Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sergri utente
Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 296
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 9:06 pm Oggetto: Macchie viso |
|
|
Ingrandendo la foto ho notato alcune maccchie (pelle scolorita) sul mento e sul labbro superiore ho provato ad utilizzare sia la toppa, pennello correttivo e il timpbro clone ma senza successo (sono all'inizio del fotoritocco ps cs2) mi aiutate a capire come posso risolvere il problema? Grazie
Descrizione: |
|
Dimensione: |
79.82 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 536 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 12:02 am Oggetto: |
|
|
ciò che hai tentato di fare è corretto, prima prova a pasare col clone, dai con molta calma e con le dimensioni del pennello sempre max posibile con presione e opacità tra 50 e 70%.
dopodichè puoi uniformare un po' meglio con lo strumento toppa e infine con lo sfumino lisci meglio il risultato.
PS duplica sempre il layer così puoi sovrapporre i diversirisultati del lavoro e aggiungere/togliere parti clonate senza paura di rovinare il file di partenza.
ci vuole pratica, molta pratica per imparare ad utilizzare PS, non demoralizzarti se ai primi tentativi non ottieni il risultato che speri, l'importante è che impari a legare ciò che hai ottenuto con il come lo hai ottenuto, cosìuna prox volta ti tornerà utile!
se riesci a postare l'imm più grande (usa imageshak) le modifiche le facciamo qui!
_________________ Attilio |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
non è che si veda molto nella foto postata, posta un crop al 100% del viso a 300Kb mettendolo nella tua galleria personale. Ci sono vari sistemi per farlo come ti ha spiegato sottobosco che possono essere usati a volte da soli ed a volte insieme a volt basta usare anche il pennello ad una opacità molto bassa prelevando il colore dalle zone vicine comunque come detto ci vuole pazienza e manualità!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
sergri utente
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 9:10 pm Oggetto: |
|
|
come si effettua un crop a 300kb? ho provato ma non supero gli 80kb
|
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
sergri ha scritto: | come si effettua un crop a 300kb? ho provato ma non supero gli 80kb  |
Prima di tutto che risoluzione ha il file di partenza?
Perchè se parti da un file prodotto a 2 o 3 Megapixel allora è normale che se fai un crop stretto non puoi raggiungere i 300Kb.
Ciao
|
 |
sergri utente
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 10:40 pm Oggetto: |
|
|
il file prodotto è quello della 350d 8mp
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Apri la foto in PS, visualizzala al 100%, ritaglia una piccola parte (800x600 circa) dove c'è il difetto da correggere e postala. Se il ritaglio una volta salvato pesa più di 90kb (massimo consentito per postarlo) mettilo nella tua galleria e fornisci il link per vederlo. Nella tua galleria puoi metterci immagini fino ad un massimo di 300kb.
|
|
|
 |
sergri utente
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 9:36 am Oggetto: |
|
|
Il link che sergri voleva postare è questo
Non ho capito bene a quali macchie ti riferisci, pensando ai pori della pelle contrastati dal sole ho provato a correggere; ho unificato pure il colore del labbro superiore anche se credo che non servisse. Sei pignolo o sbaglio?
|
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
Lavoro di Filip a parte, che è sicuramente un lavoro ben fatto e nella direzione giusta, sinceramente non ne vedo la necessità.
Il viso non presenta difetti tali da richiedere secondo me interventi, soprattutto se consideri che la foto non è un ritratto in primo piano. Sinceramente tra capelli, occhiali e campo lungo, del viso si vede talmente poco che spaccarsi la testa per migliorarlo è una pignoleria poco utile.
Ciao
|
 |
sergri utente
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
ho provato ha rimuovere alcune macchie
Descrizione: |
|