Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Leetha utente

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 55 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 9:27 am Oggetto: Quale obbiettivo? |
|
|
Sto cercando di capire quale obbietivo puntare per la mia amata. Qualcuno può aiutarmi? Già ho avuto dei suggerimenti per le foto di spettacoli (tra l'altro non ho ancora trovato il modo di togliere il rumore dello scatto,ma si può fare??!), adesso vorrei capire se mi è utile anche per il resto.. oltre che per spettacoli teatrali e concerti,mi servirebbe qualcosa per foto urbane (scorci della città e situazioni)SOPRATTUTTO notturne.Ho provato ma con l'obbiettivo del kit alcune cose non vengono,specie se non ci sono molte fonti luminose.. cosa usare? _________________ Konica Minolta Dynax 5D... per cominciare...
http://Electricaurora.deviantart.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Leetha utente

|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 9:35 am Oggetto: |
|
|
Tra l'altro mi è stato consigliato il minolta 50mm f1.7, per questo tipo di foto va bene? o è meglio un'altro? e qual'è la marca migliore? Grazie a chiunque mi aiuti a colmare le lacune!!
P.s.
Con un trasloco in ballo ancora non mi è stato possibile,ma presto posterò le mie foto! _________________ Konica Minolta Dynax 5D... per cominciare...
|
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
Leetha ha scritto: | Tra l'altro mi è stato consigliato il minolta 50mm f1.7, per questo tipo di foto va bene? o è meglio un'altro? e qual'è la marca migliore? Grazie a chiunque mi aiuti a colmare le lacune!!
P.s.
Con un trasloco in ballo ancora non mi è stato possibile,ma presto posterò le mie foto! |
e ti hanno consigliato bene! poca spesa, massima resa
a te serve un vetro luminoso e quello lo e' di certo, l'unico problema che potresti riscontrare e' la lunghezza focale eccessiva per delle riprese in interni troppo stretti, tieni presente che sulla tua macchina equivale ad un 75. se hai il kit fai delle prove impostandolo a 50 e vedi se ti puo' andar bene e se e' troppo limitante per il tuo utilizzo
se lo trovi dovrebbe essere ottimo per il tuo caso il 28 2.0, sempre minolta, ma il prezzo immagino che salga. _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 10:17 am Oggetto: |
|
|
Posso consigliarti un 28-75 f2.8 che come tuttofare credo sia ottimo, l'ho usato con successo per una rappresentazione popolare di notte all'esterno che come codizioni di luce sono molto simili a quelle che dicevi...personalmente ho il tamron comprato usato da MAA, ma comunque il minolta di un mio amico non è che sia molto diverso...I 50 sono più luminosi e più economici ma lo stabilizzatore minolta è magico e non noterai troppe differenze se non una maggiore versatilita, spero di esserti stato d'aiuto  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 5:48 pm Oggetto: |
|
|
I vari 28-75 sono molto validi, ma per scorci di città a volte i 28 potrebbero non bastare (se ad esempio vuoi prendere tutto un palazzo e non puoi indietreggiare molto), considera qualcosa di più grandangolare come un Minolta 17-35, un Sigma 18-50 o il nuovo 17-70, stanno uscendo anche un Tamron 17-50 e un Tokina 16-50. |
|
|
 |
Leetha utente

|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie! Potreste indicarmi più o meno le caratteristiche? non ci capisco molto ancora di obbiettivi.. Diciamo che lo cerco MOLTO luminoso, da usare sia per interni che per esterni.. con quello che ho (kit) non sono riuscita a fare dei buoni scatti di notte all'aperto,e qui ci sono delle zone collinose che con la luna sono splendide.. _________________ Konica Minolta Dynax 5D... per cominciare...
|
|
 |

|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
Beh, di notte all'aperto non puoi fotografare a mano libera, ti serve per forza un cavalletto e tempi di posa lunghi! A meno che non stai fotografando una strada cittadina ben illuminata o una vetrina, ecc.
Tutti gli zoom che ho citato aprono al massimo a f/2.8 che è tanto per uno zoom, comunque non aspettarti miracoli al buio. |
|
|
 |
Leetha utente

|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Mmm.. nel frattempo mi sono documentata..quindi altra domanda!! Ci sono degli zoom che aprono di più,tipo 1.8? _________________ Konica Minolta Dynax 5D... per cominciare...
|
|
 |

|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
No, allo stato attuale della tecnologia non sono realizzabili. |