photo4u.it

Macro, SuperMacro e Zoom

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Futura_75
nuovo utente

Iscritto: 24 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 5:24 pm    Oggetto: Macro, SuperMacro e Zoom Rispondi con citazione

Secondo post, seconda domanda forse banale.
Domenica pomeriggio ero al mare ed ho cercato di fare una prova di macro con la mia s7000 ad una conchiglia.
Ho notato, con mia grande sorpresa, che riuscivo a "riempire" di + la foto stando in piedi con l'utilizzo dello zoom che non mettendo la macchina in modalità macro ed avvicinandomi ad essa. In modalità superMacro poi la differenza si faceva ancor + sensibile: se in modalità Macro normale riuscivo perfino a zoomare su di essa, mettendo in supermacro.. lo zoom tornava in posizione di defaul da solo con l'effetto di "allontanare" la conchiglia...
Bhè... l'ho detto che sono un principiante, ma sinceramente pensavo che con la modalità macro e supermacro, lo zoom si potesse utilizzare per poter "sfocare" gli oggetti dietro la conchiglia... insomma... sono un poco confuso.

Abbiamo un tuturial per effettuare delle foto in macro?!?!?!

Grazie in anticipo,
Il vs. principiante + principiante che avete...
Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se la conchiglia era poggiata sulla spiaggia c'era poco da sfocare.. ci vuole un po di distanza fra soggetto e sfondo.

con il supermacro ti poi avvicinare tanto al soggetto ed ottenere ingrandimenti notevoli.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: