Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 3:48 pm Oggetto: canon 580ex e 1dsm2 non capisco nulla spiegatemi qualcosa |
|
|
salve gente mi spiegate in breve come usare il flash? mi fa pacco leggere libretto il mio cervello si rifiuta di comprendere...
so che se metto ettl e scatto mi fa tempi lenti la macchina bo!!!!
se metto m sembra funzioni ok
qualche dritta??? _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Donagh,
io utilizzo il flash sempre in M: regoli tempo e diaframma e poi l'automatismo decide la durata e l'intensità del lampo (che tu puoi ulteriormente correggere usando la compensazione del alsh +/-)
altrimenti anche in AV con tempo fisso a 1/250 (con funzionamento analogo ma il tempo rimane fisso)
Se usi l'alta sincronizzazione (oltre 1/250) invece il lampo viene "spalmato" lungo tutta la corsa della tendina per evitare di ciccare l'apertura; in questo modo la sincronizzazione è perfetta, ma il flash usa più potenza e rischi lo scaricamento delle batterie
 _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 4:05 pm Oggetto: |
|
|
parlo di mettere m sul flash
ma per fare tipo foto fuori al sole come lampo di schiarita
che uso tipo come settaggio???? compensazione ecc eccc _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 11:29 pm Oggetto: |
|
|
non so di preciso tutte le impostazioni del 580 (ancora non ce l'ho )
ma il 420 dovrebbe funzionare nello stesso identico modo: l'automatismo riconosce la condizione e gestisce il lampo solo come riempimento...che tu puoi correggere ulteriormente come al solito con la compensazione _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | ma per fare tipo foto fuori al sole come lampo di schiarita
che uso tipo come settaggio???? compensazione ecc eccc |
La modalità 'M' va sempre benissimo. In esterni come lampo di schiarita se si va di fretta forse è più rapido utilizzarlo in modalità 'AV' impostando una sottoesposizione del flash per evitare l'effetto 'fotomontaggio'. Sottoesposizione variabile a seconda dei gusti e delle situazioni! In 'AV' (e in un certo senso anche in 'TV', ci sono un sacco di thread sull'argomento) il flash funziona sempre come 'fill-in' quindi in interni o comunque con poca luce ambiente ottieni tempi lenti.
Se in esterni vuoi usare diaframmi aperti ti tocca usare la funzione FP ma non avendo il 580EX non so aiutarti, mi spiace. Con mio Metz 54MZ la devo attivare a mano sul flash.. Occhio che il numero guida si abbassa paurosamente! Non ci si riesce certo a scattare ad uno sportivo che passa di corsa ad una certa distanza (ripreso con un 'tele').. però penso che per le normali distanze di ripresa va benissimo! |
|
|
 |
|