photo4u.it

Maledetto x-drive!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 1:38 pm    Oggetto: Maledetto x-drive!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto disperato!
Il mio vp 2160 ha deciso di fare le bizze e ha smesso di funzionare....
Chiedo aiuto a voi esperti, vi elenco il problema:
Collegando l'x-drive al pc rallenta tutto il sistema creandomi 1 periferica di archiviazione di massa e 2 unità removibili. (totale 3 dischi)
E' oltretutto impossibile cliccarli per entrare ed esplorarli.
L'x-drive mi da comunque la possibilità di scaricarvi le schede di memoria e sul display appare normalmente la capacità del disco....
Il problema maggiore è tirar fuori i dati ....o meglio...le 900 foto che ho scattato ieri al WTCC di Monza.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Aiutatemi!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi scaricare 600mb di dati prova con knoppix (un sistema operativo che parte direttamente da pc). Quando è partito colleghi il drive e guarda se almeno così le vedi. Se va tutto bene allora è colpa di winzozz.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:
Se puoi scaricare 600mb di dati prova con knoppix (un sistema operativo che parte direttamente da pc). Quando è partito colleghi il drive e guarda se almeno così le vedi. Se va tutto bene allora è colpa di winzozz.

Ok per ora grazie mille, stasera quando vado a casa provo!
Speriamo..... Rolling Eyes
Wink

shakemarco
utente

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi accodo alla discussione.
Succede anche a me una cosa simile.
Ho il Digimate II con hard disk da 60 GB, lo collego al sistema mi rileva 3 dischi removibili più l'hard disk, fin quì tutto ok!!
Le note dolenti arrivano quando procedo allo scaricamento, parte, ma ha una velocità pietosa. Si sente l'hard disk che parte si ferma e riparte ad ogni file senza considerare che a intervalli regolari si blocca e dunque occorre spegnere e riaccendere altrimenti non si va avanti. Ogni tanto appare un segnale di errore che dice" errore di periferica I/0".
Ho pensato che possa dipendere dal fatto che essendo un pc datato e che abbia le 4+1 usb 2 installate da me nello slot pci che non abbia l'alimentazione necessaria per far funzionare l'hard disk esterno.
Da considerare che nelle stesse porte collego un hard disk esterno alimentato lacie da 250 GB che va che è una favola.
Secondo voi è possibile che riesca a risolvere il problema con un hub usb alimentato?
Dimenticavo x-drive in oggetto su un portatile abbastanza nuovo e su un altro pc va veramente bene!!!
Ciao Marco

Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

faccio una domanda:
anche il mio mi da 3 unità ma riesco a scricare senza grossi problemi tramite porta usb 1.1. non è che formattando il disco in fat32 si possa risolvere e magari recuperare qualche giga di spazio sull'hd?
il mio da 40 mi da la possibilità di usare solo 37 giga.
che dite?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
shakemarco
utente

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, il mio formattato in fat 32 da 60 GB ritorna a 55 e passa quindi non saprei dirti se si può recuperare qualcosa in qualche modo.
Ciao Marco

Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto anche il problemi ultimamente con il modello 2160.
Gli stessi che avete segnalato voi.

Ho aggiornato il firmware dell x-drive alla versione 1.13 mi pare, trovata sul sito ufficiale e poi ho riformattato con la loro utility l'HD ed ora sembra andare tutto bene.

Per quanto riguarda la capacità del disco 37 Giga è la dimensione corretta, in quanto quando acquisti un hd da 40 giga, alla fine il sistema operativo ti dice che ce ne sono 37.

Soliti problemi della conversione che 1 k non sono 1000 byte, ma 1024, quindi se comperate un hd da 120 giga, alla fine ne vedrete al massimo 117 più o meno!

Per funzionare al meglio mi pare che l'x-drive debba essere formattato a fat32.

ciauzzz

PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri sera ho risolto il problema!
Ho trovato un programmino che si chiama digital image recovery, lui cerca le immagini sull'x-drive e le trasferisce in una cartella del pc....
Mi ha trasferito anche i raw...
Stamattina ho poi riformattato l'x-drive (in fat) con il programmino allegato nel cd del vp2160 e mi ha dato i classici 37 giga su 40.... e dovrebbe funzionare.... Rolling Eyes Rolling Eyes

cosmick
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho gli stessi problemi, e non trovo il sito del produttore per scaricare gli aggiornamenti.

qualcuno può aiutarmi ?

grazie michele

Vai a fine pagina
zayron
utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per shakemarco

E' ovvio che non giri...è un x-drive che ha bisogno di una sorta di alimentazione, considera che ti funzionano apparecchi solo se alimentati a parte.

E anche il fatto che tu dica che su altri pc vada bene ti dovrebbe far pensare..... Mandrillo

Risolvi con un hub alimentato...si trovano a prezzi davvero molto bassi adesso...

Ok!

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cosmick ha scritto:
anche io ho gli stessi problemi, e non trovo il sito del produttore per scaricare gli aggiornamenti.

qualcuno può aiutarmi ?

grazie michele

http://www.vosonic.com/

Wink

cosmick
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, ma nel frattempo l'avevo già trovato, e facendo delle prove mi sembra di aver risolto.

ho fatto l'upgrade, ed il problema è rimasto. poi seguendo vari consigli qui del forum oltre all'usb ho collegato l'x-drive anche alla 220 V, e voilà, problema risolto, almeno pare, funziona perfettamente.

Ciao Michele

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: