Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 9:20 am Oggetto: Raynox DCR 250 |
|
|
Qualcuno di voi sa se e' ancora in produzione perche' on-line trovo solo il DCR 150
Se si mi date qualche link ciao a tutti
_________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Pulse!
Non credo proprio che il DCR-250 sia stato tolto dal mercato; sul sito della Raynox è presente ed inoltre io l'ho ordinato (in un negozio non online) e mi è da poco arrivato!
_________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
Pulse utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto anche io che sul sito della Raynox c'e' pero' non riesco a trovarlo on line da nessuna parte trovo solo il DCR 150 mi sa che dovro andare da qualche negoziante
PS: Come va il 250 ???
_________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
Pulse utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto anche io che sul sito della Raynox c'e' pero' non riesco a trovarlo on line da nessuna parte trovo solo il DCR 150 mi sa che dovro andare da qualche negoziante
PS: Come va il 250 ???
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Mi dispiace ... non saprei indicarti siti online che vendono il prodotto!
Se navigando ne incontro qualcuno, te lo segnalo!
Il super macro è nelle mie mani da quattro giorni e nel fine settimana ho fatto qualche prova; non è male ... devo ancora prenderci confidenza!
Ho fatto delle macro di fiori e insetti vari ... e devo dire che non è facilissimo mettere a fuoco e regolare i vari parametri per ottenere una fotografia perfetta; ma questo lo sapevo già!
Comunque tra qualche tempo ti saprò dare un giudizio più approfondito!
Ciao
|
|
 |
Pulse utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 3:05 pm Oggetto: |
|
|
ok anche io l'ho ordinato a milano in un negozio mi dovrebbe arriva tra 15 gg e poi vediamo
ciao
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 11:48 am Oggetto: |
|
|
Pulse ha scritto: | ok anche io l'ho ordinato a milano in un negozio mi dovrebbe arriva tra 15 gg e poi vediamo
ciao |
... fammi sapere!
|
|
 |
gualandrisfabry utente

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 299 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 8:56 am Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Mi dispiace ... non saprei indicarti siti online che vendono il prodotto!
Il super macro è nelle mie mani da quattro giorni e nel fine settimana ho fatto qualche prova; non è male ... devo ancora prenderci confidenza!
Ho fatto delle macro di fiori e insetti vari ... e devo dire che non è facilissimo mettere a fuoco e regolare i vari parametri per ottenere una fotografia perfetta; ma questo lo sapevo già!
Ciao
 |
Ciao ieri mi è arrivato il tanto atteso dcr 250 è sinceramente ho fatto una prova a fare una foto macro ad una moneta. Sinceramente lo fatta in un ambiente con poca luce. Non sono riuscito a mettere a fuoco neanche in modalità grandangolo che dovrebbe essere quella che dovrebbe garantirmi più facilità di messa a fuoco. Inoltre guardando nel display noto già parecchio rumore come se l'immagine sia micro mossa.
Anche tu hai avuto gli stessi problemi? Se hai dei consigli da darmi per correggere tali difetti?
Grazie
_________________ Canon Eos 20D + C18-55 4.5-5.6 II + C70-200 F4.0 L |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 1:33 pm Oggetto: |
|
|
gualandrisfabry ha scritto: | Snaporaz ha scritto: | Mi dispiace ... non saprei indicarti siti online che vendono il prodotto!
Ciao
 |
Ciao ieri mi è arrivato il tanto atteso dcr 250 è sinceramente ho fatto una prova a fare una foto macro ad una moneta. Sinceramente lo fatta in un ambiente con poca luce. Non sono riuscito a mettere a fuoco neanche in modalità grandangolo che dovrebbe essere quella che dovrebbe garantirmi più facilità di messa a fuoco. Inoltre guardando nel display noto già parecchio rumore come se l'immagine sia micro mossa.
Anche tu hai avuto gli stessi problemi? Se hai dei consigli da darmi per correggere tali difetti?
Grazie |
Ciao gualandrisfabry,
con l'aggiuntivo ottico super macro qualche scatto decente si riesce a fare ... ma c'è bisogno di impegno!
Ti consiglio di effettuare le prime prove in condizioni di luce decenti; poi cerca la messa a fuoco sia con lo zoom, sia allontanando e avvicinando la fotocamera dal soggetto!
Insomma il fuoco va "cercato" ... giocaci un pò è vedrai che salterà fuori!
Fammi sapere!
Ciao
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2004 11:18 am Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | gualandrisfabry ha scritto: | Snaporaz ha scritto: | Mi dispiace ... non saprei indicarti siti online che vendono il prodotto!
Ciao
 |
Grazie |
Ciao gualandrisfabry,
con l'aggiuntivo ottico super macro qualche scatto decente si riesce a fare ... ma c'è bisogno di impegno!
Ti consiglio di effettuare le prime prove in condizioni di luce decenti; poi cerca la messa a fuoco sia con lo zoom, sia allontanando e avvicinando la fotocamera dal soggetto!
Fammi sapere!
Ciao
 |
confermo, avendo anch'io tale obbiettivo che la messa a fuoco va cercata con un pochino di attenzione, am nulla di eccessivamente impegnativo, fai delle prove allontanandoti dal soggetto e tentando le varie focali a disposizione, io sono riuscito a emttere a fuoco correttamente da 1 mt con zoom a metà circa
_________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
gualandrisfabry utente

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 299 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2004 1:41 pm Oggetto: |
|
|
cybermac78 ha scritto: | Snaporaz ha scritto: | gualandrisfabry ha scritto: | Snaporaz ha scritto: | Mi dispiace ... non saprei indicarti siti online che vendono il prodotto!
Ciao
 |
Grazie |
Ciao gualandrisfabry,
Fammi sapere!
Ciao
 |
confermo, avendo anch'io tale obbiettivo che la messa a fuoco va cercata con un pochino di attenzione, am nulla di eccessivamente impegnativo, fai delle prove allontanandoti dal soggetto e tentando le varie focali a disposizione, io sono riuscito a emttere a fuoco correttamente da 1 mt con zoom a metà circa |
Ciao ragazzi, dopo varie prove ed impegno sono riuscito ad ottenere i risultati sperati ecco come:
sui soggetti molto grandi non sono riuscito. su oggetti molto piccoli (fiore, ape ecc...) sono stato a circa 50 cm-1m, zoom al massimo(300-370mm) e diaframma il più chiuso possibile. Quest'ultimo è stata la vera soluzione nel senso che avendo più profondità di campo sono riuscito a mettere a fuoco...
Provate anche voi e datemi le vostre impressioni
_________________ Canon Eos 20D + C18-55 4.5-5.6 II + C70-200 F4.0 L |
|
|
 |
carlettos82 nuovo utente
Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 27
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 12:46 am Oggetto: query! |
|
|
salve raga...
PULSE & SNAPORAZ vedo che avete ordinato qst lenti... mi fareste avere l'indirizzo e il recapito del venditore che vi ha fatto l'ordine???? vorrei contattarlo... e magari anche qlch vostro scatto!!!!
grazie.... carlo!
|
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 2:25 am Oggetto: Re: query! |
|
|
carlettos82 ha scritto: | salve raga...
PULSE & SNAPORAZ vedo che avete ordinato qst lenti... mi fareste avere l'indirizzo e il recapito del venditore che vi ha fatto l'ordine???? vorrei contattarlo... e magari anche qlch vostro scatto!!!!
grazie.... carlo! |
Ciao Carlo,
la lente l'ho ordinata in un negozio di Roma (se vuoi ti faccio sapere il nome,ma devo cercarlo).
Se vuoi vedere un suo utilizzo, ho uno scatto in galleria "Bollicine"
|
|
 |
Pulse utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 9:48 am Oggetto: |
|
|
Ciao Carlo io l'ho preso in un negozio a Milano il prezzo 49/50 euri consegna 1 settimana se vuoi cerco e ti faccio sapere
ciao
|
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
su ebest si trova a 35/39€ sto cercando di avere dei contatti direttamente in japan per queste ottiche! vi farò sapere cmq il prezzo su ebest è molto valido!
|
|
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 11:38 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho presa su negozio ebay in germania,36 euro e otto di spedizione,arrivata in 3 giorni,sito affidabilissimo.
La qualità della lente è eccezionale,ci vuole molta pratica,all'inizio è frustrante,ma poi è una soddisfazione,io la uso sulla fuji 6500 alla massima focale(300mm) e sono a circa 12 cm dal soggetto.
Non ha cadute ai lati ne aberrazioni.Vi posto una foto di domenica scorsa per convincervi a comperarla.
Ultima modifica effettuata da Pio Baistrocchi il Mar 25 Set, 2007 11:40 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Questo è il link per la lente.
Descrizione: |
fuji6500FD+Raynox DCR 250+cavalletto |
|
Dimensione: |
97.87 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 558 volta(e) |

|
|
|
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 12:22 am Oggetto: |
|
|
MAGNIFICA! direi di non poter dire altro!
|
|
|
 |
marzacas utente
Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 123 Località: Imperia
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
ma scusate l'ignoranza, qual'è il vantaggio nell'usare questi lenti?
_________________ _________
Pentax k100d super + 18-55 Pentax + Tamron 70-300 DI Macro + smc pentax-a 1.4 50mm + filtri uv e pola hoya pro1 digital - Liguria@photo4u - mio flickr - |
|
|
 |
uai utente
Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 469
|
|
|
 |
|