photo4u.it

ragazzi un consiglio!! anche mezzo!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 11:55 am    Oggetto: ragazzi un consiglio!! anche mezzo!!! Rispondi con citazione

mi servirebbe un consiglio spassionato per sto benedetto corredo di ottiche!

Premesso che aspetto che mi arrivino:
Minolta AF 50mm F/1.7
Tamron 19-35mm f/3.5-4.5 AF
Sigma 28-70mm f2.8 EX
Sigma 70-210 1:4-5.6 (a suo tempo è stato un acquisto errato)
Attualmente, dopo aver venduto il 18-70 del kit ed il 70-300 sigma DL posseggo solamente il 28-200 tamron, col quale mi trovo bene solo riguardo la sua verstilità non certo per la qualità ottica che alle estremità focali è "miserabilmente" nella media di lenti del genere.

Ora il punto è:
considerando i nuovi (usati) arrivi, che faccio tengo comunque il 28-200??
A suo immenso favore ha che praticamente con quell'escursione focale, fa veramente da tuttofare (per questo lo avevo preso), però ora essendo "cresciuto", Vedi 28-70 ed avendo il 70-210 potrebbe essere un'obiettivo inutile....... Mmmmm

Senza considerare che mi mancherebbe comunque un focale lunga (300/400mm) che starei cercando, ma non di qualità scadente.

Please datemi un consiglio, nella mia mente bacata, ho anche pensato di prendere un 80-200 f/2.8 o similar Signa 70-200 f/2.8 e dar via sia il 70-210 che il 28-200, ma non si trovano a cifre ragionevoli..........poi mi mancherebbe sempre la focale lunga che però in quest'ultimo caso sopperirei con il moltiplicatore 2X.

Mi stà scoppiando il cervello e quell'unico neurone che vi abita stà facendo le valigie!!!!!

O' cafè
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi arrabbio?
mah!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tazmataz ha scritto:
Mi arrabbio?
mah!!

vendi il 28-200 Trattieniti .
ed anche il 70-210, poi ci aggiungi qualcosa e ti prendi un 70-200 sigma 2.8 come quello che ho in firma, di seconda dovrebbe trovarsi attorno ai 600 euro.
sara' un bel passo in avanti Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti stai facendo un signor corredo!
Il 28-200 può esserti utile quando non vuoi o non puoi portarti dietro altri obiettivi, aspetta a venderlo se puoi.
A quanto lo hai preso il Sigma 70-210? Se lo vendi potrebbe interessarmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luuca ha scritto:

vendi il 28-200 Trattieniti .
ed anche il 70-210, poi ci aggiungi qualcosa e ti prendi un 70-200 sigma 2.8 come quello che ho in firma, di seconda dovrebbe trovarsi attorno ai 600 euro.
sara' un bel passo in avanti Ok!

che versione è il tuo 70-200 2.8 ?
e cmq se arrivo a 600€ (che già sono un botto) potrei rischiare di trovare un Minolta 80-200 2.8 (che non si trova Crying or Very sad ).

ciop71 ha scritto:
A quanto lo hai preso il Sigma 70-210? Se lo vendi potrebbe interessarmi.

ho speso un'ottantina di euro spedito, ma ancora lo devo toccare!!
Considera che non è apertura fissa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luuca
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="tazmataz"]
che versione è il tuo 70-200 2.8 ?
e cmq se arrivo a 600€ (che già sono un botto) potrei rischiare di trovare un Minolta 80-200 2.8 (che non si trova Crying or Very sad ).quote]

sigma ex 70-200 apo 2.8

e' ottimo, al pari dell'80-200 minolta (l'ho provato), anche se quest'ultimo e'molto piu' professional tutto bianco!! LOL

biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
sigma ex 70-200 apo 2.8

e' ottimo, al pari dell'80-200 minolta
io dovrei stare zitto perchè nn li ho provati,però ho visto su nadir il confronto tra il 70-200 sigma ed il canon ed era impietoso soprattutto alle focali estreme!! per nn parlare della morbidezza a 2,8!! ora nn ho il link altrimenti lo posterei!!
luuca
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Citazione:
sigma ex 70-200 apo 2.8

e' ottimo, al pari dell'80-200 minolta
io dovrei stare zitto perchè nn li ho provati,però ho visto su nadir il confronto tra il 70-200 sigma ed il canon ed era impietoso soprattutto alle focali estreme!! per nn parlare della morbidezza a 2,8!! ora nn ho il link altrimenti lo posterei!!

non ho mai provato il canon, non saprei dirti, ma le foto che ho fatto con il minolta 80-200 G che mi aveva prestato l'utente TROP e quelle che ho fatto col mio sono molto simili come resa. magari sono io che mi accontento! Ops

palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarò ripetitivo, ma io ti consiglio di non prendere niente!!!

stai aspettando che ti arrivino 4, e dico 4, obiettivi e già pensi a quello che devi comprare dopo?!?!

ma goditeli! Very Happy

a parte gli scherzi (ma neanche tanto...), secondo me ti conviene davvero aspettare di avere tra le mani tutto quel ben di dio, farci un bel po' di foto, ma davvero tantissime, e poi capire se hai bisogno di qualcosa d'altro.

devi capire che genere di fotografia ti piace di più e tenere solo gli obiettivi che ti fanno comodo.

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
sarò ripetitivo, ma io ti consiglio di non prendere niente!!!

stai aspettando che ti arrivino 4, e dico 4, obiettivi e già pensi a quello che devi comprare dopo?!?!

ma goditeli! Very Happy

a parte gli scherzi (ma neanche tanto...), secondo me ti conviene davvero aspettare di avere tra le mani tutto quel ben di dio, farci un bel po' di foto, ma davvero tantissime, e poi capire se hai bisogno di qualcosa d'altro.

devi capire che genere di fotografia ti piace di più e tenere solo gli obiettivi che ti fanno comodo.

Non ho premura di spendere e comprare adesso,
il problema è pensare a cosa potrebbe servirmi ed eventualmente cominciare la ricerca del prezzo/prodotto migliore! Mandrillo
Infatti dicevo che il dubbio è la copertura di focali, accontentarmi di uno dei due 200 che ho oppure puntare ad altro ?
Il mio cruccio è proprio quello, non vorrei abbandonare la comodità del 28-200 ma al contempo non mi soddisfa la qualità alla max focale, sicuramente nel fine settimana proverò il 70-210 (è arrivato oggi ma non ero a casa) e valuterò almeno la differenza col 28-200 alla max focale. Certo è, che a quel punto potrò decidere ancora meglio ma inutile che ti dica che i dubbi rimarranno comunque!!
Oramai e chiaro che fino a 70mm sono + che a posto (credo) ma da 70 a 200 non è che abbia uno spettacolo di ottiche cercavo solo di ragionare su cosa fare.
Alla fine della fiera, la soluzione ottimale secondo il mio punto di vista sarebbe veramente un 70-200 2.8 per doppiarlo all'occorrenza e magari vendere i doppioni o simili.

Quando dicevo che il mio neurone stava facendo le valigie, non scherzavo!!! Mi ha salutato ed ha sbattuto la porta!!! LOL
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma tu in genere che foto fai?

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

generalmente i soggetti principali sono le mie due bambine, mi piace fotografarle in ogni circostanza ed in ogni dove, l'altro mio grande interesse è la macrofotografia ma per questo uso il soffietto e/o ottica invertita; in fine, sporadicamente mi sono interessato e avvicinato senza grandi risultati a cercar di fotografare animali in libertà nelle zone vicine a dove vivo ........... boschi, laghetti, montagne (colline troppo cresciute) e quant'altro (qui l'esigenza della focale lunga).
Ma con questo, direi che sono i principali interessi fotografici ma non i soli, sono in crescita ed essendo un appassionato non pro, fotografo un pò tutto quello che mi colpisce al momento ..................... camera al seguito permettendo!!! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: