|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Enzino77 nuovo utente
Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 16 Località: napoli
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 8:38 pm Oggetto: sensore 5600 con pixel bruciato, chiedo aiuto! |
|
|
Salve a tutti!
la mia domanda riprende il tema principale:
è normale, o meglio, rientra nella media avere un sensore che nasca con uno o più pixels bruciati?
Mi sono reso conto, da una prova fatta tempo fa, mirata a rintracciare questa eventuale imperfezione, che scattando con il tappo davanti all'obbiettivo ad iso 64, il fotogramma (completamento nero, naturalmente) che ne derivava presentava quello che non avrei mai voluto vedere :un puntino maledettamente bianco.....
rincuoratemi..................è "normale" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Posso essere sincero?
Io una prova del genere non l'ho mai fatta, ne' con la vecchia s5000 ne' con la nuova s5600.
Ma cosa cambierà mai un puntino bruciato? lo vedi nelle foto che scatti normalmente?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao! Do ragione a Mike, nel senso che alla fine dei conti un puntino bianco non ti cambia molto, anche se ammetto che a me personalmente sarebbero girati i cosiddetti
L'unica cosa che posso consigliarti di fare è di ripetere il test, impostando il tutto meticolosamente. Alle volte una s5600 troppo "calda" (più che altro il sensore) produce pixel bianchi. Facendola raffreddare un pochino ciò non accade più.
ciao ciao imbocca al lupo |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 10:51 pm Oggetto: |
|
|
E' normale, in genere se scatti in jpeg lo corregge eutomaticamente il soft della macchina. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|