importo è relativo all'imposta di bollo prevista per legge come puoi vedere sul sito di Poste Italiane. Attualmente l'imposta èpari ad € 34,20 ripartita in quattro quote da 8,55€.
http://www.poste.it/bancoposta/contobancoposta/
Le spese di tenuta conto annuali sono pari a 30,99 euro e le registrazioni in conto sono gratuite in numero illimitato (è dovuta l'imposta annuale di bollo stabilita per legge).
Ciao!!!! |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
luimas ha scritto: | L'importo è relativo all'imposta di bollo prevista per legge come puoi vedere sul sito di Poste Italiane. Attualmente l'imposta èpari ad € 34,20 ripartita in quattro quote da 8,55€.
http://www.poste.it/bancoposta/contobancoposta/
Le spese di tenuta conto annuali sono pari a 30,99 euro e le registrazioni in conto sono gratuite in numero illimitato (è dovuta l'imposta annuale di bollo stabilita per legge).
Ciao!!!! |
ah grazie mille amministratore collega....hihihihihii.....  |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
luimas ha scritto: | L'importo è relativo all'imposta di bollo prevista per legge come puoi vedere sul sito di Poste Italiane. Attualmente l'imposta èpari ad € 34,20 ripartita in quattro quote da 8,55€. |
ma ma... e dove c'è scritto che viene ripartita in 4 rate? mi era sfuggito!!
grazie  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 7:07 am Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | luimas ha scritto: | L'importo è relativo all'imposta di bollo prevista per legge come puoi vedere sul sito di Poste Italiane. Attualmente l'imposta èpari ad € 34,20 ripartita in quattro quote da 8,55€. |
grazie  |
Non c'è scritto da nessuna parte ......basta leggere l'estratto conto e vedrai che a cadenza trimestrale ti addebitano tale importo (per ora ).
 |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 8:22 am Oggetto: |
|
|
luimas ha scritto: | hamham ha scritto: | luimas ha scritto: | L'importo è relativo all'imposta di bollo prevista per legge come puoi vedere sul sito di Poste Italiane. Attualmente l'imposta èpari ad € 34,20 ripartita in quattro quote da 8,55€. |
grazie  |
Non c'è scritto da nessuna parte ......basta leggere l'estratto conto e vedrai che a cadenza trimestrale ti addebitano tale importo (per ora ).
 |
ecco, allora non sono completamente stordito: ho aperto il conto a gennaio ed è la prima rata che mi becco.....
comunque hai ragione: odio troppo questa abitudine a cambiare le carte in tavola in un contratto già firmato. è vero che al momento rimane il conto più conveniente (x spese e interessi percepiti) presente sul mercato.... ma per quanto?!?!!?  _________________
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
guarda che l'imposta viene applicata a tutti i conti correnti... poste non ha cambiato le carte in tavola!!! il costo nominale del c/c loro è efffettivamente 30euri e rotti!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 12:44 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | guarda che l'imposta viene applicata a tutti i conti correnti... poste non ha cambiato le carte in tavola!!! il costo nominale del c/c loro è efffettivamente 30euri e rotti!!! |
no, qui ti sbagli: da quest'anno i prezzi di gestione del conto corrente sono aumentati e in conteporanea si sono abbassati gli interessi sul credito, senza che i clienti ne venissero avvisati.  _________________
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 8:36 am Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | muzly ha scritto: | guarda che l'imposta viene applicata a tutti i conti correnti... poste non ha cambiato le carte in tavola!!! il costo nominale del c/c loro è efffettivamente 30euri e rotti!!! |
no, qui ti sbagli: da quest'anno i prezzi di gestione del conto corrente sono aumentati e in conteporanea si sono abbassati gli interessi sul credito, senza che i clienti ne venissero avvisati.  |
l'imposta di bollo vige da anni su tutti i c/c
è uso comune inserire nei contrati di c/c la clausola vessatoria* che da facoltà alla banca e/o posta di modificare le condizioni del conto a danno del cliente senza informazione preventiva ma inserendone informazione fra le cartacce che ti inviano insieme all'estratto conto trimestrale e che pochi leggono, con facoltà da parte del cliente di recedere senza spese (in questo caso) dal contrato entro un termine prestabilito
già che ci siamo se notate delle anomalie nell'estratto conto avete un mese di tempo per contestarle altrimenti non potete fare più nulla (tranne forse indire causa all'istituto)
fino al 2005 il conto bancoposta prevedeva un costo per operazione fino alla sessantesima, per un valore complessivo di 30.99€ annue, ma evidentemente si sono ricordati che una fetta enorme dei loro correntisti sono persone anziane (ovvero tutti i pensionati) che solitamente fanno una sola operazione al mese (quindi 12 all'anno) per il prelievo della pensione e a queste andavano aggiunte le 12 operazioni di accredito della stessa pensione da parte dell'ente erogante .................. beh hanno ben pensato di trasformare il costo per operazione in una spesa fissa annua di 30,99€ così hanno triplicato di botto il guadagno che ottengono dai pensionati
*dicesa clausola vesatoria quella che è in maniera evidentissima sconventiente e dannosa per il cliente ma che la nostra legislazione da la possibilità di inserire nei contrati a condizione che venga richiesta una firma aggiuntiva solitamene sotto un testi scritto piccolissimo in cui è scritto che accettate tutte le clausole vessatorie  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
|
|
 |
|