Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
niquette utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 770
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 9:04 am Oggetto: 31 gennaio |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "Be yourself no matter what they say" ( Sting, "Englishman in N.Y. ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alessandro d'amico utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005 Messaggi: 1156
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
mi piace soprattutto la luce sulla costruzione.buona anche la resa delle nuvole. mi pare equilibrata anche con la finestra tagliata( strano che qualche "esperto" nn l'abbia ancora criticata)
l'hai fatta il 31 gennaio? |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Bello davvero il cielo e bella anche la costruzione (che pende a dx), però il taglio della finestra non ci voleva, mi sembra un punto interessante dello scatto, e sarebbe stato giusto valorizzarlo |
|
|
niquette utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 3:44 pm Oggetto: |
|
|
..eh, si..quella finestra tagliata..mi pare si trattò di un problema di zoom, se ricordo bene.. |
|
|
franco meloni utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 1270
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Attraenti i colori , bello il taglio, ottime luci,
il titolo non lo capisco con gli elementi ….ma lo intendo come un giorno forse come tanti …ma pieni di energia …. |
|
|
niquette utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 12:16 am Oggetto: |
|
|
..semplice..l'ho scattata il 31gennaio 2006 a Lecce..è il ricordo della prima e unica mostra fotografica a cui abbia partecipato proprio in questa bellissima città
ciao,
Monica  |
|
|
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Io vedo l'edificio molto scuro. Sin troppo ma forse è un problema del mio monitor. Per il resto ti è già stato detto, in merito al taglio di quella finestra.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Doppio, scusate. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 8:48 am Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Bello davvero il cielo e bella anche la costruzione (che pende a dx), però il taglio della finestra non ci voleva, mi sembra un punto interessante dello scatto, e sarebbe stato giusto valorizzarlo |
Quoto ed aggiungo che la vedrei un po' meglio se più luminosa.
Ciao, Carlo |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Non sono affatto d'accordo sul fatto che il taglio della finestra sia significativo. In realtà non lo è per nulla e non influenza minimamente la validità dello scatto, che è davvero notevole.
L'immagine è intensamente poetica e riesce ad essere fortemente emozionante proprio grazie alla sua estrema semplicità e al gusto sopraffino con cui è stato effettuato l'accostamento tra le nuvole del cielo e la facciata del palazzo barocco.
Il palazzo simboleggia la concretezza della terra e le nuvole la leggerezza del cielo. Tutto qua. Che la finestra sia intera o meno non cambia assolutamente nulla. Come nemmeno la prospettiva leggermente distorta del palazzo stesso influenza il risultato.
Perchè non si tratta certo di fotografia di architettura, in cui giudichiamo i parametri di ortogonalità come essenziali: si tratta di poesia pura e questa non ha bisogno di null'altro che della sensibilità per essere colta.
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
franco meloni utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 1270
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Concordo in pieno !
Penso anche io che la finestra tagliata non è importante in questa immagine che indubbiamente esce piacevolmente dagli schemi.
Però proprio con questa ( a mio avviso ) “giusta “ lettura ( a leggerne spesso simili !! ) … sarei comunque dell’idea di non escluderla…. Anzi! potrebbe far sbocciare una chiave anche più fantasiosa ..proprio perché è tagliata e anche chiusa ….amalgamata in un contesto tra luci colori contrasti e anche leggerissime zone morbide. E soprattutto con questo storto del palazzo che mi offre la sensazione di “Apertura” in una “attesa “ di ricevere “luce” , che di fatto è al sorgere del sole.
Franco |
|
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace "l'onda" che fa il profilo del palazzo che sembra accogliere l'arrivo delle nuvole. Più che sulle forme la foto poggia sui colori caldi, estivi, che danno un forte contrasto col titolo.
Ciao _________________
|
|
|
akenzo utente

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 383 Località: Basilicata
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 6:30 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo il cielo.... |